Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Eccellenza

La professionalità, l’umanità, l’empatia e soprattutto la vicinanza (morale) del Prof. Tshomba e di tutta la sua equipe (straordinaria), hanno contribuito all’esito positivo del mio intervento del 28/11/23. La mia diagnosi era di Aneurisma dell’arteria renale sinistra. L’impatto alla notizia è stato sconvolgente, una doccia fredda, anche perché l’intervento non era affatto facile, infatti lo stesso è durato circa 8 ore, e di aneurismi ne sono poi risultati due. Soltanto la pacatezza e l’umanità del Prof. Tshomba sono riuscite a rassicurarmi del buon esito dell’intervento. Un ringraziamento particolare va sia al dott. Natola che mi ha seguito egregiamente durante la degenza, informandomi dei miglioramenti ottenuti giorno per giorno, dandomi dei validi consigli, e al dott. Luparelli, che mi ha supportato e sostenuto sia prima del ricovero che dopo, consigliandomi i passi da fare.
L’intervento è riuscito benissimo, ed anche i successivi controlli con il Prof. Tshomba sono stati eccellenti. Ancora grazie infinite per la gentilezza ed il rapporto umano che dedicate ad ogni paziente, perché in quelle circostanze c’è bisogno non soltanto di cure mediche, ma soprattutto di un legame di fiducia reciproca e di umanità.
L’ultima visita (22/11/23) con il Prof. Tshomba è stata più che positiva, ed io sono ritornata a nuova vita. Pertanto posso affermare, dopo la mia esperienza ospedaliera, che la Chirurgia Vascolare del Gemelli sia un’eccellenza della Sanità Italiana.
Ringrazio ancora il Prof. Tshomba e tutti i giovani medici del suo reparto.

Aneurisma dell’arteria renale sx.