Ginecologia Ospedale Casilino Roma

Ginecologia Ospedale Casilino Roma

 
4.6 (58)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ginecologia e ostetricia dell'Ospedale Policlinico Casilino di Roma, situato in Via Casilina 1049, ha come Direttore Responsabile il Dott. Prof. Herbert Valensise. Il reparto si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle patologie ostetriche e ginecologiche in regime ambulatoriale, di day hospital e di ricovero ordinario. Svolge attività di controllo della gravidanza a basso ed alto rischio e relative attività di assistenza al parto e al puerperio, garantisce l'attuazione della legge 194 e dell'attività di pronto soccorso ostetrico e ginecologico. Sono aggregate funzionalmente all'Unità le due unità operative semplici dipartimentali UOSD di Patologia ostetrica e di Chirurgia uroginecologica e la linea di attività di oncologia ginecologica. In regime di day hospital vengono eseguite le amniocentesi, attività ostetriche, ginecologiche e di attuazione della legge 194; in day surgery è previsto il ricovero per trattamenti chirurgici (isteroscopie operative, revisioni cavità uterine, noduli mammari, cisti delle ghiandole del Bartolini). In regime ambulatoriale si eseguono visite ostetriche per gravidanze normali a basso rischio e gravidanze e ad alto rischio, nonchè visite ginecologiche per: prevenzione e terapia del cervico-carcinoma, malattie del tratto genitale basso, problematiche legate all'incontinenza urinaria, patologie del pavimento pelvico, patologie ginecologiche organiche e disfunzionali, sterilità o infertilità, terapia del climaterio, problematiche legate al periodo adolescenziale, visite senologiche, ecografie ostetriche e ginecologiche. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Lucia Bonessio, Vincenzo Bulzomì, Claudia Carusotti, Biagio Cinque, Alberto Coppola, Cristina De Angelis, Francesco Di Luzio, Meena Di Stefano, Maurizio Di Stefano, Caterina Exacoustos, Giulia Gagliardi, Francesco Giacomello, Cristina Letta, Rosa Lopez, Claudia Manicuti, Pavjola Maqina, Simoma Menghini, Annamaria Orsini, Elvira Paladino, Roberto Penteriani, Ilaria Pisani, Giuseppe Sorrenti, Grazia Maria Tiralongo, Barbara Vasapollo, Valentina Zamaro.

Recensioni dei pazienti

58 recensioni

 
(47)
 
(6)
3 stelle
 
(0)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.7  (58)
 
4.7  (58)
 
4.6  (58)
 
4.4  (58)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grandi professionisti

Mi sono trovata benissimo, anche se, voglio dire, ti trovi comunque in ospedale e quindi il posto non e' bello; pero' ti fanno sentire a tuo agio e qui ho trovato una disponibilità, pazienza ed assistenza con tutte le infermiere. Pertanto vorrei cogliere con questa recensione, l'occasione di ringraziare di cuore tutte loro ed anche i dottori, sempre presenti e bravi. In particolar modo volevo ringraziare il Dott. Maurizio Di Stefano, che mi ha operata di notte. Sto benissimo grazie a lei dottore!
Un caro saluto a tutti, ma a veramente tutti (perché con me ce ne è voluta di pazienza!).

Patologia trattata
Appendicite acuta (operata in chirurgia) e asportazione della tuba destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il parto che consiglierei a chiunque

In questo reparto ho trovato un’assistenza impeccabile: oltre alle capacità del personale sanitario, ho apprezzato l’umanità e la dolcezza da parte di persone attente anche all’aspetto psicologico legato ad un evento così straordinario nella vita di una donna.
La tirocinante ostetrica Eleonora, Paolo il suo responsabile e tutta l’equipe del dottor Herbert Valensise, per primo il dottor Vincenzo Bulzomì, hanno saputo regalarmi momenti di serenità impensabile, ho avuto un’esperienza positiva al di sopra di qualsiasi aspettativa. Una sanità che ci regala fiducia, impagabile in un momento così delicato nella vita di una donna, nella nascita di una nuova vita!!!
Vorrei ringraziarvi uno ad uno ed augurarvi di proseguire sempre con questa passione nel vostro lavoro.
Auguri speciali alla dolcissima Eleonora per i suoi studi e per una brillante carriera post laurea!

Patologia trattata
Parto spontaneo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INTERVENTO PER PROLASSO

L'intervento è stato effettuato il 16/09/2019 dal Dott. Di Stefano Maurizio, che con la sua gentilezza mi ha messa subito a mio agio. Mi ha seguita con grande professionalità e bravura sia in sala operatoria che durante la degenza, dandomi importanti consigli su come comportarmi durante il periodo di riposo a casa.
La struttura ospedaliera è ben curata e gli infermieri gentilissimi e molto presenti. Ringrazio inoltre la dottoressa Orsini Anna Maria (la mia bravissima ginecologa) per la sua presenza durante la degenza.
La guarigione è ancora in corso, ma procede bene.

