Chirurgia Vascolare Policlinico Gemelli

 
5.0 (86)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore il Prof. Yamume Tshomba (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto, ubicato (degenza) al 7° piano dell'Ala M, fa parte dell'Area Cardiologica e di Chirurgia Cardiovascolare e si occupa di tutta la patologia vascolare, arteriosa e venosa, d'interesse chirurgico, sia con tecnica chirurgica tradizionale che endovascolare, facendo da riferimento anche all'Unità di Flebologia Chirurgia e al Day hospital di Chirurgia vascolare. E' possibile contattare la UOC al numero 06 3015.6663. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Francesca De Nigris, Dott. Fabrizio Minelli, Dott. Giovanni Tinelli, Dott. Claudio Vincenzoni, Dott. Luigi Venturini.

Recensioni dei pazienti

86 recensioni

 
(85)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (86)
 
5.0  (86)
 
4.9  (86)
 
4.9  (86)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Vorrei esprimere riconoscenza infinita all'equipe del Prof. Yamume Tshomba per la tempestivita' e la professionalita' con cui hanno programmato ed eseguito il mio intervento endovascolare all'aorta toraco-addominale dilatata di mm. 50, nonostante le mie problematiche di coagulazione ed altre ancora.
Sono stato operato il 16/07/2021 e dimesso il 18/07/2021 in condizioni Ottime
Ringrazio il Team del Prof. Tshomba la dott.ssa De Nigris i collaboratori tutti.
Una nota a parte per il Prof. Tshomba Yamume per l'approccio con il paziente ed il saper rendere comprensibile al paziente le fasi dell'intervento.

Un grande grazie al personale del reparto di degenza, semplicemente perfetto.
Un Grande Abbraccio a Tutti Voi.

Patologia trattata
Aneurisma Aorta Toraco-Addominale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgia vascolare

Grazie di cuore per l'assistenza e l'umanità, da parte dei medici e di tutto il personale sanitario, che ho ricevuto durante il mio ricovero per intervento di bypass. In particolar modo ringrazio vivamente la dott.ssa De Nigris, la dott.ssa Rascio e la dott.ssa Minucci.

Patologia trattata
Occlusione arteria femorale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bypass arteria femorale

Grazie di cuore a tutta l’equipe di chirurgia vascolare; in particolare modo ringrazio il prof. Yamume Tshomba, la Dott.ssa Francesca De Nigris, gli specializzandi ed il personale infermieristico per la professionalità, la presenza, la sensibilità ed il costante supporto.
Mi sono sentito accolto e rassicurato come in famiglia.
Competenza e professionalità al top.

Patologia trattata
Arteriopatia cronico ostruttiva dell’arto inferiore dx allo stadio II b sec. Leriche Fontaine.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Aneurisma aorta toraco-addominale

Sono stato operato in tre step successivi di invertenti per il trattamento di aneurisma dell’aorta toraco-addominale, sia con trattamento endovascolare che con trattamento chirurgico "open". Il tutto intercanalato da un altro intervento di endoarteriectomia carotidea sinistra.
Tutti gli interventi sono stati decisi e diretti dall’eccellente Prof. Yamume Tshomba e dalla sua equipe di validissimi chirurghi come il dott. Tinelli, la dott.ssa De Nigris e il dott. Donati, che ringrazio infinitamente insieme ai dottori specializzandi e al personale di reparto, sempre presenti ed encomiabili.
Questa alta professionalità mi ha permesso di superare ben 4 interventi chirurgici senza subire alcuna menomazione funzionale, i cui rischi mi erano sempre stati esplicitati con molta chiarezza prima degli interventi.
Ancora grazie.

Patologia trattata
Aneurisma dell’aorta toraco-addominale - endoarteriectomia carotidea sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al Prof. Tshomba, al Dott. Natola e staff

L’esperienza mia e della mia famiglia con il Prof. Yamume Tshomba e la sua equipe, in particolare con il dott. Marco Natola, è stata senza dubbio la migliore avuta con il nostro servizio sanitario nazionale (ma anche rispetto a quello privato) dacché ho memoria.

Mio padre circa due mesi fa ebbe uno sfortunato incidente con lo scooter, dal quale uscì illeso e che fu il motivo grazie al quale fu sottoposto ad una TAC che, ahimè, evidenziò un quadro aneurismatico complesso alle arterie iliache. Una patologia che non avvisa, se non quando è troppo tardi.

Appena le condizioni fisiche di mio padre lo permisero iniziò una ricerca minuziosa su quale medico fosse il migliore per operarlo. Consapevoli della estrema delicatezza dell'intervento non potevo affidarmi ciecamente. Le mie ricerche mi condussero al Prof. Yamume Tshomba al quale io e la mia famiglia dobbiamo letteralmente la vita di mio padre!
Contattato il Professore, mi reindirizzò tempestivamente per la gestione del caso ancora prima di conoscerci, al dott. Marco Natola il quale, resosi conto della situazione e reputandola degna di una immediata attenzione, mi ha guidato senza mai risparmiarsi nei dettagli alle fasi antecedenti la visita del Professore al fine di poter valutare nel breve tempo la decisione da prendere.
Non sapevo da dove iniziare e dal primo momento il dott. Marco Natola mi ha seguita minuziosamente, indicandomi, via e-mail, le prove diagnostiche necessarie prima della visita con il Prof. Yamume Tshomba.
Questo è stato il primo punto chiave che ha reso possibile l'esecuzione dell'intervento in tempi record.
L'operazione è stata lunga ed estenuante per i medici, per mio padre e per noi familiari.

