Ospedale Rummo di Benevento

Via Pacevecchia, Benevento
L'Ospedale Gaetano Rummo, situato a Benevento in via dell'Angelo 1 (Via Pacevecchia), ha origini che risalgono al 1615 con la costituzione dell'antico Ospedale S. Diodato; il complesso attuale venne invece costruito lontano dal centro storico, in località Pace Vecchia, e prese il nome di Gaetano Rummo, famoso clinico dell'Università di Napoli. L'Azienda ospedaliera G. Rummo articola le proprie prestazioni all'interno dei seguenti Dipartimenti: Emergenza e Accettazione; Cardioscienze; Neuroscienze; Materno-Infantile; Scienze Mediche; Scienze Chirurgiche; Oncologia; Servizi.

BRAVI

Equipe medica favolosa.
Interventi di safenectomia della grande safena sinistra più flebectomie secondo Muller dell'arto inferiore.

Insufficienza venosa cronica arto inferiore sinistro.

Reparto neurochirurgico

Servizio ottimo, così come l'intervento del neurochirurgo dott. De Notaris e delle infermiere, che hanno svolto un lavoro impeccabile data la delicatezza e l'urgenza dell'operazione.

Trauma cranico in seguito ad incidente stradale.

NEUROCHIRURGIA

Il reparto di neurochirurgia del Rummo è un'eccellenza italiana.
Ricoverato ed operato per una lesione cerebrale, l'equipe del dottor Catapano mostra, sin dal primo momento, professionalità e preparazione, ma allo stesso tempo cordialità e disponibilità. Il paziente è seguito e curato con attenzione in ogni parte del ricovero, dalle analisi al postoperatorio.
Particolari e calorosi ringraziamenti vanno al dottor Catapano e a tutti i suoi collaboratori: i dottori dr. Iorio, dr. Di Nuzzo, dr. de Notaris, dr. Columbano, dr. Bozza, dr. Marino, dr. Seneca.
Inoltre ringraziamenti alla caposala Di Biase e agli infermieri Minicozzi, De Paola, Collarile, Paduano, Parente, Palmieri, Ruggiero, Ranaldo, Martino, Icolaro M.T., Flaminio, Icolaro A., Profita, Porrino, Isabella, Iannucci.

Glioblastoma.

Esperienza al Rummo

Dottori Catapano & Dott. De Notaris: grandi chirurghi dalla grande umanità ed umiltà.
Sono il fiore all'occhiello dell'ospedale.

Adenoma ipofisario.

Ringraziamenti al Prof. E. Franco e sua equipe

Sono stato operato in urgenza il 28 marzo 2016 per un aneurisma all'aorta dal Prof. E. FRANCO, a cui devo la vita e tutta la mia riconoscenza; intervento chirurgico molto delicato riuscito con successo. Un elogio doveroso al Dott. Di Lorenzo, alla dottoressa Cognetti, Dalla dottoressa G. Di Salvio, all'infermiera Mariagrazia. Un ringraziamento al reparto chirurgia vascolare. La buona sanita' in Campania esiste.
Felice Mazza

Aneurisma alla aorta.

Reparto Urologia

Il 25/09/2015 SONO STATO DI NUOVO OPERATO ALLA VESCICA (PAPILLOMA CON STENOSI URETRALE) E VORREI PERTANTO RINNOVARE I MIEI RINGRAZIAMENTI AL PROF. SALZANO ED A TUTTI I COLLABORATORI MEDICI ED INFERMIERI PER LA GRANDE PROFESSIONALITA' DIMOSTRATA.
GRAZIE.

Papilloma vescicale con stenosi uretrale.

Chirurgia Vascolare

Sono paziente del Dott. Elio Franco presso il reparto di Chirurgia Vascolare, per medicazioni settimanali su ulcera cutanea infetta. Dopo anni di sofferenza e terapie inconcludenti poste in essere da specialisti di strutture sanitarie pubbliche e private, solo il Dott. Franco è stato, da subito, in grado di indicare con successo la strada da percorrere per arrivare alla guarigione. Inoltre, nel reparto opera il Dott. Michele Di Lorenzo che, in sintonia con il primario, è in grado di eseguire le medicazioni meglio di chiunque altro, con risultati evidenti di settimana in settimana.

Ulcera cutanea infetta.
Competenza e professionalità del primario Dott. Elio Franco.
Grande disponibilità e capacità operativa del Dott. Michele Di Lorenzo, di sicuro il più bravo dell'equipe del Dott. Franco.
Tempi di attesa lunghi ad ogni medicazione.
Scarsa competenza e affidabilità da parte di alcuni componenti del gruppo di lavoro.
In estate, aria condizionata impostata ad una temperatura troppo bassa e, probabilmente, non compatibile con un reparto ospedaliero.

Ortopedia e traumatologia

L'assistenza in generale è sufficiente, e quando mio nonno fu ricoverato in ortopedia e traumatologia ricordo che il reparto era poco illuminato, le stanze piccole, la struttura in generale dell'ospedale è poco curata, e anche di medici e infermieri nei corridoi se ne vedevano pochi. La pulizia era mediocre/sufficiente. Io penso ci sia molto abbandono della struttura. Inoltre si sentivano sempre vocioni di troppe persone in tutto il reparto. Non sono rispettati gli orari di visita. Non c'è aria condizionata, eppure Benevento è una città molto umida, quindi fredda d'inverno e calda d'estate, e quindi sarebbe utile l'aria condizionata.

Trauma ortopedico.
Qualità, competenza.
Pochi infermieri, pulizia, rumore, struttura fatiscente, niente aria condizionata.

Reparto Urologia

Vorrei ringraziare il reparto di urologia. Grazie al prof. Salzano, a tutti i medici, infermieri e alla capo sala sig.ra Ceruso, per la professionalità e dedizione nel curarmi.

Polipetto di alto rischio alla vescica. E la stenosi dell'uretra.

Intervento in laparoscopia al surrene

Mia moglie recentemente è stata operata il laparoscopia per asportare il surrene di destra. Numerosi sono stati gli specialisti che l'hanno approcciata (endocrinologa, cardiologo, pneumologo e rianimatore) e in tutti abbiamo trovato un atteggiamento competente, gentile e rassicurante. In particolare, però, la Chirurgia d'urgenza è stata, con tutto il personale medico e paramedico, un esempio di gentilezza e competenza. Un particolare apprezzamento all'operatore, prof. Maurizio Buonanno, che su Tutti si è ulteriormente distinto per la competenza, gentilezza e umanità.
Complimenti a tutto l'Ospedale.

Feocromocitoma del surrene - Surrenectomia laparoscopica.
Competenza, gentilezza, umanità.
ambienti vecchi e poco curati.