Patologia trattata
PROLASSO ORGANI PELVICI.

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Intervento in laparoscopia

Non posso che parlare bene del reparto ginecologia in cui sono stata da poco ricoverata; ho trovato personale molto gentile, che risponde sempre con il sorriso anche quando noi pazienti proprio non lo meritiamo (vi garantisco che la mia vicina di letto era davvero scortese ed arrogante). Ho trovato un ambiente pulitissimo come raramente capita di vedere in un ospedale pubblico; e poi ho trovato lui, il dottor Maurizio Di Stefano, che ha capito immediatamente di dovermi operare e con il suo intervento mi ha salvato la vita.
Grazie dottore per le tue qualità, che non sono certo poche: professionalità, esperienza, gentilezza, garbo e soprattutto grande umanità e semplicità.
Con affetto e riconoscenza
Gabriella

Patologia trattata
Cisti ovariche.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Non è un lavoro, è una missione! I miei eroi..

Il 12 Luglio mi reco al Pronto soccorso del Policlinico Casilino con fortissimi dolori alla pancia - già da 14 ore ma per mia negligenza, perché non amo gli ospedali e vado solo quando la situazione si fa molto seria.
Al mio arrivo avverto che soffro di blocchi intestinali, ma ho anche una gravidanza in corso da poche settimane. Immediatamente incontro il mio primo angelo, la dottoressa Lucia Bonessio, persona concreta, professionale e umile, che in pochi minuti capisce subito che la situazione è gravissima, la tuba è scoppiata e ho un emorragia interna. Bisogna agire subito! Io stremata dai dolori e con emoperitoneo in corso, perdo i sensi. Per farla breve, mi sveglio il giorno dopo in terapia intensiva, intubata ,con emoglobina a 6 ma senza più dolori. Dopo qualche giorno arrivo in reparto, dove sono stati tutti molto gentili e dal primo all'ultimo, hanno fatto il tifo per me.
Dopo appena 5 giorni sono uscita e al successivo controllo in ospedale fatto con la dottoressa Claudia Manicuti, persona e professionista vera e molto disponibile, vengo informata che quell'intervento così lungo e così disperato, è stato svolto dal Dott. Francesco Di Luzio, che purtroppo da sveglia non conosco ma devo assolutamente incontrarlo perché gli devo la vita e mostrare a lui e a tutto il suo staff la mia gratitudine, sarebbe il minimo.
Con tutta la mia stima e il rispetto che medici come voi meritano, perché in Italia ci sono eccellenze che lavorano in silenzio ma con cuore, coscienza e passione.
Grazie a tutti voi e a tutto il reparto del terzo piano.

Patologia trattata
Salpingectomia in laparoscopia con emoperitoneo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto cesareo con urgenza

Dopo aver avuto una orribile esperienza al San Giovanni, rimango incinta e mi metto nelle mani del dottor Herbert Valensise, persona straordinaria e professionale. Sono stata ricoverata al terzo piano per ipertensione, ho trovato delle ostetriche dolcissime e quando è stato il momento di dover entrare in sala parto ho avuto come ostetrico Paolo,baltrettanto dolce e rassicurante..
Che dire, un’esperienza bellissima che dovrebbero avere tutte le donne in gravidanza.
Consiglio vivamente questo ospedale.

Patologia trattata
Parto cesareo con urgenza.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Aborto

Posso solo ringraziare il prof. Valensise, le dottoresse che ho incontrato (dr.ssa Orsini, dr.ssa Menghini, dr.ssa Zamaro) insieme alle infermiere e ostetriche per il trattamento non solo medico, ma anche morale che ho ricevuto, in un momento drammatico della mia vita.

Patologia trattata
Aborto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Sono stata operata a gennaio 2019 ad un fibroma uterino di 6 centimetri. C'é solo una parola per descrivere il lavoro del Dr. Bulzomì: eccellente.
Grazie a tutto lo staff per la gentile accoglienza e dedizione.

