Villa Chiara di Casalecchio di Reno

5 recensioni con 2 stelle

Non consiglio la struttura

Mio padre è stato trasferito dall'ospedale Maggiore a Villa Chiara per un focolaio ai polmoni. E' stato assistito male e, per farla breve, quando è tornato a casa le piaghe da decubito erano molto avanzate.
Sconsigliatissimo.

Infezione polmonare.

Grazie al Prof. Donati

Intervento ben riuscito, un sentito grazie al Prof. Donati.
Assistenza post operatoria negativa in tutto.. antidolorifico arriva dopo un'ora se tutto va bene; ghiaccio dopo 3 ore.. Di infermieri veramente bravi 3, gli altri si fanno beatamente i cavoli propri.

Malattia rara.

Assistenza post intervento zero

Sono venuta a conoscenza di questa struttura in quanto dovevo risolvere chirurgicamente un problema al piede. Già al momento della accettazione ho trovato personale poco gentile.. La camera che condividevo con un'altra ragazza era sporca ed aveva il bagno in comune con la stanza adiacente, abbastanza insolito.
Essendo un soggetto poliallergico, avevo già inviato per email le mie varie allergie alimentari e farmacologiche. Ho avuto poi vari colloqui dal caposala al medico di guardia, dall'anestesista al chirurgo, e tutti si erano appuntati le mie dannate allergie. Ma uscita dalla sala operatoria e svanita l'anestesia, mi hanno lasciato patire il dolore nonostante chiedessi il loro intervento, fino a che una infermiera alle 1.00 di notte (era da mezzogiorno che chiedevo assistenza) mi ha messo su una flebo di paracetamolo (a cui sono allergica), che fortunatamente ho istintivamente rifiutato. Però ho trascorso una notte di inferno... fino alle 3.00 quando una infermiera gentile, l'unica, mi ha dato qualcosa per smorzare un po' il dolore che ormai era ingestibile.

Correzione precedente osteotomia neurolisi.

Struttura pessima

Struttura pessima. Sporca. Personale poco disponibile e anche maleducato. Nessun tipo di riabilitazione anche se scritto in cartella in quanto non hanno tempo. Paziente lasciato a letto per due settimane senza mai alzarlo- con conseguenti piaghe..
Persona entrata in grado di camminare e- uscita da Villa Chiara, trasferita in struttura a pagamento PER permetterle almeno di riuscire ad alzarsi..

Spostamento in lungodegenza riabilitativa dopo doppio intervento all'intestino dal Maggiore.

OSPITI IN DEGENZA CONVENZIONATA

Camere decisamente piccole per il numero di letti occupati, no televisione, il cibo sempre lo stesso e di scarsa qualita', se l'ospite non ha l'acqua puo' "morire di sete". Per quanto riguarda il servizio infermieristico, personalmente l'ho trovato poco professionale.

Rottura del femore
Tanti