Urologia Ospedale Merano

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Franz Tappeiner di Merano in provincia di Bolzano, situato in Via Rossini 7, ha come Direttore responsabile il Dott. Christoph Gamper. Il reparto si occupa di bambini ed adulti affetti da problemi urogenitali. Punti di forza sono la cura del tumore alla prostata, benigno o maligno, il trattamento dell'incontinenza urinaria ed il settore andrologico, onde porre rimedio all'impotenza ed all'infertilità. Il reparto eroga principalmente le seguenti prestazioni sia in regime di ricovero che presso le Prove Funzionali Urologiche: visita specialistica urologica ed andrologica, consulenza ai portatori di stoma, ginnastica rieducativa pelvica, fisiokinesiterapia perineale, stimolazione vescicale, biofeedbacktraining, cistoscopia, biopsia ecoguidata della prostata, ecografia del tratto urogenitale, uroflussometria, urodinamica, video urodinamica, eco color doppler del pene, indagine radiografica delle vie urinarie e della vescica, ecografia dei corpi cavernosi. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Patrick Ceschini, dott. Markus Erckert, dott. Mohamad Fallaha, dott. Christian Gozzi, dott. Lars Gummich, dott. Marco Pedrini, dott.ssa Stefania Pilloni, dott. Valentin Stimpfl.

Ricovero reparto per intervento vescicale

Tutto il team medico è eccezionale. Un plauso speciale da parte mia al Dott. Daniele Corda per il suo intuito e la sua determinazione.

TURV.

Ottima struttura, medici e personale

Ottima la precisione e la puntualità nell'effettuare la diagnostica del paziente: entrato alle 11.00, alle 14.00 ero in sala operatoria.
Degenza in reparto gestita da personale in tranquillità e serenità, dimostrazione di professionalità oltre a tranquillizzare il paziente.

Infiammazione batterica alle vie urinarie e ad un rene.

Ottimo reparto

Intervento di enucleazione prostatica con laser Holmio per ipertrofia prostatica benigna.
Professionalità, competenza, gentilezza. Nemmeno in ferie mi son trovato così bene.
Complimenti.

IPB.

Assistenza e accoglienza ai massimi livelli

Non posso che complimentarmi con la struttura e tutto il personale sanitario per la professionalità, la serietà e la disponibilità dimostrate. Sono stata operata dal dott. Erckert, che ringrazio ancora, perché con estrema chiarezza, gentilezza e disponibilità mi ha rassicurato sull'intervento, dando prova di grande umanità, qualità, questa, non sempre dimostrata dai chirurghi. Un ringraziamento particolare inoltre a tutto il personale infermieristico e un elogio per l'organizzazione impeccabile della struttura.

Urosepsi in calcolo ureterale bloccante sx.

Professionalità e gentilezza

Non so cosa si potrebbe pretendere di più! Mi sono sentito circondato da competenza e precisione nella diagnosi e in sala operatoria (che certo non può essere un bel ambiente). E poi nella degenza postoperatoria la assistenza medica e infermieristica, come pure la organizzazione del reparto, sono state ineccepibili. Complimenti.

Asportazione prostata.

intervento di andrologia- dott. Alois Mahlknecht

Vivo nella provincia di Reggio Calabria, sono stato operato dal Dott. MHALKNECHET, Chirurgo che sa veramente il fatto suo, nonchè persona eccezionale.
Grazie, Salvatore Muratori.

PENE CURVO.