Le attuali condizioni del Covid non mi permettevano di vederlo fino alle sue dimissioni e ciò che mi rasserenava era parlare con i medici. La comunicazione ed il costante aggiornamento di tutta l'equipe, sempre al corrente di qualsiasi cambiamento della situazione, oltre allo squisito lato umano che abbiamo ricevuto in ogni momento, hanno reso questa esperienza più serena.
Una domenica, dopo le dimissioni di mio padre, scrissi una mail al dott. Marco Natola preoccupata ed incapace di attendere il giorno dopo nel dubbio fosse una urgenza e mi rispose dopo solo mezz'ora rassicurandomi.

Nonostante sia un cammino ancora lungo ed arduo, lo affrontiamo con la consapevolezza e la serenità che non potavamo chiedere di meglio. Per tutto ciò GRAZIE al Prof. Yamume Tshomba, al dott. Marco Natola ed a tutta l’equipe del reparto di chirurgia vascolare del Policlinico Gemelli.

Da parte mia, di mio padre e di tutta la nostra famiglia Vi saremo sempre grati.

Al Dott. Marco Natola auguro una brillante carriera.

Con infinita stima e gratitudine,
Carmen Trotta

Patologia trattata
Aneurisma dell'arteria iliaca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Perfetti è poco

Mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico per una stenosi carotidea e sono rimasto veramente colpito nel trovare competenza, precisione e cura assolute, unitamente ad un calore umano non dovuto.
In sintesi, precisione più che svizzera unita al calore italiano.

Patologia trattata
Stenosi carotidea.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

In data 23 giugno hanno operato mia madre per aneurisma dell'aorta toraco-addominale con ottimo risultato. Intervento eseguito dal professor Tinelli Giovanni, un'eccellenza della chirurgia vascolare che ringraziamo per la professionalità, disponibilità e soprattutto umanità. Colgo l'occasione per ringraziare la dottoressa Sica, sempre gentile e disponibile. Inoltre lode a tutta l'equipe, ai dottorandi e ai sanitari sempre gentili del reparto di Chirurgia vascolare.
Con immensa riconoscenza e stima, un affettuoso abbraccio e grazie di cuore.

Patologia trattata
Aneurisma dell'aorta toraco-addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Innesto iliaco con reimpianto iliaca esterna

In data 19 marzo 2021 sono stato sottoposto a intervento all'arteria iliaca sinistra per aneurisma eseguito dal professore Yumume Tshomba, un'eccellenza della medicina chirurgica vascolare.
Devo esprimere con tutto il cuore il mio ringraziamento al professore per la professionalità, disponibilità e umanità, mi ha rassicurato (data la mia grande paura) e l'ho sentito da subito come un amico. Con calma mi ha spiegato i rischi, essendo io un maratoneta, e mi ha proposto con le tecniche innovative la soluzione migliore per poter continuare la mia passione per la corsa. Consapevole di essere in ottime mani, ho affrontato l'intervento con fiducia e serenità.
Un ringraziamento speciale va alla dott.ssa Francesca De Nigris, che scrupolosamente mi ha seguito dal ricovero alle dimissioni; inoltre lode a tutta l'equipe, ai dottorandi e ai sanitari, sempre gentili, pronti e disponibili, del reparto di Chirurgia vascolare del Policlinico Agostino Gemelli.
Con infinita riconoscenza e stima, un caloroso abbraccio al professore Tshomba e alla dott.ssa De Nigris.
GRAZIE.

Patologia trattata
Aneurisma iliaca sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Angeli custodi

Il prof. Tinelli e la dott.ssa Sica non fanno parte di quelle persone chiamate a fare questo lavoro per retribuzione; loro sono persone che lo fanno per vocazione.
Il professore mi ha rassicurata dal primo momento e messo in chiaro i rischi ma, a differenza dei precedenti medici, l'ho sentito dalla mia parte... Un fratello, una persona umana che scrupolosamente mi ha fatto un'operazione delicata seguendomi dal ricovero alle dimissioni come solo un grande professionista sa fare.
Assieme alla dottoressa Sica, sono due angeli a disposizione di chi vuole essere seguito amorevolmente e professionalmente dal top.
Grazie ancora.

Patologia trattata
Placca alla carotide 70%.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento stenosi carotidea

Seguito in ogni fase, visite di controllo, ricovero per intervento carotideo e successive informative post ricovero avvenute con organizzazione, molta disponibilitá, nonchè professionalitá, da parte dello staff. Un particolare ringraziamento al chirurgo dottor Tinelli e alla dottoressa Sica!

Patologia trattata
Stenosi carotidea sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti doverosi

In data 3-6-2021 sono stato sottoposto all’intervento di endoarteriectomia della biforcazione carotidea destra e sintesi dell’arteriotemia con PATCH in poliuretano BBraun, eseguito dal professore Yamume Tshomba e dalla sua equipe.
Di vero cuore, desidero encomiare il loro esemplare operato, tempestivo e meticoloso.
Sin dal primo incontro, ho comprovato che il prof. Tshomba incarna l’eccellenza della medicina chirurgica vascolare per professionalità ed umanità.
Consapevole di essere in ottime mani, ho affrontato la fase pre operatoria con fiducia e serenità.
L’intervento non ha minimamente tradito le mie aspettative: infatti, la delicatezza dello stesso è stata fronteggiata in modo lodevole dall’intera equipe.
Un ringraziamento speciale va anche al dottor Marco Natola e alla dottoressa Francesca De Nigris, e a tutti i dottorandi ed infermieri che hanno contribuito a rendere serena la mia degenza presso il reparto di chirurgia vascolare del Policlinico Agostino Gemelli.
Con infinita riconoscenza e stima, porgo a tutti un sentito grazie e un sincero augurio di una sempre più florida carriera.
Camillo Di Bello.

