Policlinico Casilino di Roma

Esperienza di parto operativo meravigliosa

Ho partorito al policlinico Casilino il 25 agosto. Sono stata ricoverata la mattina del 23 agosto. Ho passato 4 giorni splendidi di cui porterò per sempre un bellissimo ricordo nel cuore.
Le ostetriche del reparto, giovani e disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte, mi hanno fatta sentire come se fossi a casa, protetta e rassicurata, nonostante la paura che avevo del parto ed il dolore che provavo durante le contrazioni. Ero lì da sola, ricoverata in un ospedale per la prima volta in 30 anni di vita, eppure non mi sono mai sentita impaurita perché sapevo di poter contare su persone eccezionali che oltre a saper fare in modo splendido il loro lavoro, erano sempre pronte ad aiutarti, a consigliarti, a consolarti ogni volta che ne avevi necessità.
Ricordo con gioia il momento in cui le contrazioni si sono fatte sempre più forti e ravvicinate e ho chiesto aiuto; una ostetrica mi ha visitata prontamente e mi ha detto che ero dilatata di 3/4 centimetri e che mi avrebbero portata presto in sala parto. Arrivata lì avevo paura dell'epidurale, ma grazie alla competenza sia dell'ostetrica che mi teneva ferma e soprattutto dell'anestesista, non ho sentito assolutamente nulla durante la procedura e 5 minuti dopo i dolori sono completamente spariti. Spendo due parole anche per la sala parto, nuova, accogliente, semplicemente bellissima e pulita. Unica pecca il freddo che faceva dentro, ma quando ho chiesto se fosse possibile alzare un po' la temperatura mi hanno accontentata. L'ostetrica che mi ha fatto partorire, Arianna, è stata davvero eccezionale, come tutto lo staff che poi è intervenuto ad aiutarmi perché non riuscivo a far uscire mia figlia, nonostante le spinte molto forti che davo ed è stato necessario l'utilizzo della ventosa.
Consiglio questa struttura a tutte le donne che devono partorire. Non rimarrete deluse.

Parto.

Inviato da Eleonora
30 Marzo, 2024
Io a breve partorirò al Casilino. Non conoscendo la sala parto, ovviamente l’ansia sale e anche un bel po', però leggere la tua testimonianza, soprattutto con l’epidurale, mi rincuora un po', quindi grazie!