Villa Chiara di Casalecchio di Reno

8 recensioni con 4 stelle

Esperienza positiva

Personale molto disponibile e competente.
Struttura, anche se datata, ben pulita e accogliente.
Risultato dell'operazione effettuata dal dott. Poli al momento ottimo.

Revisione protesi del ginocchio.

Molto soddisfacente

Operata dal Dott. Poli al ginocchio destro per protesi totale, direi tutto come preventivato, intervento riuscito alla perfezione. Quello che più mi ha stupito sono i tempi di recupero: a distanza di un mese posso già guidare l'auto e il ginocchio si piega bene.
Villa Chiara tutto ok, sia come pulizia che servizi. Da rivedere invece la mensa, con cibi veramente cattivi.
Un grazie particolare al Dott. Poli ed a tutte le infermiere e fisioterapisti.

Protesi totale ginocchio dx.

Intervento ernia discale, dottor Sassi

Un ringraziamento al dottor Sassi ed a Giulia, unica persona simpatica ed umana... Faccio presente che, per la guarigione, il giudizio non può essere ritenuto valido, in quanto, appena operato.

Ernia al disco.

Ottima assistenza

Ottima assistenza dal punto di vista infermieristico. Dal punto di vista fisioterapico sarebbe meglio avere più continuità negli operatori.
Unica nota negativa è il cibo, di scarsa qualità.

Artrosi anca dx.

Professionalità Prof. Donati

Grande professionalita' del Prof. Donati del Rizzoli e di tutta la sua equipe, soprattutto il Dott. Frisoni, sempre disponibile con noi genitori del paziente operato.
L'intervento di asportazione dell'esostosi alla tibia sinistra era abbastanza impegnativo e comportava alcuni rischi, ma tutto e' andato bene e, a distanza di quasi tre mesi dall'intervento, mio figlio (19 anni) ha recuperato benissimo e soprattutto non ha piu' dolore e non e' piu' limitato nelle sue attivita' quotidiane.
Grazie al Prof. Donati e che il Signore illumini e protegga le sue mani, affinche' possa continuare ad aiutare i pazienti che ne hanno bisogno!

Esostosi tibiale sx.

Degenza convenzionata terzo piano

Scrivo anche a nome di mia figlia che è stata paziente del prof. Donati e da lui operata. Un particolare grazia va innanzitutto a lui e al dott. Cevolani. Non abbiamo nulla da lamentare durante la nostra permanenza nel reparto del terzo piano, dall'ingresso per gli esami di rito fino alla dimissione. Come madre, credo di dovere molto soprattutto al personale infermieristico (competente, paziente, serio, fermo, sicuro). Ogni regola ha sicuramente la sua eccezione, ma ho potuto lasciare mia figlia in ospedale fin dal primo giorno dell'intervento serena e sicura dell'assistenza che avrebbe ricevuto. Non abbiamo da lamentare nulla in merito alla pulizia, alla qualità del cibo distribuito e all'assistenza, specie durante le prime fasi post operatorie. Ringraziamo a tutt'oggi tutti e auguriamo ottimo lavoro.

Di pertinenza chirurgica.

Nella media con altre strutture

Mia madre è appena stata dimessa dal reparto medicina di Villa Chiara e devo dire che la struttura non è peggiore di altre. Avevo letto alcune recensioni negative e, appena entrato, avevo avuto una pessima impressione; il medico, un giovane di colore, parlava un italiano stentato ed era frastornato perché aveva appena avuto un decesso di una paziente. Breve parentesi. I decessi a Villa Chiara sono numerosi, ma molti pazienti sono ultra novantenni e basta vederli per capire che sono arrivati al capolinea. Torniamo ai medici, nei giorni seguenti ho avuto occasione di parlare con altri medici, una donna ed un uomo, e li ho trovati competenti e disponibili.
Il personale infermieristico e gli inservienti sono numerosi e solleciti, direi che viaggiano più veloci che nel pubblico.
Vi sono anche dei punti negativi, gli spazi sono decisamente angusti, le camere con 4 letti sarebbero già piccole per 3 letti, ma la mancanza più grave è che non danno la canonica bottiglietta da mezzo litro d’acqua a pasto e, essendo molti pazienti allettati, o un parente gli procura l’acqua, o muoiono di sete.
Sarebbe opportuno che la direzione facesse un piccolo sforzo e nel pasto includesse l’acqua.

Subocclusione intestinale e colelitiasi.

Permanenza a villa chiara

Mia mamma è stata operata di anca, le è stata messa una protesi; il personale è competente, educato e disponibile. Nei 20 giorni in cui la mamma è stata ricoverata, in particolare si è distinta una sig.ra bionda (non mi ricordo il nome), esempio raro di dolcezza, competenza, educazione e anche per altri parenti è stata un punto di riferimento, confortando e tranquillizzando paziente e parenti. Queste persone sono fiori all'occhiello di queste strutture, peccato ce ne siano poche.. Grazie a lei e a tutti.

Protesi all'anca e riduzione frattura.
competenze, disponibilità di medici, caposala e infermieri.
pulizie e cucina.