Patologia trattata
Stenosi carotidea dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza il reparto di Chirurgia vascolare

Con la presente vogliamo ringraziare di vero cuore il professor Giovanni Tinelli e la sua equipe, indiscutibilmente l'eccellenza nella Chirurgia vascolare: il 21/04/2021 hanno operato mia madre per un occlusione completa all'aorta sottorenale e delle arterie iliache comuni, dopo 3 anni di difficoltà gravi nella deambulazione.
Il ringraziamento non solo per la bravura dimostrata nella riuscita dell'intervento, ma anche e soprattutto nella grande disponibilità e umanità dimostrata verso la paziente e verso i familiari, in quanto siamo stati accompagnati dall'inizio alla fine nonostante la difficile situazione. Tengo in particolar modo a ringraziare la dottoressa Sica per la sua grandissima sensibilità e comprensione, dimostrandoci di avere a cuore il benessere della paziente e continuando a contattarci anche dopo l'intervento. Grazie di cuore a tutto il reparto, a tutta l'equipe medica e al professor Giovanni Tinelli.

Patologia trattata
SINDROME DI LERICHE-FONTAINE CON OCCLUSIONE COMPLETA DELL'AORTA SOTTORENALE E DELLE ARTERIE ILIACHE COMUNI BILATERALMENTE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Alla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS Università Cattolica del Sacro Cuore.
Desidero mettere all’attenzione di questo Sito quanto accadutomi presso Codesto Nosocomio, in quanto vengo da una precedente esperienza ospedaliera a dir poco sconfortante che mi ha completamente tolto la fiducia nel personale sanitario tutto.
Nei ricoveri rispettivamente del 09.07.2020 e del 29.10.2020, sono stato ricoverato nel Reparto di Chirurgia Generale e Trapianto del Fegato per approfondimenti diagnostici e rimozione del drenaggio, ricevendo la diagnosi di litiasi della via biliare e neoformazione dell’ampolla di Vater a seguito di complicazioni dopo intervento chirurgico di colecistectomia laparotomica e coledocolitotomia e posizionamento del tubo di Kehr, eseguito in altro luogo di cura in giugno 2020.
Nel decorso ospedaliero mi veniva asportato calcolo di 8 mm. e veniva riscontrato occasionalmente un aneurisma dell’aorta addominale di 50 mm.
Vorrei ringraziare tantissimo il personale medico ed infermieristico ed in particolare il dottor FRONGILLO per la Sua vicinanza e interessamento, seguendomi per tutto il decorso ospedaliero dimostrandomi grande umanità e professionalità.
Dall’8 all’11 dicembre venivo di nuovo ricoverato presso codesto Policlinico, nel Reparto di Chirurgia Vascolare, per essere sottoposto ad intervento chirurgico per “aneurisma dell’aorta addominale sottorenale” mediante posizionamento di endoprotesi.
Anche in questo Reparto, devo dire, sono rimasto colpito dal trattamento ricevuto. Questo mi ha indotto a scrivere, avendo trovato nei medici, negli infermieri e nel personale sanitario tutto, grande attenzione dedizione e professionalità.
Vorrei citare tutti ma in particolare mi hanno colpito il dottor VENTURINI che con la sua professionalità ed esperienza, sicuramente mi ha dato supporto psicologico prima e dopo l’intervento. A Lui un sentitissimo Grazie.
Infine, voglio esprimere una particolare e sentita gratitudine al Dottor LUPARELLI, il quale, mi ha dimostrato incredibile umanità, seguendomi nella mia lunga degenza post operatoria per vari mesi (con numerosi contatti telefonici, anche a casa mia) dando reale e concreta testimonianza di quel giuramento di Ippocrate che ogni medico presta all’inizio della sua professione anzi oserei dire “missione”. Quanto accadutomi crea profonda fiducia nei Medici, negli Infermieri, nel personale Sanitario tutto, in quelle persone che come me si trovano in precarietà fisica nonché in situazione di grave bisogno.
Siete delle grandi persone sia dal punto di vista professionale che umano.
Il Policlinico Agostino GEMELLI è un Luogo di Cura a “cinque stelle”.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie!

