Dietetica Nutrizione Molinette

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Dietetica e Nutrizione Clinica (SCDNC) dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino, situato in corso Bramante 88/90, ha come Direttore f.f. la Dott.ssa Antonella DE FRANCESCO. Il reparto svolge attività che si esplica prevalentemente in due ambiti: Prevenzione e terapia della malnutrizione derivante dallo stato di malattia (patologie tumorali, patologie gravi acute, postumi di interventi chirurgici maggiori, anoressia nervosa); Prevenzione e terapia delle malattie in cui la dieta riveste un ruolo terapeutico essenziale (obesità, diabete, dislipidemie, patologie ischemiche, insufficienza renale ed epatica cronica). Riveste una funzione "salvavita" nelle situazioni cliniche caratterizzate dall’im­possibilità di nutrirsi o di assorbire i nutrienti in modo sufficiente ed autonomo, quali la disfagia cronica (postumi di ictus, patologie neurologiche degenerative, tumori del cavo orale e dei tratti digestivi superiori) e l'insuf­ficienza intestinale cronica (intestino corto o insufficiente: esiti di va­scu­lopatia ischemica intestinale, enterite attinica, malattie in­fiam­­matorie intestinali, alterazioni della motilità intestinale). Attività di rilievo: Centro Insufficienza Intestinale Cronica Benigna; Reparto di Degenza; Day Hospital e Day Service; Nutrizione Parenterale Domiciliare; Nutrizione Parenterale Domiciliare per Pazienti Oncologici; Nutrizione Enterale Domiciliare; Disturbi del Comportamento Alimentare; Consulenze e Terapia Nutrizionale per i Degenti dell'Azienda Ospedaliera; Obesità Moderata, Severa, Morbigena e con Indicazione a Chirurgia Bariatrica. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Umberto Aimasso, Dott.ssa Anna Maria Costantino, Dott. Paolo Cotogni, Dott.ssa Concetta Finocchiaro, Dott.ssa Rosalba Galletti, Dott.ssa Maria Rosa Malvaso, Dott. Fabio Merlo, Dott. Farnaz Rahimi.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Rilievi su nutrizione parenterale totale

Professionalità unita a profonda umanità, con disponibilità per le complicazioni emozionali nel paziente a causa delle ricadute derivate da ripetuti interventi operatori: non potevo trovare di meglio.
Soddisfazione totale.
Angelo Castiglione

Patologia trattata
Nutrizione parenterale totale.


Altri contenuti interessanti su QSalute