Cardiologia Ospedale Merano

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale Franz Tappeiner di Merano in provincia di Bolzano, situato in Via Rossini 7, ha come Primario il Dott. Rupert Paulmichl. Il reparto si occupa delle patologie cardiache acute e croniche, come per esempio un infarto miocardico acuto, aritmie cardiache, patologie valvolari cardiache ed insufficienza cardiaca. Il reparto eroga prestazioni in regime di ricovero ed in Terapia Intensiva Cardiologica, ove vengono ininterrottamente curati e monitorati pazienti con patologie gravi; offre inoltre in servizio di Prove Funzionali di Cardiologia, in cui vengono assistiti ambulatorialmente i pazienti cardiologici. La divisione di Cardiologia dispone di 14, la divisione di Cardiologia Intensiva di 5 letti. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Salvatore Accardo, dott. Carmine De Lucia, dott. Martin Erckert, dott.ssa Martina Hainz, dott.ssa Chiara Losi, dott. Patrick Teja Rudolf Paulisch, dott. Mario Carlo Pittalis (sost. Primario), dott.ssa Emilia Raytcheva.

Visita con Holter cardiaco-ECG dinamico 24 ore

Le infermiere del reparto Holter mi hanno trattato con estrema gentilezza, dimostrandosi inoltre molto professionali. Mi sono sentito a completo mio agio.
E' stato quindi previsto test cardiovascolare da sforzo (appuntamento giugno 2024) ed ecocolordopplergrafia cardiaca a riposo (appuntamento ancora a giugno 2024).
GRAZIE.

Tachicardia parossistica.

Cardiologia - PTCA

A seguito di infarto sono stato trattato con tempestività e sottoposto ad angioplastica coronarica.
Buon team medico ed infermieristico, grazie.

Infarto NSTEMI.

Competenza e professionalità

Sono stato sottoposto ad angioplastica con inserimento stent. Tutto bene, bravo tutto lo staff medico.
Grazie al dottor Mario Pittalis, ottimo cardiologo.

Infarto NSTEMI, fibrillazione atriale.