Ospedali e case di cura a Benevento

1.3

Esperienza negativa

Uno specialista mi aveva indicato la clinica Santa Rita per effettuare un intervento di colecistectomia. Effettuo la visita dal chirurgo, il quale non si presta nemmeno a farmi una ecografia dell'addome; comunque, dopo la visita fatta in modo puramente formale, ritorno per il prericovero, esami ed elettrocardiogramma, ma non l'ecografia. Mi fissano l'intervento, senza concreta interpretazione dell'anamnesi storica. Al ricovero mi depilano, sono pronto per l'intervento ma poi il professionista decide di annullarlo perche' nella relazione specialistica del mio dottore non si era preso il tempo di leggere i farmaci che usavo e che avevo interrotto per l'intervento. Mi informo da altri specialisti e mi dicono che quel farmaco non aveva nessuna interazione con l'intervento, nè se lo si prendeva, nè se lo sospendeva, dicendo di chiedere parere all'anestesista (tre ore di atroci attese senza mai risposte). Consulto un altro medico della stessa clinica, il quale addolorato mi dice che l'indomani mi avrebbero fatto l'ecografia e a fine settimana l'operazione; a quel punto desisto e me ne vado.
Ancora oggi non so per quale motivo mi abbiano annullato l'operazione, dato che dopo diversi consulti specialistici risultava non veritiero il fatto che l'uso del farmaco potesse interferire con l'anestesia.

Colelitiasi.