Clinica Privata Villalba di Bologna

Eccellente ortopedia

Sono stata ricoverata il 2 ottobre 2023 ed operata il giorno successivo per un intervento di protesi totale di ginocchio.
Già durante il pre ricovero avevo sperimentato l’efficienza e l’organizzazione della clinica, l'attenzione e gentilezza nei confronti del paziente, la velocità nel disbrigo delle pratiche burocratiche, il coordinamento nelle visite ed esami e, non ultimo, l'ottima colazione al bar.
Durante il ricovero sono stata seguita con professionalità ed attenzione dall’ortopedico dr. Maurizio Montalti, che mi ha operata e poi visitata nei giorni seguenti all’intervento, anche se festivi, fornendomi puntuali suggerimenti per la riabilitazione.
Anche il personale infermieristico ed ausiliario è preparato, competente e gentile.
Non dimentico la simpatia di Christian, che accompagna in sala operatoria i pazienti con il sorriso e le battute che sollevano la tensione di chi sta per subire un intervento, la sua gentilezza nel prepararmi ed assistermi per l’epidurale.
Le stanze e gli ambienti sono puliti, molto confortevoli ed i pasti adeguati.

Protesi totale ginocchio.

Encomiabile

Ricoverato il 2 ottobre 2023 a Villalba tramite l'ospedale Rizzoli di Bologna per un intervento di protesi dell’anca destra che è andato benissimo, devo fare i miei complimenti al Dott. Trisolino Giovanni che mi tiene in cura e a tutto lo staff chirurgico. Poi non posso non fare i miei complimenti a tutto lo staff infermieristici e OSS e dei fisioterapisti, tutte persone professionalmente preparate e competenti. Lavoro svolto con amore, dedizione e perseveranza.
Venendo da Portici (provincia di Napoli) non mi sono mai sentito solo ed anche i miei familiari stavano tranquilli perché sapevano che ero in buone mani. Grazie ragazzi, sempre così, vi voglio bene!

Protesi anca dx in titanio e ceramica.

Ortopedia Clinica Villalba Bologna

La Clinica Villalba a Bologna è un Vero Paradiso di Angeli sulla Terra, come dovrebbe essere ogni clinica in un paese civile!
Clinica elegante, pulita, non manca nulla, silenziosa, con personale preparato, pronto, presente, attento, disponibile, medici al TOP, bravi fisioterapisti. Sembra di stare in una famiglia affettuosa!

Protesi d’anca bilaterale in 2 diversi tempi.

Ringraziamento per i 10 giorni di degenza

Tutto il personale con la sua competenza, pazienza e disponibilità, ha reso una degenza che doveva essere pesante, un'interessante esperienza che mi ha aiutata a relativizzare gli aspetti più dolorosi e sacrificanti. Un grazie particolare all'anestesista dott. Fedaa Sobaih per la competenza professionale e l'interessamento discreto e sorridente durante il post-operatorio. La mia ripresa è piuttosto rapida, anche se ancora incompleta.

Coxartrosi dx.

Urologia Villalba

Ho recentemente dovuto operarmi per rimuovere una grossa cisti dell'epididimo.
Dopo alcuni anni e verificato il progressivo aumento della cisti, ormai di 5 cm. di diametro, ne è stata consigliata l'asportazione.
Sono stato seguito dal Dott. Giorgio Gentile a Villalba a Bologna. Personale sanitario e struttura di ottimo livello. Operazione effettuata con massima competenza e successiva degenza di una notte con tutti i confort possibili in un ospedale, camera singola con bagno e TV.

Cisti epididimo.

Bravi

Servizio odontoiatria. Molta professionalità.

Estrazione di denti sovrannumerari inclusi.

Intervento protesi anca

Sono stata operata dal prof. Cesare Faldini lo scorso 23/06 e ho trascorso la mia degenza presso la Clinica Villalba di Bologna.
Il personale medico e paramedico è qualificato, la struttura accogliente e a misura di paziente, il personale addetto alle pulizie e alla refezione molto professionale e cordiale.
Ringrazio tutti di cuore per avermi accolta in modo così cordiale, rendendo meno pesante il decorso post operatorio.

Displasia bilaterale anca.

Ortopedia: intervento artrodesi lombare

Personale qualificato, professionale, gentile e disponibile.
Mi hanno assistito e coccolato come non era mai successo prima in altre strutture.
Un sorriso, che si percepiva da dietro la mascherina, non è una parola di conforto non sono mai mancate nonostante la mole di lavoro non indifferente.
Tutto ciò ha reso la mia degenza molto più lieve.
Un ringraziamento di cuore a tutto il personale del reparto di Ortopedia.

Discopatia degenerativa L5-S1.

Colecistectomia

Intervento di asportazione della cistifellea in laparoscopia.
Mi sono trovato veramente bene, trattato come se fossi in un hotel 5 stelle.
Personale gentilissimo, ottima la pulizia-

Colelitiasi.

