Istituto Mater Domini di Castellanza

Visita ortopedica

Un lungo viaggio buttato.
Soffro da mesi di un problema alle ginocchia per sindrome femoro rotulea e sindrome della bandeletta ileo-tibiale, per cui sono stato di recente operato altrove, ma con alcune complicanze per aderenze.
Decido quindi di prenotare una visita ortopedica in regime privato (180 Euro) per fine Settembre.
Appuntamento alle 14.45, ricevuto oltre 30 minuti dopo per ritardo del medico.
Visita relativamente superficiale con referto stringatissimo in cui si propone una grossa operazione sul tendine rotuleo, ma senza avere nemmeno la voglia di visionare la TAC con le misurazioni del caso.
Mi ero recato chiedendo espressamente se fossero esperti in aderenze post operatorie, ma di quello l'ortopedico non mi ha nemmeno risposto... Anche presupponendo davvero una causa scatenante, ho un problema da risolvere e mi ero sincerato che di quello fossero i massimi esperti, invece problema nemmeno considerato.
Estremamente deluso.

Gonalgia, sindrome femoro rotulea, sindrome bandelletta ileo tibiale con probabili aderenze post operatorie e dubbia utilità.

Prenotazione esami gastroscopia

20 persone in coda per prenotazioni telefoniche, quindi 30 minuti di attesa al telefono. Parlo con l'impiegata, la quale mi dice che il primo posto sarebbe per il 5 settembre, allora mi informo sulla via privata vista l'attesa troppo lunga, ma per il costo troppo alto decido di accettare per il 5 settembre, ma la risposta è stata che ormai era già stata prenotata da altri!
Io credo che la si debba smettere di continuare ad avere esami protratti in un tempo inaccettabile per chi magari sta male, inducendo le persone ad andare sul privato perché i soldi a noi li trattengono già in busta e sulla pensione per il servizio che non volete dare e, credetemi, in 45 anni di soldi né ho dati tanti.

Male allo stomaco atroce.

Esami prericovero Oculistica

Ho trovato l'organizzazione carente di empatia e totalmente disorganizzati nella gestione degli appuntamenti: l'impiegata che mi ha contattato mi ha fornito le indicazioni errate per quanto riguarda l'orario. Pertanto sono rimasta ad attendere il mio turno dalle 8.30 sino alle 10.00 (ora dell'appuntamento) ed un'altra ora prima di essere visitata.

Cataratta.

Pessimo servizio

Ho eseguito un package "prevenzione donna" a Castellanza con Fondo Est. La segretaria in accettazione ha omesso di chiedermi di ricevere i referti online. Ho provato a chiamare successivamente, dopo aver scoperto di poterli ricevere, e mi è stato detto che era troppo tardi. Morale: nel 2020 ho dovuto fare un'ora di strada, perdere tempo e soldi di benzina semplicemente per una mancanza della persona che non sa fare il suo lavoro, quando in un click da casa mia, e in era covid, avrei potuto visualizzare i miei referti. Quindi stra-pessimo!!!

Prevenzione donna.

Cardiologia

Nel reparto di cardiologia ho trovato gli infermieri scorbutici sia con i pazienti che con i famigliari; pulizia pessima (5 giorni senza pulire bagno con sacchi di immondizia dentro) e mai aperte le finestre per cambiare aria.
Bene l'angioplastica ed ottimi i cardiologi.

Infarto.

Pessime politiche per i pazienti

Parliamo del CUP. Dopo che la prima volta 12 dicembre mi hanno detto, dopo un'ora di coda, che non avevano l'agenda per appuntamenti 2019, ieri - dopo 2 ore di attesa 8 sportelli chiusi, una marea di gente, 120 numeri in attesa, personale impreparato, 1/2 ora per trovare a computer la procedura per urologia, e premesso che sono in cura da anni nella stessa struttura e ogni 3- 4 mesi su prescrizione del loro medico faccio visita di controllo - mi segnano il nuovo appuntamento a settembre 2020!!!
Risposta: politica aziendale!
In altra occasione (ricetta ecografia al pene) mi hanno prenotato ecodoppler alle gambe!
In altra occasione ancora (ricetta visita per diabete) mi hanno prenotato visita cardiologica!
Ma pensano che le persone abbiano tempo da perdere per LORO?
Devo invece ringraziare i medici del pronto soccorso a Castellanza e i medici di Rozzano che hanno salvato la vita a mio padre.

Di pertinenza urologica.

Pronto soccorso

Mia moglie giovedì 20 dicembre 2018 è stata portata in ambulanza in codice giallo per forti dolori dovuti ad una crisi al sistema immunitario (è curata presso lo stesso ospedale dallo specialista reumatologo), con dolori fortissimi in tutto il corpo e difficoltà respiratorie. E' stata depositata su un lettino ed abbandonata per ore senza nessuna assistenza, nonostante urla di dolore e suppliche di aiuto. Dopo tre ore le hanno fatto una flebo con 10 mg. di morfina, una puntura e alle 2.00 del mattino messa su una sedia a rotelle e dimessa. Io mi sono dovuto arrabattare a caricarmela in macchina e portarla a casa. L'ho trovato vergognoso. Non mi rivolgerò mai più a questa struttura, considerando quanti soldi in visite private ed analisi ho pagato.

Dolori fortissimi diffusi e problemi respiratori.

Odontoiatria

La maleducazione e la scortesia delle impiegate sono di norma... La prima volta pensavo fosse un caso, ma poi si sono ripetute. Gestione delle prenotazioni a dir poco assurda, non si possono prenotare prestazioni per telefono perché esigono il pagamento anticipato, quindi se uno non può andare di persona, tanti saluti. Mai vista una cosa del genere. Anche se poi quando sei lì senti telefonate mentre danno appuntamenti di prestazioni... A qualcuno sì ad altri no?

Odontoiatrica.

Cardiologia non è uguale a scortesia

Sconsiglio di prenotare visite specialistiche o esami presso il reparto di cardiologia della Mater Domini a Castellanza.
Potreste infatti incappare nella dott.ssa Gomez. Scortesia e mancanza di collaborazione. Se infatti avete prenotato un esame, non aspettatevi che si sprechi a rivolgervi la parola per spiegare quello che sta facendo o che vi dia pareri sul vostro stato: prenoti una visita, questo è un esame - in poche parole se paghi rispondo. Da evitare. Visita semi privata. Andiamo bene..

Difetto setto ventricolare.