Ospedale di Cittiglio

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Luvini 2, Cittiglio (VA)
Telefono
L'Ospedale Causa Pia Luvini, situato in Via Luvini a Cittiglio in provincia di Varese, fa parte dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale ASST dei Sette Laghi, che aggrega anche i presidi ospedalieri di Circolo e Fondazione Macchi Varese, di Filippo del Ponte, di Cuasso al Monte, di Luino, di Angera e di Tradate. Si tratta di una struttura di media specializzazione costituita da 2 fabbricati collegati fra loro, il nucleo vecchio e il nucleo moderno, che garantisce nell'ambito delle specialità di base servizi di primaria importanza in grado di soddisfare i bisogni di salute della popolazione del bacino di riferimento. E’ sede di punto nascita che offre anche la possibilità di effettuare il travaglio e il parto in acqua oltre alla parto-analgesia, di un Pronto Soccorso e può contare sulla presenza di servizi quali Anestesia, Dialisi e Radiologia.

4.6

Pronto Soccorso

Accettazione maleducata (pare sempre siamo colpevoli per rivolgerci al PS), poi però, per fortuna, mia madre è stata gestita da infermiere gentili e molto organizzate.
Medico che l'ha visitata visibilmente frettoloso ma anche visibilmente competente. Insomma, se sei bravo, puoi anche permettertelo.
Sono tutti stressati, spiace molto per tutti.

Traumi da caduta in strada.

Assistenza in Chirurgia eccellente

Voglio segnalare la competenza e la gentilezza di tutto il personale medico del reparto Chirurgia generale.
Grazie infinite di cuore.

Colecistectomia.

Voto 10 e lode al reparto Chirurgia

Personale professionale, gentilezza massima, accogliente e sicura. Sono degli angeli, persone da cui avremmo sempre diritto di essere accolti...
Io sono stato fortunato per essermi trovato qui per un intervento di ernioplastica.

Ernia inguinale ed ombelicale.

CHIRURGIA

Sono stato ricoverato per un intervento nel reparto di Chirurgia di Cittiglio.
Il reparto è guidato dal dottor Rausei, del quale ne avevo sentito parlare molto bene.
Seppur nel breve soggiorno, ho avvertito la sensazione di aver avuto intorno un vera squadra molto legata e organizzata.
Eccellente nella competenza e professionalità è stato lo staff medico.
Altrettanto professionale è stata l’assistenza del personale infermieristico e del personale extra ospedaliero.
Ringrazio di cuore tutti e spero che questo gruppo continui a lavorare così bene, regalando a questo ospedale QUALITA' e PRESTIGIO.
Grazie!

Appendicectomia.

Analisi del sangue

Centro prelievi: personale sempre gentile, disponibile e sorridente, oltre che veloce ed efficiente (accettazione, scheda, pagamento).
Nella stanza del prelievo addette altrettanto gentili, veloci come schegge, due parole per raccontarsi qualcosa, igiene ai massimi livelli e pronti via, avanti un altro.
Tempistiche dei referti migliori che in altri ospedali.
Conclusioni: servizio eccellente.

Prelievo ematico di routine.

CHIRURGIA CITTIGLIO PICCOLO GIOIELLO

Il reparto di Chirurgia, come quello di Medicina, annovera nel suo staff persone (e non servi!) che sono lì solo per un motivo: prendersi cura di chi è malato e lo fanno tutti ed indistintamente con professionalità, etica ed amore per il proprio durissimo mestiere. Quindi per non dilungarmi oltremodo, ringrazio dal profondo del mio cuore tutte le infermiere, sia in sala operatoria che in reparto, che si sono amorevolmente, pazientemente e anche simpaticamente prese cura di me; ringrazio per gli stessi motivi di cui sopra le operatrici sociosanitari, anche loro sempre pronte con solerzia ad aiutare; ringrazio l’anestesista Dott. Cacopardo, anche per la sua simpatia, ed il suo aiuto la Dott.ssa Gaia per i suoi rassicuranti sorrisi; ringrazio il Dott. Alberto Reggiori per le pazienti spiegazioni durante la visita pre-operatoria; in ultimo, non certo per importanza, il mio chirurgo, il Dott. Franco Pavesi al quale devo tutta la mia riconoscenza per avermi saputa persuadere ad operarmi con accurate e rassicuranti spiegazioni sulla tecnica chirurgica, letteralmente liberandomi, così, da un supplizio che durava da anni. Chiudo quindi questa mia con un “BRAVI” ed un grande e sentito “GRAZIE” a tutti. Vi auguro di poter continuare a lavorare sempre con medesimo spirito e passione.

EMORROIDI - intervento STARR.

Pronto Soccorso

Vorrei scrivere la mia opinione su un medico del PS che mi ha presa in carico oggi al PS di Cittiglio.
Non voglio parlare dell'attesa interminabile per chi soffre, ma non ero l'unica.
Quando sono entrata, visto che mi ha chiesto cosa avessi, ho risposto alla dottoressa che lunedì mi ero fatta, probabilmente, uno stiramento o strappo lombo sacrale con conseguenti dolori lombari, che però da ieri erano peggiorati irradiandosi all'inguine e all'anca, nonostante la terapia assunta. La dottoressa mi ha subito "attaccato" dicendomi se fossi così brava da farmi una diagnosi da sola. Penso che a più di 60 anni possa capire se è uno strappo in seguito ad uno sforzo, o se è un mal di pancia...
Comunque mi sono recata al PS per approfondire, visto che nonostante la terapia i dolori sono aumentati in modo violento. Volevo mostrarle dei referti, ma non ha voluto vederli (non so perchè), mi ha solo chiesto gli interventi fatti e poi mi ha detto che mi faceva 1 iniezione di VOLTAREN + MUSCORIL.
Una volta fatte, ho atteso fuori 1 ora. Non mi ha fatto fare nè una RX, nè esami, o anche solo misurazione della pressione, visto che sono ipertesa.
Dopo un'ora mi ha dimessa con la terapia da seguire a casa. Quindi senza niente ha fatto la diagnosi di lombosciatalgia e mi ha dimesso.
Purtroppo, per via dei dolori, mi hanno dovuta portata a casa e, leggendo il verbale, scopro che : esame obbiettivo- dimissione SOGGETTIVAMENTE MEGLIO. La dottoressa ha scritto questo senza neanche chiedermi come stessi dopo le iniezioni!. In più ho scoperto che mi aveva iniettato il CORTISONE e non il Voltaren come mi aveva detto. Credo che avevo il diritto di sapere cosa mi stava dando.. Cordialità 0, maleducazione 10 e neanche il saluto.
Non sono un'abitudinaria del PS, ma qualche volta ho accompagnato familiari e mi sono sempre trovata bene, soprattutto a Cittiglio.

LOMBOSCIATALGIA.

Chirurgia generale - dr. Eugenio Cocozza

Operazione di rimozione di tumore della pelle eseguita dal Dott. Menegat con coordinamento del Prof. Cocozza. Assistenza splendida e professionale.
Puntualità.
Assistenza infermieristica decisamente umana, con grande attenzione ai bisogni dei pazienti.

Tumore benigno della pelle su spalla sx + rimozione di cisti sebacea su spalla dx.

Reparto ORTOPEDIA

Un ringraziamento a tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di Ortopedia dell'ospedale di Cittiglio, in provincia di Varese. In questo reparto ho avuto modo di vedere che la professionalità, accompagnata dall'umanità, fa la differenza.
Quindi un grazie di cuore a tutti.

Frattura scomposta calcagno dx.