Centro Medico Erre di S.Agata de Goti

 
4.4 (13)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Pennino, 82019 Sant'Agata dei Goti (BN)
Telefono
0823 954111
La Casa di Cura CMR - Centro Medico Erre è una casa di cura privata situata in Via Pennino- traversa Mustilli a Sant'Agata de' Goti in provincia di Benevento. Si tratta di un centro medico di diagnostica e di riabilitazione accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale e gestito dalla Asl.1 di Benevento. Presidio di riabilitazione estensiva secondo la legge regionale LR 11/84, consta inoltre di un reparto ospedaliero di degenza di Riabilitazione intensiva e delle unità operative di nefrologia ed emodialisi, di medicina polispecialistica e di diagnostica per immagini (TAC, RX, ECO, EMG). La struttura garantisce inoltre attività di riabilitazione domiciliare ed ambulatoriale.

Recensioni dei pazienti

13 recensioni

 
(9)
 
(1)
 
(3)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.5  (13)
 
4.2  (13)
 
4.5  (13)
 
4.3  (13)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento per le cure ricevute

Ho il Parkinson dal 2019, sono in trattamento fisioterapico al CMR.
Come prima terapista ho avuto Marisa Guarino, come seconda Matera Anna, entrambe molto brave. Adesso sono in trattamento con la terapista Virginia Lengua e.. mi sembra di non avere più il Parkinson! Avevo il braccio sinistro del tutto bloccato, ora non si vede più nulla! Si sono complimentati anche alla Neuromed di Pozzilli (dove sono in cura) per la professionalità delle terapiste e di tutto lo staff del CMR di Sant'Agata dei Goti.

Patologia trattata
Parkinson.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima esperienza

Sono la paziente Maria ricoverata presso il CMR dal 23.02 al 30.03 2024 per riabilitazione intensiva post artroprotesi totale di ginocchio. Al termine di questo mio percorso, mi congedo col cuore pregno di nostalgia e gratitudine per la preziosa occasione di sperimentare e condividere le più variegate forme di sofferenza umana in un clima disteso, familiare e sereno; porterò dentro di me il ricordo di ognuno degni sguardi che lungo il viaggio ho incrociato, farò tesoro del dono grande della gentilezza e disponibilita' con cui gli operatori, sempre ligi alle pratiche assistenziali, sapevano portare balsamo non solo medicamentoso alle ferite dei sofferenti.
Stima profonda a questi paladini silenziosi e infaticabile della sanita' che tanto e tanto bene operano per migliorare le condizioni dei più deboli.
Infine ho constatato personalmente l'alta professionalità dei terapisti del CMR e la loro capacità di trasformare un luogo di dolore in un soggiorno assai piacevole. Ognuno di loro sa dare il meglio in termini di competenze ma anche di educazione, rispetto, sensibilità e prossimità ai pazienti, supportandoli anche al di fuori del tempo fissato per la riabilitazione, stabilendo con essi un rapporto autenticamente amicale che suscita in tutti meraviglia.
Quando i terapisti non ci sono, il tempo nel centro sembra sospeso e i pazienti sono in continua ansia, come se attendessero qualcuno cui si tiene molto.
L'atmosfera gioiosa e familiare rende la sofferenza sopportabile, specie quando al di sopra di tutti i soffusi lamenti si leva la voce di Beatrice, che rivolgendosi al paziente di turno grida "Amore!". Al suo arrivo è festa per tutti!!!

Patologia trattata
Severa gonartrosi dx.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Struttura riabilitativa d'eccellenza

Sono la paziente Claudia, operata alla Malzoni e trasferita presso questa struttura per la riabilitazione in data 05/02 c.a.
Esprimo la mia gratitudine a tutto lo Staff, comprendente il reparto infermieristico e strettamente riabilitativo. Su tutti primeggia la figura della caposala la sig.ra Clementina Buonanno per la sua eccellente professionalità (mi ha rimosso i punti di sutura, senza alcun dolore) e per il suo profondo senso di umanità. Complimenti anche al fisioterapista Biondi per la sua pazienza e costanza nel seguirmi, anche se ho dimostrato di avere una bella testa dura.
Ho apprezzato il vitto e la correttezza e gentilezza nel servizio.
Consiglierei la struttura a qualsiasi persona abbia la necessità di essere seguita da un Team d'eccellenza.

