Pronto Soccorso Ospedale Merano

 
3.8 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale Franz Tappeiner di Merano in provincia di Bolzano, situato in Via Rossini 7, ha come Primario il Dott. Norbert Pfeifer. Il reparto accoglie nella sala emergenza pazienti con malattie acute o con ferite gravi 24 ore su 24. L'accesso è regolato da triage, con valutazione primaria viene effettuata da personale infermieristico qualificato: breve anamnesi, sintomatologia, parametri vitali (ECG, pressione arteriosa, controllo della respirazione). Al bisogno vengono richiesti esami diagnostici (raggi, consulenze di specialisti, esami ematologici ecc.). Dopo la diagnosi e le cure del caso viene richiesto, allo sportello dell'accettazione, il pagamento di un ticket di Pronto Soccorso di 15,00 euro.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
3.5  (2)
Assistenza 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Sono il papà di Giorgia e volevo ringraziare il reparto e i ragazzi dell'ambulanza per la loro grande professionalità.

Patologia trattata
Incidente sulla neve.


Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Servizi scadenti

Qualche anno fa il PS era molto efficiente. La lista d'attesa per i codici verdi non superava le 2 ore. Adesso, per accedere ad una visita, l'attesa può superare le 6 ore. I medici migliori stanno migrando ad altre strutture ospedaliere. Dal venerdì sera alla domenica è impossibile reperire alcuni farmaci distribuiti dalla farmacia dell'ospedale. Purtroppo le malattie non hanno giorni di chiusura. Dicono che non ci sono soldi, ma noi cittadini, quando dobbiamo pagare le tasse, non possiamo dire che non abbiamo soldi.
Dopo 6 ore d'attesa sono andata via.

Patologia trattata
Diabete tipo 2.


Altri contenuti interessanti su QSalute