Policlinico Casilino di Roma

Parto naturale

Partorire al Casilino è stata una esperienza meravigliosa che mi ha fatto vivere a pieno la gioia del parto, purtroppo venuta a mancare, o meglio, passata in secondo piano con la prima gravidanza a causa dei dolori da episiotomia, lacerazioni, punti senza anestesia e mancanza di attenzione da parte del personale sanitario di un altro ospedale.
Sono stata assistita per tutto il tempo dalla giovane studentessa in ostetricia, Claudia, tenera, empatica e sempre presente. Un grazie immenso va anche all'ostetrica Michela che mi ha dato forza, coraggio e tanta motivazione nella fase finale espulsiva. Competente, empatica, preziosa.
In generale ringrazio tutto il team presente di ostetriche, pediatre e medici che mi hanno assistita.
Oltre il personale medico, mi ha sorpreso anche la struttura: sala parto nuova, musica di sottofondo che mette subito a proprio agio le partorienti, attrezzature che permettono alle future mamme di assumere anche posizioni diverse da quella "allettata", ad es. Palla da pilates o sedia olandese. Epidurale somministrata subito senza che dovessi "supplicare" nessuno per averla.
Nel post parto sono stata ricoverata su mia scelta presso una camera solventi del quarto piano.
Tutto perfetto!!!

Parto naturale.