Patologia trattata
Fibroma uterino.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Cambiamento abissale

Ero ricoverata in reparto al terzo piano a febbraio 2018 per altri motivi e, vedendo il trattamento riservato alle mie compagne di stanza partorienti, ne ero rimasta entusiasta: ostetriche sempre presenti, personale del nido ogni tre ore passava ed aiutava nell’allattamento, infermiere così e così (ma tanto se hai il bimbo/a tra le braccia poco importa).
A gennaio 2019 decido di ritornarci per il mio di parto e trovo una situazione pessima. Parlo del reparto (ero al primo piano) perché la sala parto mi sembra funzioni bene. La maggior parte del personale l'ho trovata scostante, con gravi problemi di comunicazione interna tra personale del nido e reparto etc... Chiedevo latte per il mio bimbo che doveva bere per verificare alcune funzionalità, ma arrivava dopo 6 ore... insomma un deserto in tutti i sensi
Ci tengo a scriverlo perché è un peccato, solo un anno fa era veramente una perla.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una bellissima esperienza

Un sentito ringraziamento al Prof. Herbert Valensise, che mi ha seguita durante la gravidanza, per la sua grande professionalità, umanità ed empatia. Un grande medico, sempre presente e attento. Un sentito ringraziamento anche al meraviglioso staff, tra cui la dott.ssa Caterina Exacoustos e l'ostetrica Maria Bove, che erano di turno la notte in cui ho partorito. Avevo un cesareo programmato, ma alla fine i miei gemelli hanno deciso di anticipare di qualche giorno e ho fatto un parto naturale senza epidurale. Sono stata assistita meravigliosamente. Posso definire questo reparto un'eccellenza della sanità italiana.

Patologia trattata
Parto gemellare naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Ringrazio immensamente il Prof. Biagio Cinque in quanto è un medico competente, professionale, rassicurante e umano, persona disponibile che svolge il suo lavoro con passione. Inoltre é caratterizzato da gentilezza, affabilità e comprensione notevoli e non sempre riscontrabili.

Patologia trattata
Polipi uterini.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INTERVENTO GINECOLOGICO

L'intervento è stato eseguito il 22/10/2018 dal dott. Maurizio Di Stefano, che fin dalla prima visita è stato di una gentilezza e professionalità uniche, infondendomi tranquillità e serenità per affrontare al meglio l'operazione.
La guarigione è stata completa e la ripresa immediata.
Un grazie speciale al dott. Di Stefano per la sua umiltà e familiarità.
Ringrazio naturalmente anche tutta l'equipe ed il personale, sempre cortese.

Patologia trattata
PROLASSO DI 4°.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prolasso organi genitali

Sono stata operata il 19/11/2018 dal dott. Maurizio Di Stefano di colpoisterectomia con ricostruzione fasciale del difetto anteriore e posteriore, prevenzione e trattamento del prolasso di volta MAE, conservazione degli annessi. Sono molto grata al dott. Di Stefano e alla sua equipe per la professionalità ed umiltà, che sono doti rare da incontrare nella sanità pubblica, e non solo. Inoltre elevati livelli di accoglienza e assistenza psicologica al paziente che lo fanno sentire come in famiglia. Ho avuto una degenza breve - 2 notti - ed una ripresa immediata che, anche quando tornata a casa, mi ha fatta sentire bene.

Patologia trattata
Prolasso organi genitali. Intervento di colpoisterectomia con ricostruzione fasciale del difetto anteriore e posteriore e trattamento del prolasso di volta MAE e conservazione degli annessi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento prolasso uterino

Il 26 febbraio 2018, nonostante i forti disagi provocati da una nevicata copiosa, l'intervento programmato per prolasso all'utero è stato effettuato con successo dal Dott. Meena Di Stefano, del quale voglio lodare la grande professionalità, umanità e dedizione.
Ringrazio anche tutto il reparto e il personale.

Patologia trattata
Prolasso uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza eccellente

Mia figlia, ancora minorenne, si è dovuta sottoporre ad intervento in laparoscopia. Ci siamo rivolti al Dott. Giuseppe Sorrenti, che ha effettuato l’intervento.
Possiamo solo che elogiare la bravura, professionalità, disponibilità, accuratezza e pazienza del Dott. Sorrenti. Sin dal primo contatto con lui abbiamo capito che nostra figlia sarebbe stata in ottime mani e non avremmo potuto fare scelta migliore. Voglio inoltre evidenziare l’estrema gentilezza, disponibilità del personale, di ostetriche e infermiere.
Ineccepibile la pulizia ed il servizio.
Il pranzo e cena serviti erano previsti anche per il genitore che doveva vegliare sulla figlia (ancora minorenne).

Patologia trattata
Sacto-salpingectomia in laparoscopia.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Annessiectomia bilaterale

Il mio ringraziamento al dottor Coppola, al dottor Di Luzio e a tutta l'equipe medica del reparto ginecologia. Non da meno infermiere e proprio tutti. Grande competenza, massima attenzione al paziente, dedizione e sempre il sorriso. Vi ho amati tutti perchè nemmeno per un attimo mi son sentita abbandonata, ma super coccolata. Bravi e che Dio vi benedica tutti.
Nadia Copetti

Patologia trattata
Cisti di 8 cm. - annessiectomia bilaterale in laparoscopia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto naturale

Un'esperienza meravigliosa. Ho partorito 6 giorni fa al Policlinico Casilino con parto naturale ed epidurale. Mi ha seguito per tutta la gravidanza il Prof. Valensise, che consiglio vivamente per professionalità, umanità ed empatia. Vorrei annoverare una ad una tutte le persone stupende che ho incontrato lì durante il ricovero, ma naturalmente non conosco i singoli nomi. Posso citare Sharon, l'ostetrica che ha seguito il travaglio e il parto (al quale ha assistito anche mio marito dall'inizio alla fine) ma ringrazio tutte le infermiere e le ostetriche del reparto, sempre disponibilissime, soprattutto perché io sono un'ansiosa patologica. Veramente lo consiglio.