Ortopedia

Un ringraziamento a tutta l'equipe della sala operatoria del prof. Cesare Faldini, personale veramente meraviglioso. Un grazie a Marco, che ha aiutato a fare l'epidurale, ed ai chirurghi, davvero magici. Un ringraziamento particolare al dott. Sobaih Fedaa anestesista, che ringrazio tanto per l'assistenza dopo l'intervento fatto ieri 26 novembre 2020. Grazie a tutti voi.

Intervento alla caviglia dx - impianto di osso autologo.

Ottimo

Intervento di riduzione e sintesi con placca e viti di lussazione acromion-claveare perfettamente riuscito. Gentilezza, cortesia e professionalità da tutto il personale, sia medico che paramedico.

Lussazione acromion claveare di 4°.

Intervento di chirurgia ortopedica

Sono stato in struttura 2 giorni, devo complimentarmi per tutto, per la cortesia e la professionalità dei medici, del personale, della reception... Sono rimasto molto contento.
Da consigliare.

Artrosi anca.

Tumore polmonare

Mio marito ha effettuato una serie di degenze dal giugno 2014 al luglio 2015, quando è deceduto. Io stessa sono rimasta accanto a lui giorno e notte e posso assicurare che la clinica non sia solo bella di apparenza, pulitissima e con eccellenti servizi sia dal punto di vista medico- infermieristico che dell'assistenza ad ogni livello. Non ho una sola critica da fare. Ho trovato un'umanità veramente unica. Non avrei potuto chiedere di più. E di cliniche private ne abbiamo, purtroppo, conosciute tante. Io stessa, poco dopo il ricovero di mio marito, ho subìto un intervento al polmone e sono stata operata a VillAlba e sono stata seguita in modo eccellente. Per quanto mi riguarda, lo standard di qualità e' stato il massimo in ogni settore.

Tumore al polmone.

Peccato per l'endocrinologo

Ho fatto un check up a Villalba e mi sono trovata bene sia per quanto riguarda la cortesia e professionalità, sia per la competenza dei medici, eccetto che per la endocrinologa.
Alla fine del check up il medico mi ha consigliato una visita endocrinologica e io mi sono fidata di quella della clinica perche' pensavo fosse dello stesso livello degli altri medici. Purtroppo mi e' capitata una dottoressa che non ha nemmeno ascoltato i miei sintomi - con riduzione di Eutirox che mi ha messa KO.
Peccato per la clinica.

Check up e visita endocrinologica.

Clinica privata di livello

Ho avuto in due occasioni necessità di utilizzare la Clinica Villalba in questi ultimi due mesi, abito da pochi anni a Bologna e mi sono informato prima tramite il sito. Una volta per il dentista, una volta per mio padre per l'urologo.
Gentilezza e competenza si dimostrano subito al telefono, personale gentile e disponibile, tenendo presente che la prima volta non sapevo bene cosa chiedere per il dente, e perciò credo di aver chiesto tante cose. Poi avendo conosciuto la clinica per il dente, sono tornato con mio padre per una visita specialistica.
Dentista perfetto e, per il servizio, prezzo nella norma.
Per l'urologo la visita è stata molto approfondita e mio padre, che di solito è titubante, è rimasto molto soddisfatto.

Carie;
visita urologica.

Spondilolistesi degenerativa L4-L5 ed ernia L3-L4

Dopo circa due mesi dall'intervento ho recuperato la piena attività motoria. Escursioni in montagna con leggere pendenze e passeggiate sul mare. Considerando il blocco totale negli otto mesi precedenti l'operazione, sono soddisfatto e ringrazio vivamente il Dr. Carmelo Mascari e la sua equipe per la grande competenza e professionalità dimostrate nell'eseguire il delicato intervento chirurgico.

Intervento di decompressione, stabilizzazione con viti a livello L3-L5 e discectomia L3-L5 + posizionamento cage intersomatica a L4-L5.
Dr. Carmelo Mascari.
Assistenza infermieristica pre e post operatoria.
Sanificazione degli ambienti e della camera.
Servizio ristorante.
Wi-Fi.
Collegamento autolinea.
Aria condizionata forte al primo piano.
Bar sfornito di tisane.

Grazie per la professionalità

Mi sono rivolto al reparto della clinica per l’estrazione di un dente del giudizio. Possono affermare di aver ricevuto un trattamento di riguardo da tutto il personale fin dal momento in cui ho prenotato la visita di controllo prima dell’intervento. Ringrazio in particolar modo il dott. Cassetta, che ha dimostrato non solo grandissima professionalità e competenza, ma anche gentilezza e cordialità.
Matteo

Estrazione dente del giudizio.
Professionalità, competenza, cordialità.

Clinica eccellente

Struttura, medici ed infermieri li ho trovati davvero eccellenti.

Di pertinenza chirurgica.
Personale preparatissimo.