Policlinico Casilino di Roma

Professionalità medico infermieristica

Ho eseguito intervento alla prostata risolto con un ricovero di pochi giorni. Cordialità da parte del personale medico, specialmente del primario, una persona squisita.
Il personale infermieristico merita una vera e propria recensione positiva rispetto ai miei precedenti ricoveri per altri interventi presso altri nosocomi, in particolar modo gli infermieri li ho trovati molto preparati e disponibili, di cui ricordo i nomi: Daniele, un uomo dalla stazza imponente che però si rivela una persona molto serena e seria mi ha accolto in stanza, spiegandomi con perizia i vari aspetti del ricovero e del dopo ricovero e ha fatto il primo prelievo indolore della mia vita; Francesco, un giovane infermiere, pacato che con competenza e professionalità mi ha saputo tranquillizzare spiegandomi ogni volta le procedure che stava per svolgere e alcuni miei dubbi relativi al tipo di intervento; Alessandra, una ragazza alta probabilmente alle prime armi che con pazienza e simpatia ha risposto alle mie esigenze nonostante fosse impegnata con il mio compagno di stanza. Questi sono solo alcuni nomi che ricordo per essersi contraddistinti, ma tutto il personale ha contribuito a rendere piacevole il mio ricovero, tanto che prima della dimissione ho dovuto esporlo al caposala, anch'egli molto umano
L'eccellenza del Casilino. Complimenti!

Intervento alla prostata.

Inviato da Beniamino Iorio
19 Mag, 2020
Gent.mo Sig. Marco,
la ringrazio molto per le gentili parole che ha riservato a tutta l'equipe di Urologia del Policlinico Casilino.
Tanto più apprezzabili in questo frangente storico in cui molti si sono già dimenticati di tutto quello che il personale sanitario ha fatto durante la pandemia.
Comunque, al di là di tutto, noi siamo qua per portare avanti quello in cui crediamo e cioè cercare in ogni modo di conquistare la salute dei nostri pazienti. Salute fisica e psicologica. Pertanto siamo molto felici di aver potuto mitigare la normale ansia che colpisce chiunque debba ricoverarsi in Ospedale e subire un intervento chirurgico.
Le invio affettuosi saluti a Lei e famiglia.
Beniamino Iorio