Patologia trattata
Parto naturale con epidurale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cesareo programmato

Ho partorito con cesareo programmato il 13 settembre 2017. L'accoglienza, l'organizzazione, la competenza dell'equipe del prof. Valensise sono senza uguali. Un grazie speciale alla dottoressa Barbara Vasapollo, che ha seguito tutta la gravidanza con l'accuratezza, la professionalità, la disponibilità e la dolcezza che la contraddistinguono da sempre. Conosco da anni la dottoressa Vasapollo e ha dimostrato in svariate occasioni una conoscenza e della capacità mediche al di fuori del comune. Un grazie speciale anche alla dottoressa anestesista Emanuela La Placa: considerati i miei gravi problemi alla colonna vertebrale è stato a dir poco eccezionale!!!
Durante la mia permanenza in reparto sono rimasta colpita dalla gentilezza di tutto lo staff, dalla pulizia del reparto e dalla presenza costante, a qualunque ora del primario prof. Valensise.
GRAZIE A TUTTI VOI per la mia Sara.

Patologia trattata
Parto cesareo programmato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento per incontinenza urinaria

Il 26 marzo 2018 sono stata operata dal dott. Maurizio Di Stefano per correzione dell'incontinenza urinaria da insufficienza sfinterica con ipermobilità uretrale, che non è poi una bella situazione per una signora anziana di 73 anni...
Sono rimasta molto colpita dalla capacità del dott. Di Stefano di farmi sentire ascoltata anche dal punto di vista psicologico, vista la delicatezza dell'intervento. E' stato molto chiaro e disponibile nel chiarirmi sia la diagnosi sia i dettagli dell'intervento. E' andato tutto bene e ringrazio il dott. Di Stefano e tutta l'equipe medica e infermieristica del Reparto di Ginecologia dell'Ospedale Casilino di Roma, tutti molto preparati e che ho sentito sempre vicini a me paziente.

Patologia trattata
Incontinenza urinaria da insufficienza sfinterica con ipermobilità uretrale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Aborto interno

Ho fatto il day hospital oggi per un aborto interno. Grazie mille a tutti, gentilissimi e professionali. Il prof. Biagio Cinque è molto bravo ed umano.. Grazie mille.

Patologia trattata
Aborto interno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto cesareo

Sono stata ricoverata nella struttura per un parto cesareo programmato, seguita sin dall'inizio dal Prof. Valensise, a cui va ogni mio ringraziamento per la professionalità elevatissima e la straordinaria umanità. Lo staff del reparto Ostetricia e Ginecologia rappresenta un'eccellenza nel panorama della sanità; ostetriche squisite e sempre disponibili; infermiere, anestesisti, ginecologi, neonatologi e pediatri di grande professionalità. Durante l'intervento ed il ricovero mi sono sentita sempre accudita più che assistita e auguro a tutte le donne di poter vivere un'esperienza meravigliosa come la mia durante un momento così delicato della vita.
Anche il follow up neonatale è straordinario e la struttura amministrativa funziona come un orologio.
I miei più sentiti ringraziamenti!

Patologia trattata
Parto cesareo programmato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento ginecologico

Mi chiamo Claudia e ho 47 anni. Da qualche anno e fino al 6 novembre 2017 soffrivo di un disturbo alquanto scocciante per me:
incontinenza urinaria da sforzo. Un disturbo che in me era diventato un vero e proprio disagio. Ho decido che era giunto il momento di dire basta a questo disagio, così mi sono recata al policlinico Casilino per una visita uroginecologica e lì ho conosciuto il grande dott. Maurizio Di Stefano.
Un grande medico, che con la sua professionalità ed esperienza è riuscito a risolvere questo mio problema. Infatti il 6 novembre mi ha sottoposta ad un intervento chirurgico. Sono stata assistita da lui a 360 gradi.
Grazie Dott. Di Stefano, e grazie anche alla sua equipe...

Patologia trattata
Incontinenza urinaria da sforzo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento ginecologico

Ho eseguito un intervento per prolasso da sforzo il 25 settembre ed è andato tutto bene. Voglio ringraziare il Dott. Maurizio Di Stefano per le cure e l'attenzione riservatemi e per la grande professionalità. Un ringraziamento va anche a tutta la sua équipe.

