Policlinico Casilino di Roma

Intervento chirurgico per stenosi del giunto

Mia madre è stata operata dal professor Beniamino Iorio per una stenosi del giunto ureterale sinistro. L'incontro con il dott. Iorio è stato veramente provvidenziale, dopo anni di infezioni ricorrenti e sempre più frequenti, accompagnate da coliche e dolori addominali che comportavano tra l'altro la somministrazione reiterata di antibiotici. Infatti, una volta stabilita la diagnosi, si è proceduto in modo rapido al ricovero e all'intervento, nonostante la crisi del sistema ospedaliero causata dalla pandemia del Covid 19. Vista l'indisponibilità di posti nel reparto di urologia, l'intervento e il ricovero sono avvenuti nella Day Surgery dell'Ospedale, ma tutto si è svolto ugualmente con efficienza e professionalità.
Un ringraziamento particolare va al prof. Iorio per la disponibilità e l'umanità dimostrate in tutte le fasi del trattamento, dalla visita all'intervento fino alla dimissione.

Stenosi del giunto pielo-ureterale.

Inviato da Patrizia Diletta RONCO
11 Febbraio, 2021
Buongiorno, devo fare lo stesso intervento e vorrei chiedere come sta procedendo il post operatorio.
Io ci arrivo con una storia di coliche recidive ogni settimana e dovrei essere operata in robotica.
Grazie e buona convalescenza alla mamma!