Policlinico Casilino di Roma

La mia esperienza

Ho partorito presso il policlinico Casilino il 16 agosto 2022.
Sono stata ricoverata il giorno 13 per avviare l’induzione, che però, a causa delle sale parto sempre piene, mi è stata somministrata il giorno 15 verso le 11.00 di mattina. Ho cominciato ad avvertire le contrazioni intorno alle ore 16.00, alle ore 22.45 ho rotto il sacco, quasi subito sono stata portata in sala parto; una volta lì ho richiesto l’epidurale, che mi è stata concessa senza opposizioni da parte del personale medico (nota molto positiva e da non dare per scontata).
Il medico anestesista Fabio è stato bravissimo, molto paziente ed umano, la stessa cosa per l’ostetrica Fabiana che mi ha assistita al parto in maniera eccellente, dandomi la forza giusta e guidandomi in tutte le fasi, veramente una professionista e una persona speciale. Non da meno la bravura del ginecologo Dott. Francesco Cassanelli, che mi ha seguita durante la gravidanza, una persona empatica, umana, disponibile e molto brava e scrupolosa nel suo lavoro.
L’unico elemento negativo che mi sento di segnalare è l’assenza del bidet nella stanza dove sono stata ricoverata, per un reparto di ostetricia mi sembra poco consono.

Parto indotto per elevato peso fetale stimato.