Patologia trattata
Prolasso da sforzo.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Parto cesareo 29/08/2017

Il mio un parto cesareo programmato, seguito dall'inizio della gravidanza alla nascita di Sveva dal Prof. Valensise. Un particolare ma doveroso ringraziamento per disponibilità, professionalità, umanità e totale assistenza all'equipe del Professore Valensise e, nello specifico, all'anestesista Alessandra per l'attenzione e l'ascolto delle mie preoccupazioni. Parto al quale ha partecipato anche mio marito!! Un grazie alla caposala Annalisa e a tutte le ostetriche. Concludo il mio immenso ringraziamento all'ostetrica IRENE, dalle doti e sensibilità angeliche.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Partorire al policlinico Casilino

Consiglio a tutte le donne, e soprattutto auguro a tutte le donne, di partorire al Policlinico Casilino. Mi è stato consigliato dalla mia ginecologa Dott.ssa Grassi Alessandra, ma mai avrei pensato di trovarmi davanti alla grande professionalità di ostetriche, medici, infermieri che svolgono servizio al Casilino. A partire dal triage del pronto soccorso, passando per gli Oss fino ad arrivare in reparto e poi in sala parto, dove ho incontrato ostetriche ed anestesista d'eccellenza, dove siamo stati messi a nostro agio e trattati con molta accuratezza e pazienza. Questo reparto, con a capo il Prof. Valensise, vanta un rinomato livello di eccellenza e ne ho avuto personalmente la conferma.
Senza dubbio sceglierò di nuovo questa struttura in futuro.

Patologia trattata
Gestazione 41+2. Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un'esperienza meravigliosa

La meravigliosa equipe guidata egregiamente dal Prof. Valensise ci ha accolti nel reietto di ostetricia del policlinico Casilino, dove è nata la nostra bimba con parto cesareo. Assistenza ostetrica- ginecologica ed anestesiologica eccellenti. Intervento molto veloce, non ho avvertito dolore, il papà ha assistito al parto e a tutte le prime ore di vita della bimba!
Competenza, professionalità e umanità!
Grazie alla caposala ostetrica Cristina, all'anestesista e al meraviglioso ed insostituibile prof. Valensise!

Patologia trattata
Parto Cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Pronto Soccorso da sogno

Mia figlia accusava forte dolore alle ovaie, il 21/11/2016 preoccupati ci siamo rivolti al pronto soccorso del policlinico Casilino, dove abbiamo trovato grande competenza, professionalità e gentilezza. Con accuratezza le sono state prestate le cure ed eseguiti minuziosamente esami diagnostici con il controllo a 10 giorni. Un grazie particolare alla dottoressa Barbara Vasapollo.

Patologia trattata
Problema ginecologico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie allo staff

Mia moglie è stata ricoverata per un problema ginecologico che ha richiesto un intervento chirurgico. Ho avuto modo di apprezzare un'eccellenza nel mondo della Sanità Italiana, medici scrupolosi ed estrememente gentili. Il chirurgo che ha operato mia moglie, il Dott. Vincenzo Bulzomì, anche dopo una lunga giornata trascorsa in sala operatoria, si è preso il tempo di parlare con noi familiari, informarci sulle condizioni di mia moglie e rassicurarci. Anche nei giorni successivi, con empatia, gentilezza e un apprezzabile garbo, ha manifestato sempre interesse personale per i pazienti che aveva in cura. Si parla spesso di malasanità, ma nei giorni che ho trascorso in ospedale accanto a mia moglie, ho visto persone "sempre" gentili, professionali, con un grande rispetto dei pazienti. Voglio cogliere l'occasione per ringraziare lo staff del Policlinico Casilino. Quando si è colpiti dalla malattia e si hanno persone che si occupano di te trattandoti con dignità ed umanità, fa sentire bene e allevia le sofferenze.
Ancora un GRAZIE con affetto anche da parte di mia moglie Stefania.

Patologia trattata
Polipo di grandi dimensioni con cisti ovarica e infezione alle vie urinarie.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto cesareo e laparoscopia fibromi utero

8 aprile 2015: questa data segnerà per sempre la gioia più grande della mia vita con la nascita di mia figlia Maria Sole; tutto ciò è stato reso possibile grazie all'intervento del cesareo del dottor Di Stefano Maurizio. La mia è stata una gravidanza a rischio a causa dei fibromi che avevo vicino all'utero (il più grande di 8 cm.) e quindi è stato fondamentale essere seguita dal dr. Di Stefano per la sua professionalità ed esperienza. Successivamente al parto, il 28 settembre del 2016, sono stata operata sempre da Lui in laparoscopia per eliminare definitivamente i fibromi ed è proprio con quest'ultimo intervento che voglio mostrare tutta la mia gratitudine nei suoi riguardi, proprio perché grazie alla sue capacità l'intervento è andato benissimo. Se dovessi fare una seconda gravidanza, è scontato che mi rifarei seguire da lui. È un medico eccezionale, sempre presente e molto premuroso con le sue pazienti, per me è come un secondo padre.
GRAZIE DOTTORE E UN GRAZIE VA ANCHE A TUTTO IL REPARTO DI GINECOLOGIA.