Ci sentiamo in dovere di dare merito e ringraziare con grande riconoscenza il team di chirurgia vascolare dell'ospedale Agostino Gemelli che il 25/02/2021 ha operato mio marito Ezio Binucci di aneurisma all'aorta addominale.
La capacità e la competenza del professore Tinelli Giovanni sono comprovate e indiscutibili, così come quelle della sua equipe.
Grazie al professionale professore Tshomba, la guerriera dottoressa Sica, la sorridente dottoressa Donati, la dolce dottoressa Minucci. Se abbiamo dimenticato di citare qualcuno, chiediamo umilmente venia...
Un particolare e sentito grazie va alla dolcezza, alla disponibilità e sensibilità delle dottoresse Sica e Donati che, insieme a tutti i medici e agli infermieri della chirurgia vascolare, dimostrano di avere a cuore il benessere fisico e psichico dei loro pazienti che in ogni momento si sentono supportati e protetti. Mio marito ha avuto un intervento complicato, ma anche la fortuna di essere stato operato e seguito da un team eccellente che gli è stato sempre vicino sia nel pre che nel post operatorio. Non posso dimenticare che il Prof. Tinelli, appena finito di operare, mi ha telefonato e comunicato che tutto era andato nel migliore dei modi.
Questi gesti hanno un valore enorme e sono la testimonianza della profonda "Humanitas" del
professore e dell'uomo.
Per quanto detto, non possiamo che ringraziare
di cuore e fare giungere attraverso queste parole
l'infinita riconoscenza che abbiamo verso tutti i medici del team e di quelli che fanno parte di questo reparto che dimostrano di essere tra le eccellenze del Gemelli.
Ezio e Giusy Binucci

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento stenosi carotidea

Intervento eseguito in data 11-03-2021 a mio padre Agostino Del Cima dall'equipe del Dott. Tshomba.
Fin dal primo momento in cui ha messo piede in ospedale, é stato trattato con gentilezza e attenzioni. L'esito è stato positivo e con decorso che attualmente procede senza problemi. Particolare encomio a tutti gli operatori del reparto ed al Dott. Natola.
Grazie per la vostra competenza e cura del paziente.

Patologia trattata
Stenosi carotidea.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza positiva

Mio padre di 91 anni è stato operato dal dott. Tinelli, umano e professionale e, visto che noi parenti non potevamo entrare il reparto, si è preso cura di lui. Veramente tutti bravi, anche la dottoressa Sica, che è stata molto professionale e mi teneva informata ogni volta che le scrivevo (a volte i medici non rispondono al telefono).
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Bypass arteria arto inferiore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bypass omero ulnare

Non potevo chiedere di meglio. Tramite consiglio di amici a fine dicembre sostengo una visita accurata col prof. Tshomba. Da premettere che negli ultimi 8 anni, in seguito a una doppia ischemia dell'arteria succlavia e omerale sul braccio dominante, ho iniziato ad accusare dolori, impotenza funzionale e limitazioni dell'attività lavorativa, nonché pessima qualità della vita e attimi di sollievo al dolore mitigati solo da un uso ed abuso dei più svariati farmaci. Il prof., che da subito ha preso a cuore il mio caso, mi ha fatto seguire direttamente dal suo assistente, il dr. Marco Natola, per iniziare un percorso di ricerca con studio radiologico e multidisciplinare per aggredire al meglio il problema.
Il 25 febbraio l'intervento. Preceduto da un'ottima comunicazione dei rischi e dei successi di questo quanto mai raro bypass. Il risultato è che non ho più dolore alla mano, una sensazione che avevo dimenticato negli ultimi anni. Devo ringraziare il primario, il dr. Natola, che ho sicuramente "stressato" con i miei modi da molto poco paziente, l'intero staff e tutta l'equipe. Quando il paziente non è un numero ma è al centro degli interessi dei medici e la ottima riuscita dei risultati la noti anche sotto gli sguardi ridenti sopra le mascherine, allora sì che provi appieno che un gruppo affiatato di medici ti fa ancora ben sperare per questa nostra talvolta poco rispettata sanità.
Grazie a tutti di cuore.

Patologia trattata
Bypass omero ulnare dx - pregressa ischemia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione stenosi carotidea

Lunedì 22 febbraio sono stato operato per una stenosi carotidea destra dell'80% dal dott. Tinelli. Oggi, giovedì 25 febbraio, sono qui a descrivere ciò che è stata la mia esperienza nel reparto di Chirurgia Vascolare del Gemelli. Alcuni giorni prima dell'intervento incontro conoscitivo con i medici dottor Tinelli e dott.ssa De Nigris sui metodi e la prassi da seguire; poi, pochi giorni dopo, l'intervento in anestesia totale. Al risveglio nessun dolore ma molta attenzione, professionalità e rispetto nei miei confronti da parte di tutto lo staff medico. Poi, dopo un giorno di degenza, le dimissioni in totale sicurezza fisica. Desidero quindi ringraziare lo staff medico del Reparto, dal prof. Tshomba ai medici dott. Tinelli, dott.ssa Francesca De Nigris, dott. Venturini e agli altri medici - con i quali mi scuso per non ricordare i loro nomi, ma che non posso dimenticare la loro professionalità.
Insomma, un "fiore all'occhiello" il Reparto di Chirurgia Vascolare, in un contesto difficile nel quale si trova la Sanità del nostro Paese.
Grazie ancora a tutto lo staff.

Patologia trattata
Stenosi Carotidea.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stenosi carotidea

Sono stato seguito dall'equipe del prof. Giovanni Tinelli ed ho trovato tutto il suo staff di una professionalità impeccabile, e di un'empatia e gentilezza disarmanti. Sono stato informato di tutta la procedura pre e post operatoria. Nonostante conoscessi tutti i rischi dell'intervento, i dottori che ho incontrato nei giorni di degenza mi hanno rassicurato e tranquillizzato.
Il recupero post operatorio è stato facile e relativamente rapido. Sono rimasto piacevolmente sorpreso del follow-up della dottoressa de Sica, che non solo ha rassicurato i miei familiari costretti fuori dal reparto per via del Covid, ma anche nei giorni seguenti, quando durante la medicazione in casa ci venivano dei dubbi su come trattare la ferita.

Patologia trattata
Stenosi della biforcazione carotidea dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Aneurisma toraco addominale

Mia madre ad aprile del 2019 ha subìto un doppio intervento per aneurisma toraco addominale di livello molto serio. Il professor Tshomba è stato l'unico che ci ha dato speranze per la fattibilità dell'intervento, pur non nascondendo i rischi cui sarebbe andata incontro. Nonostante le alte probabilità che qualcosa potesse andar storto, ci hanno rassicurato la sua competenza, schiettezza e professionalità. Pur essendo giovanissimo, ci ha suscitato sicurezza, e semplicemente sentendolo parlare ci siamo rese conto che mia mamma non poteva capitare in mani migliori.
Ha programmato un primo intervento di debranching viscerale preparatorio al successivo intervento per inserimento della protesi. Il primo è stato un intervento molto invasivo, con alti rischi di mortalità o di invalidità, ma la competenza del Prof. e della sua èquipe e la fibra forte di mia madre, hanno fatto sì che l'intervento riuscisse. Appena ripresa dal primo è stata di nuovo ricoverata per inserimento della protesi TEVAR, e anche questo intervento, seppur rischioso, è riuscito fortunatamente.
A distanza di due anni dall'intervento mia madre sta bene e questo grazie al prof. Tshomba che non finiremo mai di ringraziare. A parte la competenza e la preparazione volevo comunque complimentarmi con il Professore per la disponibilità ed umanità sia da parte sua che di tutto lo staff, in particolare la Dott.ssa De Nigris (persona deliziosa oltre che medico competente).
Colgo l'occasione per inviare un saluto e un caloroso abbraccio al prof. Tshomba, alla Dott.ssa De Nigris e a tutto lo staff di Chirurga Vascolare del Gemelli.

Patologia trattata
Aneurisma Toraco Addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita chirurgia vascolare

In visita privata per stenosi carotidea con la dott.ssa De Nigris e suoi assistenti, devo complimentarmi con l'equipe per la disponibilità, la gentilezza e l'affabilità e soprattutto per la professionalità con cui sono stato trattato.
Grazie di cuore,

Patologia trattata
Stenosi carotidea.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento arteria iliaca

Eccellenza. Tutto racchiuso in un'unica e semplice parola.
Ringrazio il dottor Giovanni Tinelli e la dottoressa Sica per la professionalità e disponibilità che hanno dimostrato nel seguire e risolvere il mio caso. Un caso singolare e complesso.
Solo complimenti.

Patologia trattata
Intervento arteria iliaca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Valutazione necessità intervento su carotide

Il 2 Febbraio 2021 ho effettuato una visita di controllo cardiologico con il dott. Domenico D’Amario, a seguito di tre precedenti interventi di angioplastica coronarica, l’ultimo dei quali per retro-stenosi sub occlusiva della coronaria destra.
Nel corso della visita ho sottoposto le analisi ed i referti dei controlli effettuati nel periodo successivo alla precedente visita cardiologica.
L’attenzione del mio cardiologo, in particolare, è caduta sui dati di un ecocolordoppler carotideo effettuato il 21/01/2021 che denuncia una stenosi da placca fibrocistica della biforcazione, estesa al tratto bulbare dell’arteria carotide interna sinistra, del 68% con VPS fino a 240 cm/sec.
Preoccupato sia del dato velocità che dell’incremento della stenosi, comparata con il precedente esame ecografico (55% -132 cm/sec), e considerando tra l’altro la mia terapia farmacologica in corso, il dott. D’Amario telefonava seduta stante alla dott.ssa Francesca De Nigris (Chirurgia Vascolare) che mi convocava per un controllo il 3 Febbraio 2021 (cioè la mattina successiva!!!).
Nel corso di questo, dopo verifica ecografica, la dott.ssa De Nigris confermava la necessità di NON dover effettuare l’intervento, ma procedere con stessa terapia ed effettuare periodici futuri controlli a fronte dei dati da lei stessa rilevati: 60% con 180cm/sec.

Anche se mi definisco un “affezionato cliente” di questo Ospedale per i giudizi positivi espressi al termine di miei precedenti ricoveri, quest’ultimo evento mi ha ulteriormente confermato non solo l’efficienza della struttura, ma anche la professionalità e il senso di responsabilità con la quale questi medici operano.
Non si tratta, infatti, solo di svolgere il proprio lavoro, ma di porsi in gioco a fianco del paziente con intelligenza, senso di responsabilità, efficienza, professionalità, cordialità e al di là di ogni procedura sempre a tutela della salute del paziente.

Il mio grazie quindi di vero cuore alla dott.ssa De Nigris e al dott. D’Amario per avermi ridato il sorriso nel corso di sole 24 ore.

Voglio chiudere queste mie considerazioni affermando che “non c’è altro posto nel quale vorrei andare se ……alla fine, ma proprio alla fine, si rendesse necessario effettuare l’intervento”.

Patologia trattata
Controllo ecografico carotide sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un immenso GRAZIE!

