Ospedale di Merano

Una vacanza diversa!

Al primo giorno di vacanza in Alto Adige 23/08/2017, al primo giretto in bicicletta ho perso il controllo della bici e sono volato! Immediato il soccorso dei residenti locali che hanno allertato 118 con invio di ambulanza e, date le mie condizioni preoccupanti, richiesto il supporto dell'elisoccorso per il trasporto in codice rosso al PS di Bolzano.
Io ho sempre mantenuto lo stato di coscienza e quindi posso giudicare (e ringraziare!!) per umanità, altissima professionalità e ottima organizzazione tutto il servizio urgenze dell'Alto Adige.
In poco più di 24h ero già in Sala Operatoria per intervento delicato di riposizionamento lembo osseo fratturato. Addio vacanza ma occhio e vista salvati!!
Doveroso ringraziare ancora l'equipe di ORL (Maxillo) diretta dal Dr. Magnato e in particolare il Dr. Tosco, che mi ha accolto nel suo reparto alle 21.00 e il giorno successivo operato con pieno successo. Grazie ancora.
Una nota di colore, una piccola gioia.. il bicchiere di sciroppo di lampone offertomi in UTI! Piccoli gesti uniti ai sorrisi quotidiani che dimostrano l'attenzione all'umanità dei pazienti ricoverati.

Trauma cranico con frattura.