Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Intervento AAA e altre patologie

Non vorrei dilungarmi tanto con chiacchiere, ma un ringraziamento di vero cuore va al professore Yamume Thsomba per avere preso il mio caso a cuore. Erano la bellezza di 12 anni che stavo combattendo con varie patologie, nel 2011, a 38 anni, quando sono stata operata d'urgenza di notte: ho avuto un aneurisma dell'arco artico, ascendente e discendente; in più ho rischiato di perdere l'uso delle gambe e nello stesso periodo mi hanno dovuto fare un intervento di bypass axillo-femorale, sia destra che sinistra, ed ho affrontato tutto questo nel 2011.
A distanza di 5 anni, nonostante facessi tutti gli accertamenti e le visite dovute, tramite una Angio Tac il risultato era che la dissecazione stava andando avanti. Di nuovo in ospedale per ben 50 giorni, lontano dai miei figli, hanno sofferto tanto, stavolta a Bergamo, dove volevano trattare la mia patologia con una nuova Tecnica, la protesi Lupiae. Facendo questo intervento abbiamo risolto metà dei problemi di salute, era rimasta l'aorta addominale, negli ultimi 8 anni, ho fatto una vita diciamo equilibrata, ma ultimamente avevo dei dolori alla fascia addominale e facendo una Tac è risultato che si stava dilatando di più l'aorta. Tramite una mia cugina, nonché cardiologa, ha mandato iCd delle mi Tac al Professore Yamume Thsomba, che si è preso a cuore il mio caso. L'intervento è stato eseguito in modo impeccabile e professionale dal professore, ci sono volute 13 ore di intervento, io non ricordo nulla. Ringrazio tutto lo staff medico, di una professionalità ed umanità uniche, non ricordo tutti i nomi dei dottori ma li ringrazio uno per uno. Grazie, grazie grazie, non so come dimostrare la mia gratitudine, più che altro per i miei figli che hanno finito di vedermi soffrire.
Grazie Prof. YAMUME TSHOMBA.

Aneurisma dell'aorta addominale 5,7 cm.