Ospedale di Saronno

P.le Borella 1, Saronno (VA)
L'Ospedale Generale provinciale, situato in Piazzale Borella 1 a Saronno in provincia di Varese, fa parte dell'Azienda Ospedaliera Ospedale di Circolo-Busto Arsizio, che aggrega anche i presidi ospedalieri di Tradate e Busto Arsizio. La struttura dispone di circa 590 posti letto e svolge attività nelle seguenti principali Unità Operative: anatomia patologica, chirurgia generale I, chirurgia generale II, chirurgia plastica, chirurgia toracica, ginecologia, medicina e oncologia, neurologia, oculistica, otorinolaringoiatria, ortopedia, pediatria, pneumologia, radioterapia, pronto soccorso, radiologia, urologia.

Ostetricia e Ginecologia Saronno

Il giorni 17.08.2016 sono stata sottoposta ad un intervento eseguito dalla primaria dott.ssa Maria Antonietta Molinari e sua equipe di isterectomia, annessiectomia destra, salpingectomia sinistra.
Vorrei rivolgere i miei più sentiti ringraziamenti per la Loro professionalità, l'impegno umano e l'accoglienza per superare ogni difficoltà.

Ascesso tubo-ovarico dx, quadro aderenziale coinvolgente intestino e utero.

Ostetricia e nido

Ho partorito pochi giorni fa a Saronno, dove sono stata seguita durante tutta la gravidanza. Persone sempre disponibili e sempre pronte a aiutare e dare consigli. Reparto nuovo, pulito e curato; sale parto ben organizzate e con la possibilità di fare travaglio e/o parto in acqua.
Grazie davvero di cuore a tutto lo staff!

Ostetricia e nido

Sono stata assistita presso l'ospedale di Saronno per entrambe le mie gravidanze. Il personale è molto disponibile, gentile e affettuoso, sembra quasi una grande famiglia. I medici e tutto lo staff del reparto preparati ad ogni evenienza senza mai abbattersi. Io personalmente non smetterò mai di ringraziarle tutte!!

Ostetricia, nido e pediatria

Sono stata seguita per tutta la mia seconda gravidanza nell'ospedale di Saronno, la struttura non è nuova, ma io l'ho trovata pulita, il personale è molto bravo e preparato, molto paziente.
Ho poi deciso di frequentare anche il corso pre-parto e di partorire in questa struttura, ho avuto una bellissima esperienza, il reparto di ostetricia è nuovo, ci sono tre sale parto, una con la vasca per travaglio e parto in acqua. Io personalmente ho scelto la parto analgesia, che ho ricevuto appena è stato possibile. Le ostetriche sono favolose, mi hanno saputo mettere a mio agio, la dottoressa che mi ha seguita è stata spettacolare.
Parliamo del reparto: pulito, il cibo è buono.
La permanenza è stata bella, le ostetriche sono state molto disponibili, le ragazze del nido bravissime e disponibilissime per ogni richiesta, anche dopo la dimissione ho avuto bisogno di un consiglio ed hanno risposto alle mie domande.
Ho conosciuto anche i pediatri, molto bravi!
Devo dire che nei giorni in cui sono stata in questo reparto, mi sono sentita come a casa grazie alla passione del personale di questi reparti!!

Sporcizia e disorganizzazione

Ecografia prenatale. Eravamo tre coppie con appuntamenti ognuno a 20 minuti di distanza l'uno dall'altro. La dottoressa è arrivata con tre quarti d'ora di ritardo e ogni visita poi è durata quasi un'ora. Ma come diamine si sono organizzati?
Un'altra coppia che doveva andare in un altro reparto per visita ortopedica, è dovuta tornarsene a casa perché la segreteria non aveva avvisato lo specialista che aveva un appuntamento prenotato.
In tutto il reparto, per tutto il tempo di attesa, non si è visto un infermiere/a a cui chiedere.
Un disastro.

Ecografia prenatale.
La pazienza e precisione della ginecologa.
Disorganizzazione, assenza di personale e sporcizia.