Urologia Ospedale Casilino Roma

4.7

Intervento chirurgico per stenosi del giunto

Mia madre è stata operata dal professor Beniamino Iorio per una stenosi del giunto ureterale sinistro. L'incontro con il dott. Iorio è stato veramente provvidenziale, dopo anni di infezioni ricorrenti e sempre più frequenti, accompagnate da coliche e dolori addominali che comportavano tra l'altro la somministrazione reiterata di antibiotici. Infatti, una volta stabilita la diagnosi, si è proceduto in modo rapido al ricovero e all'intervento, nonostante la crisi del sistema ospedaliero causata dalla pandemia del Covid 19. Vista l'indisponibilità di posti nel reparto di urologia, l'intervento e il ricovero sono avvenuti nella Day Surgery dell'Ospedale, ma tutto si è svolto ugualmente con efficienza e professionalità.
Un ringraziamento particolare va al prof. Iorio per la disponibilità e l'umanità dimostrate in tutte le fasi del trattamento, dalla visita all'intervento fino alla dimissione.

Stenosi del giunto pielo-ureterale.

Ecografia transrettale

Ho fatto una ecografia transrettale col dottor Scarfini Marco - ospedale Amico.
Sono rimasto molto deluso. Prima di tutto io gli ho dato del lei e lui a me del tu. Poi servizio fatto molto in fretta e con atteggiamento scortese.

Ipertrofia prostatica.

Un reparto di eccellenza- prof. Spera

Sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico per una importante forma di ipertrofia prostatica, intervento che non ho difficoltà a definire di eccellenza: nessun problema problema post-operatorio; tutte le funzioni riattivate e, dopo dieci anni di analisi e cure, sono tornato ad una vita normale.
Ringrazio ancora il prof. Spera e tutto il reparto Casilino.
Un consiglio: sarebbe utile avere qualche informazione in più sul decorso post operatorio.

Ipertrofia prostatica.