Patologia trattata
PARTO CESAREO.
FIBROMI ALL'UTERO.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Maurizio di Stefano grazie

Il mio primo bimbo l'ho partorito al San Giovanni. Dopo aver fatto un lungo travaglio, all'ottavo centimetro decidono di operarmi; il mio post operatorio è stato terribile.. Poi sono tornata a casa con questa cicatrice grossa e che per 3 anni mi ha doluto. Al mio secondo bimbo ho deciso di cambiare ospedale: policlinico Casilino.
Tutta un'altra storia: staff presente ed umano, persone che ti coccolano come se fossi l'unica paziente. E devo ringraziare con tutto il mio cuore il dottor DI STEFANO MAURIZIO, una persona stupenda e dolce.. sempre presente, mi ha operata sopra la vecchia cicatrice e per magia ora addirittura non si vede più. Sono stata talmente bene che il mio terzo figlio rinascerà nelle sue mani, MANI D'ORO !
GRAZIE DOTTOR DI STEFANO.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionisti

Io al al policlinico Casilino (ex Villa Irma) ho partorito i miei 2 figli grazie al professore dottore Biagio Cinque; nutro per lui una grande stima, è un VERO PROFESSIONISTA, calmo, serio e soprattutto UMANO.. Sarà anche un ospedale vecchio come struttura, ma sempre pieno di gente purtroppo al pronto soccorso (dato dal fatto che abbraccia molti quartieri). Della ginecologia se ne è sempre sentito parlare bene (e ci sarà motivo!!!). É un reparto sempre pieno di donne pronte a partorire, meglio sempre andare dove si partorisce di "continuo", sono tutti più allenati e il Casilino per questo non ha pause..
Per quanto mi riguarda poi, posso dire che bisognerebbe sempre COME PRIMA COSA ASSICURARSI CHE DOVE SI vorrebbe andare ci sia la TERAPIA INTENSIVA NEONATALE (NON TUTTE LE STRUTTURE SONO ATTREZZATE), IL TRASPORTO DA UN OSPEDALE ALL'ALTRO ANCHE PER POCHISSIMI MINUTI POTREBBE CAUSARE UN "DEFICIT" PER TUTTA LA VITA.. QUESTA É UNA COSA IMPORTANTISSIMA E IL CASILINO É TUTTO QUELLO CHE CI POTREBBE FAR STARE TRANQUILLE. IL PROFESSORE BIAGIO CINQUE É UN'ECCELLENTE PRIMARIO.
DOMANDA MAMME: VI È CAPITATO DI ESSERE PAZIENTI DEL PROFESSORE E ASPETTARLO DAVANTI AL SUO STUDIO IN OSPEDALE, MAGARI PER FARGLI SOLO UNA SEMPLICE DOMANDA? QUANTO AVETE ASPETTATO? IO TANTO.. PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE È IL PRIMO A DARE IL BUON ESEMPIO ED É SEMPRE IN SALA PARTO. MICA TUTTI I PRIMARI SONO COSÌ, IL VALORE E L'ONESTÀ LO CONTRADDISTINGUONO E POI I RISULTATI ARRIVANO, PERCHÉ SE SI PARLA BENE É MERITO DI TUTTO LO STAFF.

Patologia trattata
2 parti cesarei.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie

Isteroscopia con esito positivo, ottima esperienza sotto ogni punto di vista. Grazie al Dott. Biagio Cinque e a tutto il suo staff.

Patologia trattata
Isteroscopia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccezionale Dott. Di Stefano

Il 20 giugno 2016 ho subìto un delicato intervento di isterectomia totale con annessiectomia bilaterale in laparoscopia e, nel contempo, anche la correzione dell'incontinenza urinaria. Il ginecologo che mi ha operato, Dott. Di Stefano, mi ha seguito con massima professionalità e competenza, sia nel pre che nel post intervento chirurgico. I risultati ottenuti sono stati pienamente soddisfacenti nonostante l'intervento fosse particolarmente complesso ed inoltre la mia ripresa fisica è stata velocissima. Ringrazio di cuore il mio caro Dott. Di Stefano che, anche in questa occasione, si è rivelato essere una persona eccezionale, sia dal punto di vista professionale (mi ha operato in maniera eccellente) sia da quello umano, infatti è stato presente e disponibile durante tutto questo percorso, tranquillizzandomi e sciogliendo ogni mio dubbio. Un ringraziamento speciale va anche a tutta l'equipe medica ed infermieristica del reparto di ginecologia e ostetricia del Policlinico Casilino.

