Dettagli Recensione

 
Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento per lussazione caviglia

Scivolato su una lastra di ghiaccio camminando in discesa, il piede destro si è completamente ruotato verso destra con fratture, problemi a nervi, legamenti e circolazione sanguigna. Ho preteso da mia moglie che mi portasse a Negrar (più distante di altri ospedali) nonostante il dolore fosse feroce, perché sapevo che all'ortopedia di Negrar sono all'avanguardia, ma davvero non credevo arrivassero a questi livelli. Sono molto preparati, precisi, attenti e meticolosi sotto ogni aspetto, ed alla elevata preparazione all'avanguardia dimostrata dai dottori, corrisponde anche un entourage infermieristico ed amministrativo di pari livello. Nulla è lasciato al caso e si viene seguiti sempre e costantemente con diligenza e pazienza. Un ringraziamento particolare al Dott. Simone Natali, che mi ha operato e costantemente seguito dimostrando una elevatissima competenza tecnica supportata da qualità umane fuori dal comune. Dopo 1,5 anni cammino senza zoppicare e potrei quasi dire che la caviglia destra lavori meglio della sinistra! Davvero GRAZIE.

Patologia trattata
Lussazione della caviglia destra con frattura del perone e del terzo malleolo.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Accesso diretto laterale al perone con divaricamento dei tessuti molli, con apposite pinze viene eseguita la riduzione della frattura e sotto controllo con brillanza viene eseguito il posizionamento della placca peroneale, fissata con due viti prossimali e 4 fili distali e posizionato il tight rope per chiudere la sindesmosi. Viene eseguito
l'accesso mediale al malleolo, divaricati i tessuti molli ed isolato il legamento deltoideo che appare lacerato e con sutura dello stesso.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

 
 
Per Ordine