Nuova Clinica Santa Rita di Benevento

Viale Mellusi 103, Benevento
La Casa di Cura Nuova Clinica Santa Rita è una casa di cura privata situata a Benevento in Viale Mellusi Antonio 103. Dotata di 80 posti letto di ricovero, la clinica è attiva dal 1997 ed è contattabile chiamando il numero telefonico (centralino) 0824/311475. Si tratta di una struttura polispecialistica che svolge attività chirurgica d'elezione e d'urgenza nelle branche di chirurgia generale, di senologia, di oculistica, di gastroenterologia e di urologia, eseguendo con frequenza interventi chirurgici a: occhio, orecchio, naso e gola, apparato digerente, mammella, pelle e sottocutaneo, rene e vie urinarie, apparato riproduttivo maschile.

Ottima esperienza Ortopedia

Un'ottima struttura, personale medico e paramedico di altissimo valore. Ringrazio il Dott. Pio Santoro, nonché suo figlio PierPaolo, per la loro altissima disponibilità unita alla preparazione e gentilezza.

Calcaneo stop.

Ringraziamenti Dott. Pompeo Tufo

Ringrazio il Dott. Pompeo Tufo, che mi ha operato per la seconda volta di ernia, per la sua grande competenza e professionalità; intervento perfettamente riuscito.
Sempre più bravo e importante, ma il ragazzo di sempre, semplice, cortese e con un grande senso di amore per i suoi pazienti.
Grazie Doc.

Ernia inguinale.

RINGRAZIAMENTI PROF. POMPEO TUFO, CHIRURGIA

NON NASCONDO DI ESSERMI RIVOLTO ALLA CLINICA SANTA RITA DI BENEVENTO PER UN INTERVENTO CHIRURGICO CON UN PIZZICO DI DIFFIDENZA, ANCHE SE MI RINCUORAVA IL FATTO DI RIMETTERMI NELLE MANI DEL PROF. POMPEO TUFO, LA CUI ALTA E IMPAREGGIABILE PROFESSIONALITA' E' BEN NOTA IN BENEVENTO ED ALTROVE.
OGGI, CON QUESTE POCHE RIGHE, INTENDO ESPRIMERE TUTTA LA MIA GRATITUDINE NEI CONFRONTI DELLA EQUIPE MEDICA, NONCHE' PARAMEDICA, DELLA PREDETTA CLINICA, DA CUI SONO STATO DIMESSO DA QUALCHE GIORNO.
UN GRAZIE VA, INNANZITUTTO, ALL'ECCELLENTE CHIRURGO, NELLA PERSONA DEL PROF.TUFO POMPEO, CHE MI HA MESSO IN CONDIZIONE DI ESSERE GIA' A CASA. UN GRAZIE VA ANCHE AL PERSONALE INFERMIERISTICO, CHE, CON LA SUA PROFESSIONALITA', PAZIENZA, DISPONIBILITA' E COMPRENSIONE, HA FATTO DEL SUO MEGLIO PER ALLEVIARE LE MIE SOFFERENZE, ADOPERANDOSI ANCHE PER FARMI SENTIRE QUASI A CASA MIA. UN ELOGIO, INFINE, VA AL PERSONALE AUSILIARIO CHE SVOLGE UN IMPECCABILE LAVORO DI OTTIMA TENUTA IGIENICA DEGLI AMBIENTI DI DEGENZA.
PERTANTO, PRIMA DI CONGEDARMI, SENTO PRESSANTE IL BISOGNO DI RINNOVARE, ANCORA UNA VOLTA, LA MIA PROFONDA STIMA AL CHIAR/MO PROF. POMPEO TUFO, CHE E' STATO PER ME UN FARO NELLA NOTTE, ED AL PERSONALE INFERMIERISTICO, CHE DEDICA LA SUA VITA A QUESTA NOBILE MISSIONE, E I SENSI DELLA MIA GRATITUDINE, CHE NON APPASSIRA' COL MUTARE DELLE STAGIONI.
GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!

INTERVENTO CHIRURGICO.

Operazione alla cistifellea

La clinica è molto seria e i dottori molto competenti, ma il problema più grande di questa clinica è nel reparto chirurgia, con qualche infermiera molto acida ma soprattutto con la caposala più che acida... L'osservazione è stata fatta da molti parenti di pazienti, commentata in sala d'attesa e la pensavano tutti allo stesso modo..

Operazione alla colecisti.

Isterectomia totale

Lo scorso 13 gennaio 2016 sono stata ricoverata per un intervento chirurgico, dal momento in cui sono entrata in clinica fino al le dimissioni sono stata assistita attimo per attimo da tutto il personale. Medici con alto senso di umanità mi hanno trasmesso forza e sicurezza; lo stesso vale per l'equipe infermieristica e per il personale delle pulizie.
Il prof. Recce è un eccellente chirurgo, unitamente al dottor Bellezza, i quali con un spiccato senso umano hanno anche alleviato la mia tensione in sala operatoria.
Grazie a tutti.

Ginecologica - Isterectomia totale.

Giudizio in merito a ricovero

Il 09 12 2015 sono stato ricoverato presso la clinica Santa Rita di Benevento per un intervento alla cuffia dei rotatori. A due ore dall'arrivo avevo già completato tutte le analisi. Alle 11.00 ero in camera operatoria. Alle 13.00 era tutto finito.
Una professionalità fuori dal comune da parte del chirurgo ortopedico prof. Caporaso, un "grande" e, a seguire, l'intero reparto di ortopedia: la capo sala Fiorina, gli infermieri, il personale delle pulizie.
Tutto efficiente, perfetto e tanta l'umanità.
Un grazie di cuore.
Mario Oriente

Intervento alla cuffia dei rotatori.

