Ospedali e case di cura a Bologna

Visita urologica per fimosi serrata

Dopo alcuni rapporti, il mio glande ha iniziato a diventare bianco con anche dei grumi di sangue interni. Il prepuzio non scorreva sul glande e riuscivo a malapena ad urinare. Diciamo che da zero a cento, l'apertura del prepuzio era solo del 10%.
Pertanto ho prenotato una visita al Nigrisoli e sono capitato con il dottor Maroccia. Il dottore mi ha visitato per soli 10 secondi e mi ha detto che era necessario l'intervento di circoncisione.
Mi ha sottolineato che non dovevo prendere nessuna crema, nonostante io gli avessi chiesto di darmi prima una cura almeno per sfiammare. Lui ha ribadito di non mettere nulla e che mi sarebbe stato fissato l'intervento.
Alché mi reco nuovamente dalla mia dottoressa di fiducia, la quale mi ha dato il Gentalin - crema antibiotica, perché secondo lei poteva esserci un'infezione.
Infatti, dopo già la prima settimana ho visto i primi miglioramenti. Ho messo la crema per 1 mese sia la mattina che la sera, facendo diciamo un po' di ginnastica manuale per rendere il prepuzio più elastico. Devo dire che, a distanza di 3 mesi, dal 10% iniziale sono passato all'80% e sono in via di guarigione.

Come dicevo, il dottore mi ha visitato troppo velocemente e mi ha ordinato la circoncisione. Pertanto non mi recherò mai più al Nigrisoli.

Fimosi serrata.
Esito della cura