Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Ringrazio i medici dell'ortopedia

Appena operato al ginocchio sinistro dall'equipe di Zorzi (operazione che aspettavo dal 2019) e rifatti praticamente i legamenti crociati. Nel primo intervento mi avevano ricostruito i collaterali del ginocchio, poi in attesa dell'altro intervento ai crociati è arrivato il 2021 purtroppo... Per fortuna comunque che ho trovato una struttura come il Negrar di Verona e i suoi fantastici dottori, eccezionali, erano in 4 ad operarmi. Grande organizzazione.
A fine intervento rispetto al 2019 (operato in altra struttura) il ginocchio era poco gonfio, non mi faceva male, non scottava al tatto (e sì che mi hanno trapanato per bene il ginocchio e fatto quello che dovevano fare diciamo). Addirittura sono stato dimesso senza gesso, ma solo con il tutore in quanto non serviva. Nel 2019 invece da morire per un mese con il gesso e graffette in quantità industriali.
Quindi ringrazio tutta l'equipe che mi ha operato. Addirittura mi hanno consigliato un fisioterapista delle mie zone (Schio) e consigliato anche di noleggiare un kinetec per la riabilitazione passiva del movimento del ginocchio. Adesso, a distanza di pochi giorni, con questa macchinetta faccio esercizi e piego già a 90 gradi la gamba.
Mi hanno operato da dio. Grazie di cuore.

Intervento al ginocchio sx: innesto LCA e LCP da donatore.

Inviato da Domenico
05 Giugno, 2022
Salve, posso chiederle ora come va? Il ginocchio se lo sente stabile? Le procura dolore? Riesce a fare sport? Dovrei sottopormi anche io a un'operazione di ricostruzione multilegamentosa, e stavo valutando di operarmi proprio a Negrar.
Se vorrò rispondermi, gliene sarò grato.