Grazie mille

Io ho avuto mio padre ricoverato dal 1 Gennaio 2014 per essere sottoposto ad un intervento al colon, dopo aver effettuato una serie di accertamenti nella medesima struttura. Ho trovato nella clinica professionalità e competenza da parte di tutti. I medici e gli infermieri non lasciano mai soli i pazienti durante la loro degenza, eccellenti e professionali tutti. Grazie a Maria, Rino, Elvira, Antonella, Donatina, Attilio, Giuseppe e anche gli altri poi susseguitesi, ma di cui non ricordo i nomi. Un grazie al Prof. Di Palma, eccellente chirurgo, serio e professionale insieme alla sua equipe. Grazie anche a voi dott. Tufo, dott. Striani, dott. Ranaldo, dott. Parente, dott. Bellezza... Complimenti.
Ed eccellenti le signore delle pulizie, che con la loro energia contribuiscono a mantenere sempre i reparti in ordine e puliti. Grazie anche a voi. Vi auguro buon lavoro.
Saluti cordiali e grazie per la tua disponibilità e competenza caposala Fiorina!
Grazie! Monica De Ieso

Tumore del colon retto.
Organizzazione e professionalità.
Mancanza di un parcheggio interno.

Esperienza negativa

Uno specialista mi aveva indicato la clinica Santa Rita per effettuare un intervento di colecistectomia. Effettuo la visita dal chirurgo, il quale non si presta nemmeno a farmi una ecografia dell'addome; comunque, dopo la visita fatta in modo puramente formale, ritorno per il prericovero, esami ed elettrocardiogramma, ma non l'ecografia. Mi fissano l'intervento, senza concreta interpretazione dell'anamnesi storica. Al ricovero mi depilano, sono pronto per l'intervento ma poi il professionista decide di annullarlo perche' nella relazione specialistica del mio dottore non si era preso il tempo di leggere i farmaci che usavo e che avevo interrotto per l'intervento. Mi informo da altri specialisti e mi dicono che quel farmaco non aveva nessuna interazione con l'intervento, nè se lo si prendeva, nè se lo sospendeva, dicendo di chiedere parere all'anestesista (tre ore di atroci attese senza mai risposte). Consulto un altro medico della stessa clinica, il quale addolorato mi dice che l'indomani mi avrebbero fatto l'ecografia e a fine settimana l'operazione; a quel punto desisto e me ne vado.
Ancora oggi non so per quale motivo mi abbiano annullato l'operazione, dato che dopo diversi consulti specialistici risultava non veritiero il fatto che l'uso del farmaco potesse interferire con l'anestesia.

Colelitiasi.

Pulizie ko - medici ok

Ottima clinica e ottimo personale sanitario.
Lo schifo e la carenza assoluta proviene dalle addette alle pulizie!!!!
Nella mia stanza al mattino veniva a pulire una che invece di pulire stava solo a messaggiare con il telefono e far la cret... con pazienti e personale... Date lavoro a chi ne ha bisogno e vuole lavorare e non a chi....
Per il resto, è una delle migliori cliniche della Campania.

Tiroidectomia totale.

Tiroidectomia totale

L'anno scorso ho subìto un intervento di tiroidectomia totale eseguito dal Prof. Di Palma. Nei 4 giorni di degenza ho avvertito la costante presenza e professionalità del personale, oltre all'ottima organizzazione ed eccellente pulizia del reparto. Un fiore all'occhiello della sanità locale. Complimenti a tutti per il lavoro svolto ogni giorno al servizio del cittadino!!!

Tiroidectomia totale.
Organizzazione.
Parcheggio interno inesistente.

Servizi di assistenza molto carenti

I servizi di assistenza sono molto carenti.
E' impensabile che chiedano ad un parente l'assistenza per colazione, pranzo e cena del paziente, e a volte anche di fare anche la notte.
Ma lo stipendio questa gente lo prende?

Accertamenti diagnostici.
Servizi carenti. Se un paziente non è in grado di alimentarsi, chiamano i parenti a casa, anche per fare la notte.

Ottimi struttura e personale

Il 22 gennaio scorso mio marito ha subìto un intervento di nefrectomia. Organizzazione, professionalità e cordialità caratterizzano questa struttura.
Un doveroso ringraziamento va a tutto il personale medico (Prof. Ricci Barbini, Dott. Coscione, Dott. Bellezza) e paramedico e, in particolare, alle caposala e agli infermieri del reparto Urologia: Gianluca, Carmine, Antonio, Lucia e a tutti gli altri dei quali non ricordo i nomi.
Grazie a tutti di vero cuore!
Michela e Antonio.

NEFRECTOMIA PARZIALE.
ORGANIZZAZIONE.
DIFFICOLTà NEL TROVARE PARCHEGGIO.

Ottima struttura

Ho trovato in questa struttura professionalità e competenza da parte di tutti; dal momento che si viene accettati il paziente non viene mai lasciato solo e seguito. Un grazie al professore Sepe Giuseppe, urologo, che purtroppo ho saputo non lavora più presso la struttura: grande medico che infonde fiducia e sicurezza. Mi dispiace, visto che dovrò subire un altro intervento, non ritornare alla Santa Rita.. Un grazie anche alla caposala Fiorina, una persona eccezionale.
Grazie a tutti.

Calcolosi.
Organizzazione.
Manca di parcheggio interno e di un punto di ristoro, tipo bar, per il minimo che possa servire.