Patologia trattata
Metrorragie ricorrenti, incontinenze urinarie.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

L'umana professionalità

Sono nata in questo ospedale (si chiamava Villa Irma) e qui ho partorito i miei figli, Tommaso nel 2009 e Matilda nel 2013, con la mia ginecologa, la dottoressa Lucia Bonessio, professionale, seria e attenta ad ogni avvisaglia di esami ed analisi. Io chiedo sempre per curiosità e dubbi: lei è sempre pronta e disponibile nelle risposte. Infaticabile (non solo lei purtroppo con queste riduzioni di personale, in servizio tra pronto soccorso reparto e sala parto... Si può? ).
Oltre ai bei parti ho avuto un aborto spontaneo e il dottor Di Iorio e il gruppo di lavoro sono stati accudenti e gentili).
Ora sono ancora in reparto (27.6.2016) operata in Laparoscopia per cisti ovarica (tolta con l'ovaio). Il dottor Di Stefano Maurizio è stato prezioso nei suoi consigli e nella sua abilità, gentile a mettermi a mio agio...
Ma non poteva mancare la mia dottoressa Bonessio, che mi ha indirizzata dallo specialista, mi ha seguito nell'operazione e poi in stanza a rassicurare, con il suo sorriso intenso e i suoi occhi azzurri.
Grazie a tutti voi.

Patologia trattata
Parti spontanei.
Aborto spontaneo.
Laparoscopia per cisti ovarica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Recensione di paziente

Sono stata operata il 21 aprile 2016 dal professore Biagio Cinque, un medico eccellente e persona speciale; non ho mai incontrato una persona come lui con un cuore grande e di tutto ciò lo ringrazio immensamente. E ringrazio tutto il personale medico e infermieristico, tutte persone efficienti. Mi sono sentita coccolata.
Grazie di cuore a tutto il reparto.

Patologia trattata
Ginecologica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza medica

Sono partita dalla Calabria per essere operata al policlinico Casilino, ove sono stata accolta eccellentemente da tutto lo staff e dal dott. Vincenzo Bulzomì, medico che mi ha operata. Ho trovato grande professionalità e umanità, sono stata seguita sempre nei giorni di degenza e assistita da tutto il personale medico e paramedico. Grazie.

Patologia trattata
Fibroma utero.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Eccellente!!!

Per fortuna esistono ancora ospedali dove c'è gente competente e professionale!! Complimenti e grazie.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Raschiamento dopo parto

Ho partorito al Casilino: rottura sacco il giorno 18 giugno (a 33 settimane). Mi mettono nel reparto e lì mi lasciano con i dolori, con monitoraggio attaccato dalle 21.00 fino alle 7.00 di mattina. Alchè io chiamo e mi dicono che devo stare calma e non rompere.. Ok. Alle 7.00 mi fanno salire con l'ascensore in sala parto senza carrozzina - ero piegata dal dolore -ed eccomi in sala parto, con ostetriche stupende. Nasce Alessandro con parto naturale, ma la placenta non viene fuori, perciò prima raschiamento manuale poi in anestesia.. Torno in reparto senza antibiotico, mi dicono che posso andare in bagno, io ci vado e svengo - nel parto ho perso troppo sangue, emoglobina a 5, necessitò di una trasfusione che mi fanno il giorno dopo.
Oggi a distanza di un mese mi faccio la visita e ho un pezzo di placenta ancora dentro, dovrò rifare il raschiamento.
Una vergogna. E non continuo..

Patologia trattata
Parto naturale a 33 settimane.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Reparto magnifico

Ho partorito mia figlia due mesi fa e devo ringraziare con tutto il cuore l'ostetrica che mi ha assistita da quando sono entrata a quando ho partorito. È stata magnifica e posso assicurarlo perché era il mio secondo parto. Per non parlare della bravura e della dolcezza del prof. Cinque. È stato un momento che non dimenticherò mai nella mia vita e grazie a loro sarà un ricordo bellissimo. Grazie mille di cuore..

Patologia trattata
Gravidanza e parto.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Incompetenza

Di corsa al pronto soccorso per dolori al basso ventre, accettazione immediata ed indirizzata a ginecologia, mi fanno una ecografia transvaginale e mi mandano a casa dicendo che per loro, da un punto di vista ginecologico, non ho nulla! Vado da un altro ginecologo perche' i dolori continuano e con una eco mi dice che ho una cisti nell'utero ed una nell'ovaio destro! Incompetenza pura! Oltre alla superficialità con la quale sono stata trattata.

