Policlinico Casilino di Roma

Parto cesareo d'urgenza

Ho partorito con un cesareo d'urgenza il 20/12/2023 a 28+4 settimane all'ospedale Casilino. Ero ricoverata dal 14/12/2023 per rallentamento della crescita di uno dei gemellini e per ipertensione gravidica. Sono stata seguita dal loro ambulatorio per le gravidanze multiple e dalla dott.ssa Rosa Lopez e dal loro pronto soccorso per le mie patologie in gravidanza. Se i miei figli sono nati vivi è solo grazie alla loro professionalità, non trovo le parole per ringraziare tutti, dal primo all'ultimo, sia per la professionalità, sia per l'umanità e per la loro pazienza con noi, che spesso e volentieri non siamo lucidi e rischiamo di prendere delle decisioni sbagliate, ma loro con tanta pazienza e amore verso i loro pazienti riescono a convincerti che ti stai sbagliando. Io volevo essere dimessa perché mi sembrava che stavo rimanendo là inutilmente e non capivo la gravità della situazione (quando loro mi stavano monitorando h/24), ma loro non me lo hanno permesso e con tanta pazienza mi hanno fatto ragionare, intervenendo il primario stesso, una persona eccezionale, umana e professionale. Io sarò sempre grata a lui e alla dottoressa che lo ha avvisato della caxxata che volevo fare; infatti il giorno dopo sono dovuti intervenire con urgenza quando hanno visto che uno dei gemelli stava andando in sofferenza.
Non smetterò mai di ringraziarli per tutto cio che hanno fatto per me e i miei figli, i medici, le ostriche, gli specializzanti, le tirocinanti, le Oss, il pronto soccorso, l'ambulatorio, tutti loro che hanno permesso che uscissero vivi i miei gemelli. Anche se troppo prematuri, loro li hanno salvati!
E' davvero un ospedale di eccellenza e io non me l'aspettavo (non avendoli mai conoscuti prima), ma adesso so che è una garanzia.
Adesso siamo in terapia intensiva neonatale e spero tanto di aggiornare la mia recensione anche per loro, anzi: sono sicura che sara così vedendo in questi pochi giorni il lavoro che si svolge lì dentro. Siamo in mani sicure e sono certa che andrà tutto bene!
Buona vigilia di Natale angeli con camici bianchi!

Gravidanza gemellare con rallentamento della crescita di uno dei feti e ipertensione arteriosa + diabete gestazionale.