Pronto Soccorso Campus Bio Medico Roma

Si può fare di più

Alle 11.00 dell'8 marzo u.s., su indicazione della mia fisiatra, mi sono recata al P.S. del Campus, visto che abito in zona, per un problema al piede.
Struttura magnificamente attrezzata, personale gentile all'accoglienza del triage ma, nonostante tutto questo, si può e possono fare di più perché ne hanno le potenzialità.
Infatti non si può stare fino alle 22.00 per sentirsi dire che devo rientrare il giorno dopo perché gli ortopedici sono presenti al P.S. solo fino alle 20.00. ????
Nonostante questo, durante l'attesa, ho avuto modo di osservare che il dottore e l'infermiera di turno (Silvia?) non hanno smesso un attimo di visitare i pazienti trattandoli tutti con empatia e professionalità, senza mai perdere la pazienza.
E allora dove si può migliorare (secondo me)?

1) Nel refertare e quindi inviare con più sollecitudine i referti di esami specifici (per sapere l'esito dei miei RX è dovuto andare il dottore a chiederlo)

2) Avere la presenza di un ortopedico anche dopo le 20.00.

3) Migliorare lo scambio di info riguardanti il paziente tra uno specialista e l'altro (nessuno mi ha detto per es. di sospendere la cardioaspirina mentre prendo l'eparina, prescritta da loro).

Ad ogni modo il mio giudizio è più che positivo e ringrazio sia il dottore (di cui non so il nome) che l'infermiera Silvia. Continuate così e ad maiora.

PS: il giorno dopo sono stata subito portata in ortopedia ed assistita molto celermente e con professionalità.

Frattura del 2° metatarso piede dx.

Grazie di cuore

Accettata tramite 118 per lombosciatalgia acuta, ho ricevuto tutta l’assistenza disponibile nonostante i continui codici rossi in arrivo.
La terapia d’urto non ha funzionato, quindi sono stata trattenuta per ulteriori accertamenti di neurologi e ortopedico che hanno trovato una cura idonea. Ringrazio tutti per la competenza e per la professionalità dimostrata. Avevo urgente bisogno di aiuto e compatibilmente con le urgenze ho ricevuto tutte le cure necessarie.
Grazie di cuore.

Lombosciatalgia gamba sx.