Patologia trattata
Secondo i medici del policlinico NESSUNA. Ma in seguito a visita in un altro ospedale ho due cisti di circa 4 cm. sia nell'utero che nell'ovaio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento asportazione utero

Sono stata ricoverata il giorno 19 febbraio, mi hanno operata il 20, sono entrata in sala operatoria alle 15.30 sono tornata in reparto alle 21.30.
Doveva essere un intervento di routine, ma purtroppo sono emerse delle complicanze che non potevano essere previste.
Un intervento riuscito meravigliosamente bene grazie alla prontezza medica del reparto e alla competenza elevata.
Non trovo parole giuste per ringraziare ed esternare la mia gioia davanti a tanta umanità e competenza.
Dottori che lavorano facendo orari estremi, sempre pronti e con il sorriso sulle labbra anche davanti a situazioni complicate. Grazie di cuore, un ringraziamento speciale va al Prof. Cinque, che oggi nel dimettermi mi ha voluto abbracciare e baciare come un padre di famiglia, al dott. Vincenzo Bulsomi, sempre presente e che ama il suo lavoro, e alla dolcissima dottoressa Annamaria Orsini.
E' un piacere poter credere ancora nella sanità quando si vivono esperienze del genere, affrontate e risolte da medici competenti.
Buon lavoro, con affetto Laura.

Patologia trattata
Asportazione utero con aderenze.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Ostetriche meravigliose

Ho partorito ormai un anno fa il mio bimbone di 4 kg. E'stata un'esperienza meravigliosa. Incontrare la mia ginecologa, purtroppo solo a gravidanza avanzata, è stata una benedizione del cielo. La dott.ssa Maria Scucchia ha saputo caricarmi con la giusta positività e il mio parto naturale è stato meraviglioso.
L'ostetrica che mi ha seguito (Fabiana) è una grandissima professionista che mi ha guidato per mano in questo momento indimenticabile.
Grazie.

Patologia trattata
Parto eutocico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente Dott. Di Stefano

Reduce da pochissimo tempo da un raschiamento dovuto ad un aborto interno all'ottava settimana, consiglio veramente il policlinico Casilino. Lo staff del Dott. Biagio Cinque è davvero uno staff competente, dal primo all'ultimo. Un particolare ringraziamento al Dott. Di Stefano, che mi ha operata in maniera eccellente e che ha mostrato tutto il suo lato umano prima e dopo l'intervento. Un medico davvero encomiabile.

Patologia trattata
Aborto interno.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Isteroscopia operativa

Salve, ho fatto da 4 giorni una isteroscopia operativa col prof. Cinque e mi sono trovata benissimo, riscontrando grandissima competenza anche da parte di tutto lo staff. Voto 10!

Patologia trattata
Isteroscopia operativa.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Superficialità

BUONA SERA, MI SONO RIVOLTA AL DOTT. DI IORIO DOPO AVER AVUTO UN ABORTO SPONTANEO, E' STATO MOLTO GENTILE MA LA SUA SUPERFICIALITA' HA FATTO Sì CHE AVESSI UN SUCCESSIVO MICRO ABORTO E POI UNA ULTERIORE GRAVIDANZA INTERROTTA ALLA NONA SETTIMANA.
SUPERFICIALITA' E' LA PAROLA GIUSTA, VISTO CHE AVEVO DETTO DA SUBITO AL DOTT. DI IORIO CHE LA MIA PRIMA GRAVIDANZA ERA STATA PORTATA A TERMINE PRENDENDO LA CARDIO ASPIRINA PER TUTTA LA GRAVIDANZA; IL DOTTORE MI AVEVA DETTO CHE OGNI GRAVIDANZA E' A Sè... NON PRESCRIVENDO LE ANALISI PER ACCERTAMENTI SULLA COAGULAZIONE. DOPO L'ULTIMO ABORTO E DOPO CHE IL DOTTORE SORRIDENDO MI CHIEDEVA PERCHE' PIANGESSI, VISTO CHE COMUNQUE "LEI INCINTA CI RIMANE", HO DECISO ED HO CAMBIATO MEDICO, CHE DA SUBITO, SPIEGATA LA SITUAZIONE, MI HA FATTO FARE DELLE ANALISI SPECIFICHE PER LA COAGULAZIONE. E Sì, IL MIO PROBLEMA E' QUESTO, DEVO PRENDERE LA CARDIO ASPIRINA DAL PRIMO GIORNO DI RITARDO PER FLUIDIFICARE IL SANGUE E FAR Sì CHE LA GRAVIDANZA ARRIVI A TERMINE.

Patologia trattata
ABORTO SPONTANEO.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute