Otorinolaringoiatria Ospedale Merano

Otorinolaringoiatria Ospedale Merano

Il reparto di Otorinolaringoiatria e di Chirurgia cervico-facciale dell'Ospedale Franz Tappeiner di Merano in provincia di Bolzano, situato in Via Rossini 7, ha come Primario il Dott. Roberto Magnato. Il reparto si occupa del trattamento medico-chirurgico delle patologie del distretto testa-collo, in particolar modo della patologia dell'orecchio, del massiccio facciale, del naso, dei seni paranasali, dalle faringe, della laringe e del collo. Il reparto è inoltre altamente specializzato nella chirurgia dell'orecchio, ponendosi all'avanguardia nel settore del ripristino chirurgico della funzionalità uditiva ed avvalendosi delle più moderne tecniche di microchirurgia. La divisione comprende i seguenti servizi: Otorinolaringoiatria, Chirurgia maxillo-facciale, Audiologia e audiologia pediatrica, Otochirurgia, Vestibologia, Foniatria, Medicina del sonno. Ambulatori specialistici: Otochirurgia, Foniatria, Audiologia, Ambulatorio interdisciplinare dei tumori cutanei, Chirurgia maxillo-facciale, Ambulatorio endoscopico naso-sinusale, OSAS, Vestibologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Luigi Cella, dott. Charbel Khoury (sost. Primario), dott.ssa Maria Antonietta Collu, dott.ssa Amanda Bonaconsa, dott. Sigurd Cramer, dott.ssa Laura De Leonardis, dott.ssa Flavia D'Orazio, dott.ssa Antje-Maren Heyer, dott. Roland Lantschner, dott. Bruno Lorè, dott. Alessandro Marcocci, dott.ssa Paola Mastellone, dott.ssa Valeria Pinto.

Infinitamente grata

Sono stata ricoverata nell'ospedale di Merano in seguito a diverse fratture riportate dalla caduta di un blocco di ghiaccio sul mio viso. Oltre ad essere grata alla vita per non aver perso l'occhio destro, non potrò mai ringraziare abbastanza per la competenza e bravura del dottor Roberto Magnato, il quale mi ha operato due volte in maniera ECCELLENTE. Ci tengo a ringraziare anche tutto lo staff (medici, infermieri, anestesisti, segreteria, donne delle pulizie).
Grazie di cuore a tutti voi, per la vostra competenza e sensibilità!
Spero di non rivedervi più, ma non vi dimenticherò mai!

Frattura scomposta naso-orbito-etmoidale dx e frattura ossa nasali.

Osteotomie bimascellari

Vorrei esprimere il mio più grande e sentito ringraziamento al Dott. Roberto Magnato, alla Dott.ssa Laura De Leonardis e a tutto il personale del reparto Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale dell'Ospedale di Merano per avermi risolto definitivamente le problematiche mandibolari.
Vorrei ringraziarli non solo per le loro competenze professionali, ma anche per come sono riusciti con la loro empatia a rassicurare le mie paure.
Grazie di cuore.

Terza classe.

Ringrazio tutto lo staff per l'attenzione e l'aiuto durante il mio ricovero nel reparto ORL, che mi hanno dato anche forza per il recupero!
Brigitte di Bolzano

Frattura della mandibola.

PROFESSIONALITA' IMPECCABILE

Dopo l'incredula esperienza negativa a causa dell'incompetenza professionale di due dentisti nell'arco temporale di oltre 20 anni, ho avuto la fortuna di incontrare per la cura della mia persona, un team veramente professionale, gentile, chiaro ed umano, che ha potuto rimediare al meglio alle probabili situazioni irreversibili che sarebbero potute capitarmi, in quanto hanno riscontrato di dover asportare una voluminosissima cisti radicolare sinfisi-corpo di cm. 7,3 per cm. 3,2 di diametro.
Mi hanno fatto rinascere; tutti i rischi di asportazione denti, problematica nervi facciali e quant'altro sono stati trattati per ottemperare al minimo rischio ed in data 08/02/2018, a seguito di intervento chirurgico, così è stato.
Un grazie al primario dott. Roberto Magnato ed al personale coadiuvante nell'intervento; un ulteriore grazie al dott. Romeo per il trattamento dentale. Sono tutti professionisti ai quali va la mia riconoscenza con un grazie di cuore.

Asportazione cisti follicolare mandibolare.

Una vacanza diversa!

Al primo giorno di vacanza in Alto Adige 23/08/2017, al primo giretto in bicicletta ho perso il controllo della bici e sono volato! Immediato il soccorso dei residenti locali che hanno allertato 118 con invio di ambulanza e, date le mie condizioni preoccupanti, richiesto il supporto dell'elisoccorso per il trasporto in codice rosso al PS di Bolzano.
Io ho sempre mantenuto lo stato di coscienza e quindi posso giudicare (e ringraziare!!) per umanità, altissima professionalità e ottima organizzazione tutto il servizio urgenze dell'Alto Adige.
In poco più di 24h ero già in Sala Operatoria per intervento delicato di riposizionamento lembo osseo fratturato. Addio vacanza ma occhio e vista salvati!!
Doveroso ringraziare ancora l'equipe di ORL (Maxillo) diretta dal Dr. Magnato e in particolare il Dr. Tosco, che mi ha accolto nel suo reparto alle 21.00 e il giorno successivo operato con pieno successo. Grazie ancora.
Una nota di colore, una piccola gioia.. il bicchiere di sciroppo di lampone offertomi in UTI! Piccoli gesti uniti ai sorrisi quotidiani che dimostrano l'attenzione all'umanità dei pazienti ricoverati.

Trauma cranico con frattura.

Ottima professionalità, competenza e accoglienza

In febbraio del 2017 sono stato operato presso l'ospedale di Merano - reparto ORL - dal primario Dott. Roberto Magnato e il suo team con esiti molto positivi, considerata la complessità dell'intervento durato diverse ore. Ottimi la preparazione all'operazione, l'esecuzione e il decorso postoperatorio. Ottimi l'accoglienza nel reparto ed il periodo di ricovero. Ottima organizzazione, personale infermieristico molto competente e gentilissimo. Posso solo ringraziare.

Neoformazione alla parotide dx.

Grande professionalità

MIO FIGLIO DI 14 ANNI HA SUBìTO UN INTERVENTO DI ADENOTONSILLECTOMIA. TUTTO IL PERSONALE SÌ È DIMOSTRATO MOLTO COMPETENTE, DISPONIBILE ED ATTENTO AD OGNI NECESSITÀ. OTTIMA ANCHE L'ORGANIZZAZIONE, GRAZIE.

Intervento di adenoidi e tonsille.