Otorinolaringoiatria 3 Molinette

Il reparto di Emergenze ed urgenze in Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino, situato in corso Bramante 88/90, un tempo presieduto dal Dott. Ettore Passet, non è più attivo. Il reparto era una struttura semplice con valenza dipartimentale (SSCVD) afferente al Dipartimento di Chirurgia generale e specialistica. La struttura erogava principalmente prestazioni ORL d'urgenza attraverso il Pronto Soccorso e prestazioni ORL pediatriche.

4.9

Visita di controllo

Un elogio al dott. Marco Briguglio, al dott. Eugenio Sportoletti Baduel, al dott. Giuseppe Riva, per la professionalita' e lo zelo per la visita di oggi 03/03/2020. Giovani medici che sono il futuro dell'italia che lavora, e meritano tutto il sostegno delle autorita' sanitarie per non farceli scappare all'estero.
Bravi, bravi, bravi.

VISITA DI CONTROLLO PER TRAPIANTO DI FEGATO.

Intervento per poliposi

Solo due parole: grande èquipe!

Polipo nasale.

Tirocinio

Ho fatto tirocinio in ORL e se solo potessi lo rifarei.
Una equipe molto disponibile e preparata pronta a insegnare sempre tutto.

Oncologiche e chirurgiche.

Guarigione

Oltre ad essere un grande nel lavoro che svolge, è di una simpatia unica!! Grazie dott. Passet.

Poliposi nasale.

Intervento su base lingua

Il mio intervento, molto lungo e molto delicato, è stato eseguito nel giugno del 2009. Asportazione di un cancro sulla base della lingua. Seguiva un primo intervento fattomi dalla stessa equipe nel maggio del 2008. Asportazione di un cancro sulla ghiandola branchiale di destra. Sono vivo e sotto continuo controllo. Grazie a tutti loro.

Cancro lingua.

Frattura ossa nasali

Ho subìto intervento di riduzione di frattura delle ossa nasali. Mi ha operato il dott. Garetto Marco che da subito ha dimostrato umanità, umiltà e competenza. tutta l'equipe in sala operatoria è stata splendida e mi ha saputo metter a mio agio nonostante io fossi molto agitata (in particolare un grazie all'anestesista Sara!). Nota di merito anche per il personale in reparto, in particolare per la caposala sig.ra Coppola, che con professionalità e cortesia ha saputo risolvere dei problemi burocratici e organizzativi sopraggiunti prima dell'intervento.

Frattura ossa nasali.

Dottoressa Cardarelli: competenza, coraggio, cuore

La dottoressa Laura Cardarelli (attualmente presso la otorinolaringoiatria 2 del presidio) mi ha sempre seguito dopo un ca rinofaringeo del 1980.
Vorrei quindi fare un plauso pubblico ad una dottoressa che corrisponde esattamente all'immaginario collettivo: sempre disponibile, sempre gentile, con un forte senso di responsabilità e presa in carico in toto del paziente. Non solo un medico, ma una persona empatica con una forte carica umana.
Inoltre grazie a lei nel giugno del 2015, ad un controllo otorino, è stata predisposta una tac testa e torace. In tal modo ho scoperto di avere un adenocarcinoma al polmone sinistro, trattato poi al San Luigi con chemioterapia e intervento chirurgico.

Ca rinofaringeo.
Diagnosi di adenocarcinoma polmonare.

Grandi professionisti. dr. Passet e dr. Capricci

Intervento per tumore alla base della lingua. Operato da Dott. Passet e dott. Capricci. A distanza di tre anni e mezzo sono ancora quì. In ambulatorio mi sta seguendo per i controlli periodici il dott. Capricci. Non è stata comunque una passeggiata, chiaramente mi sono rimasti degli strascichi (movimento di una spalla- disturbi nel linguaggio), non è nulla, vivo normalmente, tutti mi capiscono. E' più un mio problema, problema che ho iniziato a superare quando, nel lamentarmi per l'ennesima volta, il dott. Capricci, realista come sempre, mi disse: "Non è nulla! Non dimenticare che a quest'ora saresti a guardare le margherite dalla radice". Anche per questo gli dico GRAZIE.
GRANDI PROFESSIONISTI.

Tumore alla base della lingua.

Scialoadenite e sinusopatia polipoide Dr. Garetto

Il mio compagno é stato sottoposto ad intervento di chirurgia per poliposi nasale e deviazione del setto nasale.
Siamo rimasti molto soddisfatti del trattamento, della professionalità e della grande umanità ed onestà del dr. Garetto.
Io sono in cura presso il reparto di cui sopra per problemi di scialoadenite recidivante: direi reparto eccellente!

Scialoadenite;
Poliposi nasale e deviazione del setto nasale.

Deviazione setto nasale, sinusopatia- dr. Capricci

Ringrazio tutto il personale medico e infermieristico di questo reparto e in particolare il Dott. Massimo CAPRICCI, medico di grande talento e umanità.

Deviazione del setto nasale e sinusopatia.

Deviazione del setto nasale e sinusopatia

Un ringraziamento al dott. Massimo Capricci e a tutta l'equipe in sala operatoria per la professionalità e la sicurezza, nonchè per la capacità di mettere il paziente prima dell'intervento a suo agio e saperlo tranquillizzare.

Deviazione setto nasale - Sinusite cronica.

Adenoma pleomorfo parotide

Grande competenza capacità e simpatia. Il Dottor Passet Ettore è un bravissimo chirurgo di grande talento. E' stato un piacere conoscerlo in Orl 2 Morra con la Dott. de Biase, un team perfetto ed affiatato. Auguro a questi dottori un brillantissima in quanto meritata carriera.

Adenoma pleomorfo parotide.