Policlinico Casilino di Roma

Prima visita urologica senza visita...

Premetto che la mia non e' una recensione sul reparto urologico del Policlinico Casilino, che non conosco, bensì su una prima visita urologica che ho prenotato presso la struttura a causa di dolori ai reni che ho da circa tre settimane ed un continuo e fastidioso (quasi doloroso) stimolo ad urinare, con tracce, fino alla scorsa settimana, di sangue nelle urine. Mi sono presentata con le analisi del sangue e delle urine (tra l'altro ok) ed una ecografia che riferiva una dilatazione delle vie escretrici. Dopo avergli raccontato la situazione, il dottore ha visionato l'eco (le analisi no) e mi ha liquidata dicendomi che sicuramente era un calcolo (che dall'ecografia non risultava) e che dovevo fare la Tac. MA LA VISITA??? Non c'è stata.. ho pagato per farmi dire una cosa che anche il medico di famiglia era in grado di dirmi senza essere specializzato in urologia! E' così che funziona? che funziona una visita urologia?
Che delusione.

Pollachiuria e presunta presenza di calcoli.

Inviato da Beniamino Iorio
07 Luglio, 2017
In qualità di Responsabile f.f. dell'U.O. di Urologia ed Andrologia del Policlinico Casilino dal 01.05.2017, innanzitutto chiedo scusa alla Sig. Barbara per come è stata gestita il suo accesso presso il ns. ambulatorio. Concordo pienamente con Lei che la gestione di una paziente con colica renale non deve e non può "funzionare" così. Non entrando nello specifico dei fatti, perché bisognerebbe sentire la versione del medico di cui non conosco le generalità, le posso sin d'ora dire che i Medici, tutti specialisti in Urologia, dell'U.O. di Urologia ed Andrologia del Policlinico Casilino, che da anni è un fiore all'occhiello della Sanità del Lazio, sono molto stimati da tutti gli utenti per la loro professionalità ed umanità; questo nonostante le difficoltà legate al grandissimo numero di pazienti che necessitano di diagnosi e cure urologiche in un territorio densamente abitato e con scarse risorse in termini di strutture ospedaliere. Pertanto nel rinnovarLe le scuse a nome mio e di tutti i colleghi, ci mettiamo sin d'ora tutti a disposizione per qualsiasi cosa Le dovesse servire. Sperando che nel frattempo abbia risolto i suoi problemi renali Le invio cordiali saluti.