Patologia trattata
Protesi di ginocchio.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione intensiva

Prima di scrivere questa recensione ho preferito aspettare per poter essere più obiettiva, ma inutilmente. Sono stata ricoverata presso questo centro per quasi 1 mese, sono entrata in barella e sono uscita senza alcuna stampella grazie al lavoro fatto da tutto il personale. Non nascondo che quando sono entrata ero impaurita perché mi aspettavano 3 giorni di isolamento. La caposala Clementina si era accorta del mio stato d'animo e ha cercato di aiutarmi con grandi sorrisi e con una parola sempre dolce. La stessa dolcezza, professionalità e disponibilità che ho riscontrato in tutto il personale e negli OSS, che ogni giorno ci rallegravano con le loro battute, sempre pronti a cercare di risolvere i nostri problemi. Che dire poi degli infermieri, che venivano al mattino presto a portare le prime medicine e ci svegliano con una piccola carezza per non farci saltare nel sonno? Quella carezza mi portava indietro nel tempo... grazie!
Un ringraziamento speciale va all'infermiera Anna Maria, che ha risolto con grande generosità una mia dimenticanza. Grazie!! Per quanto riguarda i dottori c'è da dire che il lavoro è molto... Un ringraziamento particolare alla dottoressa ucraina, almeno penso che sia di tale paese, che era attenta alle nostre necessità, sempre con il sorriso sulle labbra.
Per ultimo voglio parlare dello staff dei fisioterapisti, che riescono a mettere in piedi anche i casi più disperati. Il primo fisioterapista che ho incontrato durante l'isolamento è stato Pasquale; mentre lavorava abbiamo parlato di argomenti più disparati e quello preferito era la storia di S. Agata. C'è poi la dolce Rosa e Annamaria, a cui auguro una presta guarigione. Poi c'è Pietro "il grande", che ha una forza nelle mani proporzionata alla sua statura. Abbiamo avuto una sola lezione e quando faceva forza con le sue mani mi dicevo: adesso "mi rompe qualcosa" - logicamente non è mai successo.
Come non parlare di Gabriele, che ci deliziava con il suo canto e che per le nonnine cantava antiche canzoni napoletane coinvolgendo tutti i presenti. Poi c'è Beatrice, una vera forza della natura. Quando arrivava in palestra ce ne accorgevamo tutti. Allegra, spiritosa, riusciva a farci sorridere anche nel dolore.
Infine Gennaro, il mio coach o "sergente di ferro" come lo chiamavo quando ne parlavo in famiglia. Appena abbiamo iniziato ho detto che mi sarebbe dispiaciuto passare il mio compleanno lontano dalla famiglia. A fine lezione ha detto, con sicurezza, che sarebbe riuscito a farmi uscire in tempo, e così è stato. Grazie!
Durante le lezioni chiedeva molto, tenendo però sempre presente i miei limiti. Quello che mi ha molto colpito è stata la grande tenerezza verso le persone anziane che stavano in grande difficoltà, aveva per tutti una carezza e parlava loro chiedendo della famiglia... si interessa alla loro vita ed essi erano contenti. C'è da dire che la grande dolcezza e umanità sono una caratteristica di tutto lo staff. Insieme alla professionalità e competenza mostrate, questo centro è una vera eccellenza nel suo campo. Chiedo scusa se non ho parlato di qualcuno, ma voglio dire GRAZIE a tutti.

Patologia trattata
Riabilitazione dopo protesi completa ginocchio dx.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione intensiva: angeli in corsia

Al centro riabilitazione CMR si piange due volte: quando si arriva, perché non sai a quello che vai incontro, e poi quando si va via, per quello che hai trovato.
Grazie non solo ad infermieri, medici ed OSS, ma anche ai nostri angeli i fisioterapisti. Ringrazio tutti coloro che mi hanno rimesso in piedi, in primis Pietro e Pasquale, Beatrice, Tony, Annamaria, Rosa, Gabriele, Francesco. Da parte loro c'è sempre un sorriso per tutti noi.
Se si deve provare un'esperienza riabilitativa, la si deve provare qui!
Grazie anche al primario e alle dottoresse (scusate se ho dimenticato qualcuno), grazie a tutti!

Patologia trattata
Protesi d'anca.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La mia opinione

Sono stata da poco dimessa dalla struttura per riabilitazione per protesi completa ginocchio.
Struttura accogliente e molto attenta alla pulizia.
Eccellente la professionalità dei terapisti per efficienza e competenza e cortesia.
Raffaella, Annamaria, Pietro... Tutti loro, oltre ad essere esperti terapisti, sono stati anche molto vicini a noi pazienti in un periodo di disagio fisico e mentale.
Un ringraziamento a tutto il team infermieristico, soprattutto alla caposala sig. Clementina, roccia forte di quel reparto.

Patologia trattata
Riabilitazione dopo protesi completa ginocchio sx.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione ortopedica

Intervento eseguito presso la clinica Malzoni di Avellino, poi per la riabilitazione mi sono rivolto a questo centro.
Struttura e staff semplicemente eccezionali in tutto.

Patologia trattata
Riabilitazione post protesi ginocchio.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Scadente struttura

Mio padre, affetto da varie patologie, è stato ricoverato per circa 2 mesi ed è uscito con piaghe da decubito che loro non hanno saputo trattare.
Tornato a casa con piaghe al piede e con una forte infezione, si è dovuto sottoporre alla amputazione delle dita del piede della gamba che doveva essere interessata alla riabilitazione dopo la frattura del femore...
Personale amministrativo poco professionale, dipendenti con problemi con l'amministrazione, ed il tutto si ripercuote sui degenti.
Elogio alla caposala, persona veramente disponibile ma impotente per fronteggiare tutte le problematiche della struttura.

