Dettagli Recensione
Protesi ginocchio Dr. Marcheggiani Muccioli
Desidero esprimere una recensione estremamente positiva per il ricovero avvenuto l’11 febbraio 2026 presso il piano -1 di Villa Chiara e per l’intervento eseguito il 12 febbraio dall’équipe del Dr. Marcheggiani Muccioli.
Fin dall’ingresso in sala operatoria ho percepito un clima sorprendentemente sereno: musica, sorrisi e un team giovane ma altamente professionale, capace di trasmettere sicurezza e umanità allo stesso tempo. Tutti sono stati semplicemente meravigliosi.
Purtroppo l’anestesia su di me ha avuto un effetto nefasto e per circa 24 ore ho sofferto di nausea e vomito continui. In quel momento delicato, infermieri, OSS e medici si sono dimostrati attentissimi e sinceramente preoccupati per le mie condizioni, assistendomi con grande pazienza e premura. Non mi sono mai sentita sola.
La mattina del 13, finalmente, è tornato il sereno. Ho incontrato i fisioterapisti che, con professionalità e incoraggiamento, mi hanno aiutata a rimettermi in piedi, a camminare e persino a salire e scendere le scale. Un momento per me importantissimo.
Durante tutta la settimana di ricovero sono stata davvero bene. Ho trovato uno staff giovanissimo ma straordinariamente competente, sempre gentile, disponibile, attento e profondamente umano. Persone amorevoli che mettono il paziente al centro non solo dal punto di vista clinico, ma anche emotivo.
Spesso si sente parlare negativamente della sanità in Italia. La mia esperienza, invece, è stata l’esatto contrario. Mi sento fortunata ad aver incontrato tanta professionalità unita a una sincera gentilezza.
Grazie di cuore a tutti.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute