Pediatria Ospedale Merano

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Franz Tappeiner di Merano in provincia di Bolzano, situato in Via Rossini 7, ha come Primario il Dott. Helmuth Egger. Il reparto, ubicato al 2° piano della torre B, dispone di 9 posti letto e si occupa della diagnosi e terapia di patologie che affliggono pazienti in età pediatrica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott.ssa Sonja Ganterer, dott.ssa Evi Plankensteiner, dott.ssa Jasmin Yvonne Webinger, dott.ssa Gaia Weissmann, dott.ssa Laura Zentile. Medici con contratto d'opera: dott. Francesco Doro, dott. Flaviano Lago, dott. Ivo Mabboni, dott. Fabio Narducci, dott.ssa Stephanie Plößel.

Volevo ringraziare il reparto ed in particolare il dottore Fabio Narducci per la professionalità e gentilezza nei riguardi di mia figlia.

Perdita di sensi.

Pronto soccorso pediatrico

Ho aspettato 20 minuti. Il dottore di turno è arrivato senza salutare, parlandomi in tedesco nonostante fossi italiana. Non ha neanche visitato il bambino, ma dopo il racconto dei sintomi ha detto all'infermiera di dargli per bocca i sali minerali mentre io avrei dovuto spostare la macchina dal P.S. al parcheggio normale. L'infermiera invece è arrivata e mi ha suggerito di portare il bambino con me (CHE AVEVA LA FEBBRE A 39,5) mentre posteggiavo e di darglieli io i sali minerali. Il bambino ha rifiutato i sali minerali e ha bevuto solo 2 minuti dal mio latte. Visto che non veniva nessuno, mi sono recata dall'infermiera e ho fatto il reporting della situazione; lei mi ha detto che avrebbe chiamato il dottore. Dopo 30 minuti di attesa senza che un cane venisse a dirmi niente, ho deciso di prendere il bambino e portarlo in un altro ospedale. La cosa interessante è che non ho visto bambini ad aspettare e solo 1 bambino in reparto.. quindi non capisco perchè di questa assistenza praticamente nulla.

febbre a 39,5 da 2 giorni in bambino di 8 mesi, con vomito (3 volte nel pomeriggio); non ha inoltre bevuto nè mangiato niente dalle 12.00.