Patologia trattata
Riabilitazione post operatoria per frattura femore.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Riabilitazione

Mi spiace dirlo, ma francamente con la vecchia gestione era tutta altra danza! Competenza dei medici, il personale allegro e con lo spirito giusto, una proprietà fatta di persone meravigliose, competenti ed educate, sempre a disposizione. C'era aria di famiglia che allietava la permanenza in clinica.
Questa mia seconda volta è stata una esperienza non di certo positiva, mi spiace. Personale triste, senza educazione, una amministrazione cafona... Il rispetto è un optional. Spero possiate migliorare.
Nulla da dire sulla bravura dei terapisti.

Patologia trattata
Post intervento protesi ginocchio.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione, fisioterapia

Sono stato ospite della struttura dal giorno 1 al 31 Ottobre e voglio ringraziare tutto il personale medico, infermieri, fisioterapisti, O.S.S. e addetti alle pulizie per aver svolto le proprie mansioni con professionalità, impegno e coerenza verso gli assistiti.
Un ringraziamento particolare alla caposala signora Clementina per il suo impegno nei miei confronti e per aver soddisfatto tutte le esigenze in modo scrupoloso.
Un ringraziamento particolare alla fisioterapista personal trainer Raffaella per l’impegno profuso nei miei confronti, supportandomi e sopportandomi in questa mia avventura.
Infine e non per ultimo, grazie al professore Greco, che con la sua professionalità e impegno mi ha seguito giorno dopo giorno nei vari controlli.
Grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Esiti protesi ginocchio.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Esperienza personale

Per esperienza personale scrivo con onestà d'animo che la vecchia gestione era tutt'altra cosa, poteva essere carente in qualcosa di amministrativo, non so... ma gli operatori ti aspettavano sempre con il sorriso, e per chi è ricoverato mesi questo è fondamentale. Si respirava un clima diverso, tutto qui.
Ad oggi, in seguito a questo mio ennesimo ricovero, ho ritrovato volti tristi, poca educazione e tatto umano... Credo qualcosa sia cambiato, sì, ma in peggio.

Patologia trattata
Protesi d'anca (2012 e 2018).
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Giudizio positivo

Il mio giudizio su questo centro di riabilitazione è senza dubbio positivo. Purtroppo il centro risente di un passato turbolento che, tuttavia, non ha inficiato l’efficienza e la validità delle prestazioni. Non posso esprimere un parere sul passato, tuttavia attualmente è ottimamente gestito dal prof. Greco, direttore sanitario, dal primario dottoressa Funaro, dalla dottoressa Cognetti e dottoressa Oriani e da tanti altri validi professionisti. Oltre la competenza c’e attenzione e garbo nei confronti dei pazienti, che vengono trattati con umanità e gentilezza.
Mia madre, durante la permanenza è attenzionata continuamente e monitorata. Mi sento di ringraziare tutto lo staff, i medici, gli infermieri, i fisioterapisti, il caposala Antonio, gli OSA.
Consiglio questo centro di riabilitazione a chi dovesse aver bisogno, perché il paziente è curato con competenza e professionalità ed è trattato con quella umanità e dolcezza che merita, essendo in una situazione di fragilità.

Patologia trattata
Frattura del femore.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Valutazione equa

Se posso permettermi di fare una critica è solo a scopo istruttivo, perchè penso che si possa sempre migliorare. Nella struttura l'equipe è meravigliosa, il primario è unico e splendido, il coordinamento e la collaborazione tra le varie figure lascia un po' a desiderare, e sinceramente l'ETICA non sanno neanche che cosa sia, a volte si chiude troppo "un occhio" (il lavoro non è solo diurno ma anche Notturno!!) e vi sono delle persone che a modo loro scaricano le loro frustrazioni sugli indifesi che vengono giustificate dai colleghi...
Un bel corso di ETICA, per rinfrescare la memoria a tutti e riscoprire la loro missione, metterebbe in evidenza la meravigliosa equipe medica che avete.
cordiali saluti.
PS: spero che apprezziate il mio gesto, ripeto, è solo a scopo ISTRUTTIVO perchè penso che si possa imparare da tutti, indistintamente dal posto che occupa.

Patologia trattata
.
Esito della cura
Guarigione totale
Patologia trattata
Quadro generale diagnostico.
Punti di forza
L'èquipe medica.
Punti deboli
Assistenza del personale OSS (carente o inesistente al momento del bisogno); igiene dei letti; igiene dell'ambiente (i degenti sporcano, ma anche gli infermieri, buttando ovatta sporca di sangue, cerotti, tappini per terra che vengono tolti solo con l'arrivo del personale addetto alle pulizie); la dieta dei malati (a volte non adeguata alle patologie.. ad esempio viene data una dieta ricca di carboidrati e zuccheri ad una persona diabetica); famigliari che usufruiscono dei pasti della clinica...