Urologia Ospedale Casilino Roma

Il reparto di Urologia e Andrologia dell'Ospedale Policlinico Casilino di Roma, situato in Via Casilina 1049, ha come Responsabile il Dott. Prof. Beniamino Iorio. L'U.O. di Urologia ed Andrologia è un reparto a carattere universitario, costituendo la II^ Sede Clinica della Cattedra di Urologia dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Le patologie trattate vanno dalla patologia oncologica dell'apparato urinario, alla patologia prostatica benigna oltre alla patologia andrologica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici, Francesco Celestino, Roberta Filippone, Mirko Florio, Fiorenza Lamorte, Annalisa Maugliani, Marco Scarfini, Eligio Vannozzi, Cristian Verri.

Professionalità medico infermieristica

Ho eseguito intervento alla prostata risolto con un ricovero di pochi giorni. Cordialità da parte del personale medico, specialmente del primario, una persona squisita.
Il personale infermieristico merita una vera e propria recensione positiva rispetto ai miei precedenti ricoveri per altri interventi presso altri nosocomi, in particolar modo gli infermieri li ho trovati molto preparati e disponibili, di cui ricordo i nomi: Daniele, un uomo dalla stazza imponente che però si rivela una persona molto serena e seria mi ha accolto in stanza, spiegandomi con perizia i vari aspetti del ricovero e del dopo ricovero e ha fatto il primo prelievo indolore della mia vita; Francesco, un giovane infermiere, pacato che con competenza e professionalità mi ha saputo tranquillizzare spiegandomi ogni volta le procedure che stava per svolgere e alcuni miei dubbi relativi al tipo di intervento; Alessandra, una ragazza alta probabilmente alle prime armi che con pazienza e simpatia ha risposto alle mie esigenze nonostante fosse impegnata con il mio compagno di stanza. Questi sono solo alcuni nomi che ricordo per essersi contraddistinti, ma tutto il personale ha contribuito a rendere piacevole il mio ricovero, tanto che prima della dimissione ho dovuto esporlo al caposala, anch'egli molto umano
L'eccellenza del Casilino. Complimenti!

Intervento alla prostata.

Intervento ULT

Un centro ospedaliero di grande valenza. Mi sono sentita curata, accudita con perizia e cortesia anche dal personale infermieristico e ausiliario.

Calcolo ureterale.

Ringraziamento al dottor Celestino Francesco

Dovendo effettuare una cistoscopia e non conoscendo nessun urologo, ho seguito la sorte ed ho scelto un urologo convenzionato con la mia assicurazione e... ho incontrato il dottor Celestino Francesco, un luminare nel suo campo, un vero professionista che con il suo modo educato e umano dopo avermi sottoposto al controllo, avendo diagnosticato una neoformazione vescicale, ha saputo farmi affrontare il problema con positività e speranza. Lui stesso mi ha sottoposto a TUR-BT, e non solo l'operazione è avvenuta senza problemi, ma anche il decorso post operatorio è trascorso senza complicazioni e questo è merito della professionalità e della dedizione che il dottore Celestino trasmette nel suo lavoro. Grazie di cuore.

Neoformazione vescicale.

Ureterolitotrissia

Volevo fare i miei complimenti a tutto lo staff infermieristico, gentilissimo e disponibilissimo, del reparto urologico
Un grazie in particolare ai medici dott. Eligio Vannozzi e dott. Franco Di Monaco, che sono stati tempestivi a valutare la mia situazione e procedere d'urgenza; li ringrazio di tutto, sono dei medici speciali e gentilissimi.
Grazie di cuore a tutti!
Ps: un ringraziamento immenso all'anestesista, bravissimo, per la prima volta non mi sono sentita male. Grazie Francesco.

Daniela Battazza

Calcolosi ureterale.

Ottimo reparto urologia

Tanta umanità e cortesia, in particolare da parte del caposala e del personale infermieristico, non la incontravo dal lontano 1992 (policlinico Umberto I - clinica otorinolaringoiatria di Roma). Il caposala riesce a tranquillizzare i pazienti e i loro parenti con una empatia mai vista prima.
I medici sono professionali e disponibili.
Grazie, grazie, grazie.
Daniela De Fazio sorella del paziente Gilberto.

Asportazione polipi vescicali.

Prima visita urologica senza visita...

Premetto che la mia non e' una recensione sul reparto urologico del Policlinico Casilino, che non conosco, bensì su una prima visita urologica che ho prenotato presso la struttura a causa di dolori ai reni che ho da circa tre settimane ed un continuo e fastidioso (quasi doloroso) stimolo ad urinare, con tracce, fino alla scorsa settimana, di sangue nelle urine. Mi sono presentata con le analisi del sangue e delle urine (tra l'altro ok) ed una ecografia che riferiva una dilatazione delle vie escretrici. Dopo avergli raccontato la situazione, il dottore ha visionato l'eco (le analisi no) e mi ha liquidata dicendomi che sicuramente era un calcolo (che dall'ecografia non risultava) e che dovevo fare la Tac. MA LA VISITA??? Non c'è stata.. ho pagato per farmi dire una cosa che anche il medico di famiglia era in grado di dirmi senza essere specializzato in urologia! E' così che funziona? che funziona una visita urologia?
Che delusione.

Pollachiuria e presunta presenza di calcoli.

Urologo Andrea De Carolis

Tutto il reparto di urologia del Policlinico Casilino di Roma è da elogiare per la competenza, la professionalità e la disponibilità. La lode è sicuramente da attribuire ad un Chirurgo di eccezionale preparazione: il Dott. Andrea De Carolis. Durante le visite preliminari, la preospedalizzazione, l'intervento (dello scorso 23 agosto) ed il decorso post-operatorio, ha dimostrato serietà, maestria tecnica, umanità e tutto quello che ogni paziente vorrebbe trovare nella persona nelle cui mani pone la sua vita. Grazie!

Ostruzione cervico-uretrale.

Elogio al reparto UROLOGIA

E' un reparto eccellente, i medici sono bravissimi professionisti, nonchè gli infermieri tutti, bravi, competenti, professionali e gentili. Io mi sono trovato benissimo anche come supporto psicologico. Un grazie dal profondo del cuore a tutti i componenti del reparto.

Carcinoma prostatico (prostatectomia radicale a cielo aperto).

Un reparto di eccellenza- prof. Spera

Sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico per una importante forma di ipertrofia prostatica, intervento che non ho difficoltà a definire di eccellenza: nessun problema problema post-operatorio; tutte le funzioni riattivate e, dopo dieci anni di analisi e cure, sono tornato ad una vita normale.
Ringrazio ancora il prof. Spera e tutto il reparto Casilino.
Un consiglio: sarebbe utile avere qualche informazione in più sul decorso post operatorio.

Ipertrofia prostatica.