Senza alcun sintomo o dolori, ma per una vena varicosa evidente e trascurata, ho fatto esami EcocolorDoppler agli arti inferiori prima, EcocolorDoppler dei tronchi sovraortici poi. Tali esami mostravano grosse problematiche di circolazione del sangue. Altri esami in seguito: Ecocardiogramma TT, TAC arti inferiori e tronchi sovraortici, scintigrafia miocardica.
Una situazione seria e pericolosa.
Conclusione: pessimo stato di tutta la circolazione del sangue e per porvi riparo il prof. Yamume Tshomba, primario Chirurgia Vascolare, e il prof. Filippo Crea, primario di Cardiologia, decidevano per intervento di Angioplastica coronarica percutanea effettuato il 25/11/2020 e intervento di Endoarteriectomia carotidea sinistra per eversione effettuato l’11/01/2021. Ora sono in attesa del prossimo intervento sulla carotide destra e sento di dover dire grazie (mi sento un “miracolato”) al prof. Yamume Tshomba e a tutti i suoi collaboratori (medici, infermieri e tutto il personale) non solo per la loro professionalità, ma anche per il lato umano, perché considerano i malati prima persone e poi pazienti. Ancora GRAZIE!!!

Patologia trattata
Endoarteriectomia carotidea sx per eversione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Già dall’inizio sapevo, a visita specialistica effettuata, che l’operazione sarebbe stata abbastanza rischiosa. Alla fine, grazie a Dio e alla professionalità del Dott. Giovanni Tinelli, tutto si è risolto bene.
Intervento con accesso posteriore di messa a piatto di aneurisma popliteo destro e confezionamento di innesto popliteo in PTFE (politetrafluoroetilene) 8 mm.
Si ringrazia anche tutto lo staff.

Patologia trattata
Aneurisma arto inferiore ad alto rischio, con rigetto e incurvamento di protesi già esistente.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza in Italia

Il Policlinico Gemelli si conferma una eccellenza nel panorama dell'assistenza sanitaria nazionale. Ho toccato con mano e verificato sulla mia persona le notevoli capacità professionali degli operatori e dei collaboratori che lavorano in questa struttura ed il giudizio si estende davvero a tutti i livelli, dove ho trovato anche cortesia e doti umane che hanno alleviato e sostenuto la presenza in struttura. Mi fa davvero piacere riconoscere il gran lavoro svolto da questi professionisti.

Patologia trattata
Tumore glomo carotideo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Safenectomia

Sono stato operato dal Prof. Tshomba di safenectomia alla gamba sinistra e, come promesso, ho trascorso una sola notte in ospedale. Sia l'accoglienza che l'assistenza sono state eccellenti. Gli operatori sanitari mi hanno dato tutte le informazioni che chiedevo e sono stati gentilissimi nel prepararmi all'operazione e ad assistermi dopo. Ho avuto un leggero capogiro dopo un paio d'ore dall'intervento e sono stato immediatamente assistito e tutto si è risolto per il meglio. Lo stesso Prof. Tshomba e la Dott.ssa De Nigris mi hanno visitato dopo l'operazione. Non ho subìto molti interventi nella mia vita, ma definirei il trattamento al di sopra delle aspettative. La mattina dopo ero già in piedi autonomamente.
Complimenti a tutti per l'organizzazione, la professionalità e la competenza. Grazie.

Patologia trattata
Vena grande safena ectasica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza della chirurgia vascolare

L'equipe del prof. Yamume Tshomba ha ridato la vita alla nostra mamma ed è doveroso in primis ringraziare di cuore chi di questa professione ne ha fatto una missione. La favola (adesso possiamo definirla tale) di mamma è iniziata il 28 novembre, quando dopo tre giorni di forti dolori addominali decidiamo in videochiamata con lei, affetta anche da Covid-19, di allertare il 118 pregando di accompagnare mamma al Gemelli. Dopo circa 7 ore effettuata una angiotac addome, il triste verdetto: aneurisma già di 8 cm., necessaria operazione d'urgenza la notte stessa. Ansia e agitazione hanno pervaso i nostri cuori, ma un angelo al telefono ci rassicurava di confidare sempre finché c è vita e di affidarci a loro: questo angelo è il dott. Tinelli. Operazione durata ben 8 ore e perfettamente riuscita, nonostante le patologie di mamma: Bpco, rene grinzo, asma, COVID. La degenza di mamma, dopo soli 4 giorni di rianimazione, è stata poi nel reparto dedicato a pazienti Covid con altre problematiche che è il reparto di Medicina d'urgenza del Gemelli, a cui va il nostro plauso.
Il 29 dicembre le dimissioni.
Mamma è viva, è qui con noi ed è solo grazie alla professionalità, competenza, umanità e forza del prof. Yamume Tshomba, del dott. Tinelli, del dott. Venturini, della dott.ssa De Nigris, del dott. Donati e di tutti gli altri angeli che hanno strappato alla morte la nostra mamma. L'emozione è tanta anche solo scrivendo questa recensione, che non potrà certamente trasmettere la gratitudine ed eterna riconoscenza nei confronti di tutta l'equipe, che consigliamo vivamente a tutti coloro i quali hanno la stessa patologia di mamma. Non abbiate remore nell'affidarvi a medici esperti e in gamba come loro: l'operazione di mamma è stata "open" ed i rischi erano tantissimi, ma grazie alla loro bravura è tornata a casa. Sembra un sogno una favola appunto resa tale solo da chi fa di questa splendida professione una missione con grande professionalità ed umanità. A tutti voi grazie infinite... gli incubi possono diventare favole con un incredibile lieto fine.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stenosi aorta addominale con angioplastica

Eccellenza mondiale! Per mia fortuna ho avuto la possibilità di girare il mondo e conoscere la sanità nei paesi piu evoluti, e devo onestamente riconoscere che l'equipe cardiovascolare del Gemelli di Roma non ha rivali al mondo! Nello specifico il Dott. Giovanni Tinelli e il Dott. Fabrizio Minelli che mi hanno operato, il Dott. Claudio Vincenzoni che ha seguito il post operatorio, e la Dott.ssa Sica e la Dott.ssa Donato le quali mi hanno seguito prima e dopo l'intervento. Ebbene, questa equipe è stata di una professionalità e di una umanità fuori dal comune! Non ho parole per esprimere tutta la mia gratitudine. Posso solo dire: che Iddio vi conservi e.. grazie, grazie e ancora grazie!

Patologia trattata
Aorta addominale completamente occlusa.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita chirurgia vascolare

Vorrei lasciare la mia testimonianza del tutto positivamente in merito alla visita vascolare che ho avuto con la dott.ssa Francesca De Nigris.
Competenza, professionalitá, simpatia; cosa chiedere di più?
Grazie davvero.

Patologia trattata
Problemi arti inferiori.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Intervento di aneurisma aortico addominale di 6.3 cm. effettuato in emergenza dal Prof. Yamume Tshomba. Ad un mese dall'intervento ho una buona ripresa fisica e devo ringraziare di cuore per la professionalità ed umanità dimostrate da tutto lo staff medico ed infermieristico durante la degenza e il decorso post operatorio. In particolare ringrazio la dottoressa Francesca De Nigris ed il dottor Marco Natola, nonchè il medico che mi ha seguito personalmente durante la degenza e che ha tolto i punti, ma del quale purtroppo non ricordo il nome.

Patologia trattata
Aneurisma aortico addominale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento arco aortico

Tra le poche cose positive di questo anno, voglio riportare la mia esperienza per l'intervento effettuato presso la unità di chirurgia vascolare del Policlinico Gemelli. L'intervento, confezionamento di by-pass carotido-succlavio ed esclusione endovascolare di placca-aneurismatica dell'arco aortico con endoprotesi, è stato effettuato dal Prof. Giovanni Tinelli, eccellente professionista e ottima persona nel rapporto umano, al quale va la mia infinita riconoscenza per aver risolto il problema e avermi restituito speranza di vita.
Un altro aspetto che ho molto apprezzato è stata l'assistenza pre e post ricovero: sono stato indirizzato e seguito assiduamente sia in fase di pre-ospedalizzazione che in fase di convalescenza. Per questo, il mio ringraziamento particolare lo rivolgo alla gentilissima dott.ssa Sica.

Patologia trattata
Placca ulcerata e aneurisma arco aortico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

A nome di mia madre Maso Pierina, operata a maggio 2020 per aneurisma dell'aorta addominale, ringrazio il Prof. Giovanni Tinelli e la Dott.ssa Francesca De Nigris per la competenza e professionalità dimostrate, oltre alle doti umane e di empatia che hanno svolto un ruolo fondamentale in un quadro clinico molto complesso e dovendo mia madre essere operata subito dopo il periodo difficile del lockdown.
Cogliamo l'occasione per rivolgere i nostri migliori auguri per le feste di Natale.

Patologia trattata
Aneurisma addominale senza menzione di rottura.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Endoarteriectomia carotidea

Mio marito Giulio ha avuto bisogno di un intervento alla carotide; operazione eseguita con successo dal Dott. Giovanni Tinelli, a cui ci siamo rivolti conoscendo la sua professionalità e competenza.
Desidero ringraziare pubblicamente lui e tutto il suo staff, sono giovani dottori che riescono a trasmettere la loro energia.
Chiudo con un pensiero speciale per la Dott.ssa Sica, sempre attenta, competente, scrupolosa e gentile. Con lei ho potuto sia prima dell'intervento che dopo, facendomi sentire serena per aver affidato la salute di mio marito in mani sicure.
Ancora oggi, a distanza di tempo dall'intervento, ci sentiamo per avere consigli su nuove patologie di mio marito.
A tutti voi la nostra riconoscenza.
Un grazie infinito.

Patologia trattata
Stenosi carotidea.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Disocclusione pregresso bypass

Posso affermare, ancora una volta, la grande professionalità e competenza dell'intera equipe del Prof. Tshomba nel trattare il mio delicato caso di occlusione pregressa del bypass, intervenendo con la dovuta urgenza per scongiurare un esito infausto. Un doveroso e affettuoso ringraziamento lo devo alla dottoressa Francesca De Nigris, che mi ha seguito come "angelo custode" durante questo ulteriore percorso di "passione". Con tempestività, chiamandomi al telefono, mi ha invitato a recarmi con urgenza presso il pronto soccorso del Gemelli, dove ho trovato un suo collega pronto a prendermi in carico.
Tornato a casa, nonostante fosse domenica, la dottoressa De Nigris mi ha telefonato per avere notizie sulla mia convalescenza. Cosa aggiungere? Un grande, grande "Grazie a ognuno di voi!".

Patologia trattata
Ischemia da occlusione pregresso bypass.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Endoarteriectomia carotidea

Ho conosciuto la dottoressa Francesca De Nigris casualmente, chiamando il reparto di chirurgia vascolare per avere delle informazioni su un eventuale intervento al quale mia madre si sarebbe dovuta sottoporre. Da quel momento è stata accanto a noi passo dopo passo. Il giorno dell'intervento, terminato nel tardo pomeriggio, la dottoressa De Nigris si è preoccupata di chiamare per notiziarmi sull'esito dell'operazione e sullo stato di salute di mia madre, nonostante la lunga giornata di lavoro sulle spalle e nonostante avesse ancora un intervento da eseguire. Non solo, la sua premura e le sue attenzioni sono proseguito ben oltre la dimissione dall'ospedale perché di lì a pochi giorni ci ha nuovamente chiamato per avere notizie sul buon proseguimento della convalescenza. Raramente abbiamo incontrato un medico così gentile, disponibile, attento, rassicurante e non smetteremo mai di ringraziare la dottoressa De Nigris per tutto quello che ha fatto per noi.
Grazie di cuore.
Rosa e Roberta

Patologia trattata
Stenosi carotidea.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Intervento di chirurgia vascolare

L'intervento effettuato dal Dott. Giovanni Tinelli è perfettamente riuscito ed è stato eseguito con una tecnica non invasiva che mi ha consentito di riprendermi in tempi brevissimi. Ringrazio il dottore per la professionalità e per la disponibilità a fornire tutte le informazioni richieste.
Migliorabile la gestione del paziente da parte del personale infermieristico e la qualità del vitto (pessima).

Patologia trattata
Aorta a rischio aneurisma.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Ringraziamo di cuore il Prof. Giovanni Tinelli e la dottoressa Sica per la professionalità e la tecnologia utilizzata durante l’operazione dell’aneurisma addominale. Non dimentichiamo neanche l’umanità e disponibilita’ da loro dimostrate. Encomiabili!!!

Patologia trattata
Aneurisma addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Encomio

Voglio ringraziare la dottoressa Francesca De Nigris per la sua disponibilità, competenza, accoglienza, gentilezza e per come svolge con passione il suo lavoro, facendoti sentire in buone mani. Grazie!

Patologia trattata
Aneurisma aortico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione stenosi carotidea

Ringrazio il Dott. Giovanni Tinelli, la Dott.ssa Sica e tutto lo staff medico e paramedico per aver curato mio padre Giuliani Marcello con disponibilità, educazione e professionalità.

Patologia trattata
Stenosi carotidea.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione endovascolare dell'aorta

Voglio dare la mia testimonianza in merito all'operazione effettuata al policlinico Gemelli di Roma - unità di chirurgia vascolare. In piena emergenza covid-19 ho dovuto effettuare un trattamento endovascolare di aneurisma dell'arco aortico.
L'intervento è stato effettuato dal dottor Tinelli ed è stato effettuato in due tempi: primo tempo un bypass carotido-succlavio sinistro e posizionamento di un plug in succlavia sinistra; secondo tempo (dopo qualche settimana) trattamento di esclusione endovascolare di aneurisma dell'arco aortico.
Che dire, ho trovato la massima professionalità in tutto lo staff, il prof. Tinelli poi è una persona eccezionale che ha fatto sentire la sua umanità. Ci sono inoltre tutti i dottori che mi hanno seguito e mi seguono ancora, tutti ragazzi giovani che ti trasmettono la loro energia; una tra tutti la dottoressa Sica, che ha sempre interagito tra me e il dottor Tinelli e che si è occupata nella ricerca delle cause del mio aneurisma. Il mio giudizio non può che essere positivo per tutto il decorso ospedaliero e consiglierei a tutti di rivolgersi al reparto di chirurgia vascolare del policlinico Gemelli.

Patologia trattata
Aneurisma dell'arco aortico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento del dott. Tinelli

Mio padre l'anno scorso ha subìto un primo intervento da parte del dott. Giovanni Tinelli; aveva problemi alle gambe e non riusciva a camminare bene. Subito dopo l'intervento già si sentiva meglio e dopo una settimana i primi enormi progressi.
Ora sta benissimo, cammina per boschi senza mai doversi fermare. Tra qualche mese dovrà sottoporsi ad un secondo intervento per la carotide destra, ma essendo nelle mani del dott. Tinelli e del suo staff, in particolare modo della dottoressa Sica, è molto tranquillo e sereno. Perciò grazie di cuore!

Patologia trattata
Ostruzione arteria.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento cardiovascolare

Desidero complimentarmi con tutto lo staff della chirurgia vascolare, in primis con la Dott.ssa De Nigris Francesca per la professionalità con cui sono stato accolto nel reparto e la riuscita dell'intervento.
Grazie.

Patologia trattata
Ostruzione arteria.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Interventi per aneurismi iliaci e poplitei

Sono stato recentemente operato di aneurismi arteriosi iliaci e poplitei dall'eccellente Prof. Tshomba, che ho già avuto modo di ringraziare (insieme alla sua equipe) non solo per la Sua altissima professionalità, ma anche per la Sua disponibilità nel rapporto umano.
Vorrei ora ringraziare esplicitamente e di cuore il bravissimo dott. Marco Natola, che mi sta seguendo anche nelle cure e controlli post-interventi con indubbia professionalità e grande disponibilità.
Al dott. Natola auguro quindi una brillante e meritata carriera e tutto il successo che indubbiamente merita.
Con affetto e gratitudine, un caro saluto da parte di un anziano professore!
Claudio Cianfrini

Patologia trattata
Aneurismi iliaci e poplitei.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento endovascolare di AAA

Assistenza ma, quel che più conta, professionalità ai vertici. Se si trattasse di una vacanza, direi "da ritornarci". Cortesia e gentilezza ai vertici. Molto soddisfatto.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute