Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Sant'Andrea Roma

Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Sant'Andrea Roma

Il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e Policlinico Sant'Andrea di Roma, situata in Via di Grottarossa 1035-1039, ha come Direttore Responsabile il Dott. Prof. Roberto Becelli. Il reparto è un'Unità Operativa Dipartimentale che svolge principalmente attività di: Chirurgia malformativa del viso, Chirurgia oro-maxillo-facciale e setto-rinoplastiche, Chirurgia traumatologica, Chirurgia delle ghiandole salivari, Chirurgia oncologica (mascellare, mandibolare, cavo orale, collo), Epitesi viso. L'UO si occupa inoltre di chirurgia endoscopica dei seni paranasali e del basicranio anteriore; di chirurgia della articolazioni temporo-mandibolari; di terapia gnatologica delle ATM. Fanno parte dell'equipe medica: Prof. Evaristo Belli, Dott. Fabrizio Bozza, Dott. Walter Colangeli.

Visualizza tutte le recensioni

Neoplasia parotide destra

Mia madre è stata operata alla parotide destra lo scorso 25/03 dal Prof. Becelli e la sua equipe. L'intervento, sebbene di difficile esecuzione (il rischio era quello di non riuscire a salvaguardare il nervo facciale) è riuscito in maniera ottimale; dopo solo 4 giorni mia madre è stata dimessa, riportando come conseguenza dell'intervento solo un leggero stupor a ridosso della porzione destra del labbro, che potrà essere recuperato nel giro di breve tempo. Il Prof. Becelli, così come il Prof. Colangeli e tutto lo staff, oltre che essere estremamente preparati ed efficienti, si sono dimostrati assolutamente umani e pazienti nella gestione del paziente; mia madre ha ricevuto anche consigli sull'alimentazione da seguire nel post-intervento per accelerare il processo di guarigione.
Vorrei ringraziare il Prof. Becelli e tutto lo staff della chirurgia maxillo facciale dell'Ospedale Sant'Andrea per la professionalità, la gentilezza e l'accuratezza con cui hanno gestito questo delicato intervento in piena pandemia Covid.

Neoplasia parotidea dx.

Ringraziamenti al Prof. Becelli e alla sua equipe

Sono stata operata il 10/12/2020 per un adenoma pleomorfo alla parotide sinistra dal Prof. Roberto Becelli e dalla sua equipe. L’intervento è stato molto complesso, in quanto l’adenoma era situato nel lobo profondo della ghiandola ed era posto a stretto contatto con il tronco principale del nervo facciale da un lato, e con la carotide esterna dall’altro, per cui il Professore ha dovuto divaricare il nervo alla biforcazione per asportare la neoformazione, facendo attenzione a non danneggiare il nervo stesso e a non intaccare la carotide, cosa che avrebbe causato un’importante emorragia e avrebbe di conseguenza complicato la riuscita dell’intervento. Ma grazie all’estrema abilità chirurgica e maestria del Prof. e della sua equipe, l’intervento è perfettamente riuscito e il mio nervo è salvo, cosa che non era affatto scontata!
Dopo 3 mesi lo stupor che ho avuto si sta risolvendo, ho ancora qualche piccola difficoltà a chiudere con forza l’occhio e a muovere la parte sinistra della bocca, ma tra qualche mese tutto si risolverà completamente. A livello della guancia non ho alcun avvallamento, nonostante sia stata asportata l’intera parotide, la cicatrice è perfetta e già non si vede quasi più.
Ho ricevuto consigli preziosi anche sull’alimentazione da seguire dopo l’intervento cosa che ha facilitato la guarigione. Non ho mai avvertito dolore, sono stata 5 giorni in ospedale e nonostante le difficoltà legate al periodo di emergenza sanitaria ho ricevuto un’assistenza esemplare.
Desidero quindi ringraziare di cuore il Prof. Becelli, che sin dalla prima visita mi ha seguita con professionalità e gentilezza, la sua preziosa equipe, in particolare il Dr. Fabrizio Bozza e il Dr. Walter Colangeli, ma anche gli anestesisti, tutti gli infermieri e gli altri operatori del reparto.

Adenoma pleomorfo ghiandola parotide.

Professionali

Un ringraziamento speciale allo staff del chirurgo prof. Evaristo Belli. Ha eseguito con successo il mio intervento maxillo facciale di rottura di alcune pareti ossee orbitali, tanto che già dalle prime ore dopo lo stesso ho visto miglioramenti.
Equipe molto cordiale, preparata professionalmente. Oltre al professore Evaristo Belli, a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti, ringrazio il dottor Walter Colangeli per la sua gentilezza e preparazione.
Inoltre ringrazio il dottor Alex e infine l'infermiere che presta servizio all'ambulatorio maxillo facciale: lo ringrazio per la gentilezza e disponibilità verso i pazienti che riceve in ambulatorio.

Morbo di Basedow.

Ringraziamenti Prof. Roberto Becelli e Sua èquipe

Sono stato operato il 7 gennaio 2021 dal prof. Roberto Becelli per asportazione di un tumore di Warthin dalla parotide sinistra. L'intervento è felicemente riuscito, la massa tumorale è stata asportata ed i nervi non hanno subìto alcuna lesione.
La degenza ospedaliera in piena emergenza "Covid" è stata gestita con la massima professionalità, gentilezza ed umanità da parte del personale tutto. Anche il decorso post-operatorio è andato nel migliore dei modi, senza complicanza alcuna, grazie anche ai consigli nutrizionali del professore.
Ringrazio di cuore il prof. Becelli e tutto il suo staff, tra cui ricordo in particolar modo per gentilezza e professionalità il dr. Colangeli, per aver risolto il mio caso con estrema competenza ed umanità.

Tumore di Warthin.

Il 27/10 2020 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico nel reparto di chirurgia maxillo facciale dell'ospedale Sant'Andrea di Roma per l'asportazione di un adenoma pleomorfo alla ghiandola sottomandibolare sinistra.
Malgrado tutte le mie paure e la delicatezza dell'intervento, lo stesso è andato benissimo senza alcuna complicazione e alcun danno al nervo facciale. Nonostante il periodo difficile a causa dell'emergenza covid-19, l'ospedale ha gestito al meglio tutta la degenza.
Ringraziamenti infiniti al professore Evaristo Belli e a tutta la sua equipe, al dottor Colangeli Walter e al dottore Alex Kapitonov. Un grazie di cuore al dottor Colangeli che, oltre la sua professionalità, ha avuto tanta pazienza, umiltà e soprattutto tanta umanità. Grazie.

Adenoma pleomorfo ghiandola sottomandibolare sx.

INTERVENTO PROF. BECELLI ALLA PAROTIDE

Sono stata operata il 16 luglio 2020 dal Prof. Becelli dopo una diagnosi di adenoma pleomorfo della ghiandola parotidea destra. L’intervento è riuscito bene, senza nessun danno.
Ringrazio il prof. Becelli e il dott. Valerio Facchini per l’umanità con cui ha accompagnato la degenza. L’impressione complessiva nel periodo di ricovero è stata di essermi affidata ad uno staff mani sicure e professionali.

ADENOMA PLEOMORFO DELLA PAROTIDE DX.

Intervento prof. Roberto Becelli alla parotide

Sono stata operata l’8 ottobre 2020 dal professor Becelli per un nodulo parotideo in collisione con tumore di Warthin. L’intervento è andato benissimo, tutta la massa nodulare è stata asportata, i nervi non sono stati lesionati e non ho mai percepito dolore. La cicatrice dopo 15 giorni si sta già rimarginando bene e la ripresa fisica è stata eccellente, anche grazie ai consigli nutrizionali ricevuti dal professore.
Anche la degenza in ospedale, nonostante il difficile periodo di isolamento causa Covid, è stata all’altezza del reparto maxillo-facciale. Un ringraziamento particolare va quindi al professor Roberto Becelli ed al suo staff e, in ultima analisi, all’Ospedale Sant’Andrea.

Nodulo parotideo dx.

Ringraziamenti al Prof. Roberto Becelli

Scrivo questa recensione perché mi corre l'obbligo di ringraziare il Prof. Roberto Becelli per la sua professionalità, e con lui il suo Staff.
Ho avuto la necessità di essere sottoposto ad un intervento chirurgico per l'asportazione di un tumore di Warthin con relativa parotide alla quale si era insediato. E' una operazione che non tutti sono in grado di fare e non dappertutto la fanno, per cui ho dovuto fare delle ricerche. Dopo molta ricerca e molte recensioni lette, la mia scelta si è fermata sul nome del Prof. Becelli, che mi è apparso colui che avesse le qualità e la professionalità perfetta per il mio caso. Gli ho chiesto una visita e lui ha subito capito il problema. Mi ha anche messo al corrente che non sarebbe una operazione semplice perché bisognava asportare il tumore ma che c'era coinvolto il nervo facciale e il rischio della recisione e conseguente paralisi, ma anche che avrebbe fatto di tutto per evitarlo. Mi sono convinto e mi sono fatto mettere in lista per l'operazione. Il primo Ottobre sono stato operato, il risultato è stato eccellente, perché le capacità del Prof. hanno scongiurato non soltanto la paralisi, ma anche la leggera paresi provocata dallo stress del nervo se ne andrà totalmente in poco tempo, con un po' di pazienza.
Cosa aggiungere? La scelta caduta sul nome del Prof. Becelli si è rivelata il meglio assoluto.
Non posso far altro che ringraziarlo, e con lui il suo Staff.
Grazie professor Becelli, grazie infinite.

Neoformazione (tumore di Warthin) con interessamento della parotide destra.

TOP

Dopo un incidente che ho fatto il 16 gennaio sono stato portato al Sant'Andrea, dove sono intervenuti il dottor Walter Colangeli, il dott. Facchini Valerio e il loro staff della maxillo facciale (eccezionali ed umani) che mi hanno ricostruito lo zigomo sinistro, effettuato settoplastica + decongestione dei turbinati inferiori e sistemato i vari tagli evidenti sul viso con 38 punti (quasi non si notano per niente!).
Cosa dire, li ringrazio veramente tanto per il lavoro pulito, preciso ed impeccabile, li consiglio veramente a tutti, sono i migliori.

Settoplastica sec. Killian + decongestione dei turbinati inferiori.
Riduzione della frattura dell'arco zigomatico sx.

Adenoma pleomorfo

Sono stata operata quest'estate dal dott. Becelli dopo una diagnosi di adenoma pleomorfo della ghiandola parotide. Nonostante i rischi connessi all'operazione, mi sono risvegliata senza alcuna complicazione grazie alla grande competenza del professore e della sua equipe. Essendo una persona abbastanza ansiosa, temevo anche l'anestesia totale che invece è stata perfetta, quindi voglio ringraziare anche l'anestesista. L'operazione non ha presentato alcun danno permanente tranne una leggera insensibilità all'orecchio, che potrebbe comunque rientrare nel corso del tempo. Dopo l'operazione vi sarà richiesto di seguire una dieta abbastanza rigorosa onde evitare di sollecitare troppo la ghiandola e soprattutto nella prima decina di giorni potrete avere difficoltà durante i pasti o un arrossamento della zona operata. Ma per fortuna, seguendo rigidamente la dieta, i sintomi sono rientrati spontaneamente dopo poco tempo. Nel complesso sono molto soddisfatta di come sia andata l'operazione e consiglio assolutamente il Dott. Becelli e la struttura ospedaliera Sant'Andrea.

Adenoma pleomorfo della parotide sx.

Un grandissimo GRAZIE

Una segnalazione di una assistenza buonissima di due chirurghi del maxillofacciale, il Dott. Walter Colangeli e il suo assistente Dott. Facchini, dell'ospedale S.Andrea di Roma. Dopo un primo ricovero al pronto soccorso dell'ospedale di Bracciano, il giorno dopo trasferimento in ambulanza al Sant'Andrea per una consulenza neurologica a maxillo-facciale.
Riduzione della frattura e due visite di controllo, sempre assistito con competenza, cortesia a umanità.

Frattura del naso.

Frattura scomposta della mandibola

A seguito di un gravissimo incidente automobilistico, i primi di settembre 2020 mia figlia di 18 anni, oltre ad una serie di svariati e importanti problemi, riportava la frattura scomposta della mandibola.
A soli 7 giorni dall'intervento, che ha richiesto l'applicazione di due placchette in titanio, mia figlia è già tornata a casa, il viso quasi del tutto sgonfio, riesce tranquillamente a mangiare e speriamo riprenda pian piano anche la sensibilità (per questo ho indicato guarigione parziale, in quanto ancora in corso.

Grazie di cuore al dottor Colangeli, alla sua equipe ed in particolare al dottor Facchini per loro grandissima competenza, professionalità, umanità e gentilezza dimostrate!
A lui ed alla sua equipe tutta la mia immensa gratitudine e stima.
Un grazie sentito anche da mia figlia Flavia!!!

Frattura scomposta della mandibola.

UN PROFESSORE UNICO

Che dire del Prof. BECELLI? semplicemente un professore con la P maiuscola a livello di competenza ma, soprattutto, a livello umano credo che sia impossibile trovare di meglio.
Preparato, assolutamente competente e, cosa non meno importante, sempre presente anche nel post-operatorio.

Asportazione adenoma pleomorfo

Due anni fa, eseguendo una ecografia, il radiologo mi informò che c’era qualcosa nella mia parotide sinistra che andava approfondito e, probabilmente, asportato.
Nonostante io sia una gran “fifona” ed affetta da fobia degli aghi, ho attivato i miei amici medici romani per capire in quale ospedale indirizzarmi e a quale chirurgo affidarmi.
Il nome del prof. Becelli è stato pressoché unanime e, dopo una prima visita e ulteriori esami, il 15 giugno sono stata operata dal professore e dai medici della sua equipe.
L’ intervento, che mi è stato spiegato è stato piuttosto laborioso, è riuscito perfettamente e, dopo tre giorni, sono stata dimessa.
Quindi non posso che ringraziare: il prof. Becelli per la sua professionalità e maestria chirurgica; il dott. Facchini per la cordialità con cui ha accompagnato il periodo di degenza; il personale infermieristico tutto per la pazienza, la dedizione, la familiarità e l’accortezza dimostratemi (non ho avuto mai percezione di ogni ago che mi hanno immesso in vena).

Asportazione adenoma pleomorfo parotideo.

Rimozione tumore di Warthin

Vorrei ringraziare pubblicamente il dottor Colangeli per la sua competenza, professionalità, perizia e gentilezza dimostrate in ben due operazioni per rimuovere il tumore di Warthin da entrambe le ghiandole parotidee. A lui ed alla sua equipe un grazie sentito, in particolare al dottor Facchini per l'enorme pazienza ed umanità dimostratami, unitamente al dottor Kapitonov.

Tumore di Warthin.

Il 26 maggio 2016 sono stata operata per un adenoma pleomorfo alla ghiandola salivare destra. L'intervento è stato eseguito dal prof. Roberto Becelli e dal dott. Giancarlo Renzi, due persone meravigliose che non finirò mai di ringraziare. Grazie a tutta la sua equipe e al personale del reparto maxillo facciale per la disponibilità e professionalità dimostrate.
Ho deciso di affidarmi al prof. Becelli leggendo queste recensioni, e sono contenta di averlo fatto. Intervento perfetto.

Adenoma pleomorfo ghiandola salivare dx.

Neoplasia parotidea

Qualche mese fa ho scoperto di essere affetto da una neoplasia parotidea in stato avanzato e, dopo diverse visite e consulti medici sbagliati, ci siamo rivolti al Prof. Roberto Becelli. Il professore tempestivamente ha trattato il caso. Grazie alla sua professionalità e competenza e a quella di tutta l’equipe, è stato possibile asportare il carcinoma e ricostruire la loggia parotidea ed effettuare il ribaltamento del muscolo facciale.
Intervento di parotidectomia totale, svuotamento laterocervicale, ricostruzione con lembo di muscolo temporale e lembo cervicale di rotazione.
Questa attenzione del professor Becelli ha permesso di ridurre al minimo le conseguenze post operatorie, migliorando notevolmente la mia qualità di vita, aspetto molto importante e da non sottovalutare in questo tipo di patologie.

Carcinoma squamoso della parotide.

Assolutamente Sant'Andrea!!!!!

Sono stata operata per un adenoma pleomorfo alla parotide destra in data 16 ottobre 2019 dal Prof. Becelli, accompagnato dalla sua validissima equipe, il dottor Colangeli, il dottor Bozza e il dottor Kapitonov.
L'intervento presentava diversi rischi, in particolare danni al nervo facciale. È andato tutto bene, dalla presa in carico, all'intervento, al post intervento e a 6 mesi al controllo.
Consiglio quindi di affidarsi alla loro competenza e professionalità. Grazie.

Adenoma pleomorfo parotideo.

Ringrazio infinitamente il Dott. Roberto Becelli e la sua equipe per la professionalità, la cordialità e la gentilezza mostratemi. Ho avuto un tumore misto benigno alla ghiandola salivare sinistra asportato circa due anni fa e, grazie alla professionalità del Dott. Becelli, non ho avuto danni al nervo oculare sinistro, né segni di cicatrici. Chiunque sa della mia operazione, conviene che il lavoro è stato eseguito alla perfezione.

Adenoma pleomorfo della parotide con ricca componente mixoide.

RINGRAZIAMENTI

Soffro da anni per l'usura dei condili mandibolari. Dopo aver ascoltato diversi pareri, ed essermi sottoposta ad alcune visite, tutte mirate ad interventi risolutivi ma dai costi altissimi, sono venuta a conoscenza di questa struttura, in quanto proveniente da un'altra regione. In pochissimo tempo, e con i costi del ticket sanitario, sono stata assistita dal professor Roberto Becelli e la sua equipe. Ho scongiurato un intervento chirurgico e la qualità della mia vita é migliorata di gran lunga, con un semplice apparecchio mobile.
Grazie e buon lavoro.

Condili mandibolari asimmetrici.

Ringrazuiamenti al Prof. Roberto Becelli

Sono stata operata dal Prof. Becelli il 5 dicembre per asportazione di Adenoma Monomorfo alla parotide sinistra.
Durante la prima visita il prof. Becelli mi ha spiegato che l'intervento implicava un possibile rischio di lesione del nervo facciale, con conseguente paresi seppur temporanea.
Grazie alla grande professionalità del prof. Becelli e della sua equipe, l'intervento è riuscito perfettamente, lasciando una cicatrice praticamente invisibile e una paresi del labbro sinistro appena percettibile.
Nel periodo post operatorio e nei giorni successivi, con mio grande stupore, non ho percepito alcun dolore.
Ringrazio di cuore il Prof. Roberto Becelli per l'esito dell'intervento e per la cordialità, umanità e simpatia dimostrata nei giorni successivi e nelle visite di controllo.

Adenoma Monomorfo Parotide sx.

Adenoma pleomorfo parotideo

Sono una donna di 37 anni di Viterbo. Ho incontrato il prof. Becelli a maggio 2019, mi sono messa in lista all'ospedale S.Andrea e finalmente il 28 novembre 2019 mi ha operata per un adenoma pleomorfo della parotide sinistra.
In questi lunghi mesi ho più volte contattato il prof. Becelli, che è stato molto disponibile fino al giorno dell'intervento. Ora mi aspettano i controlli, che effettuerò all'ospedale dove mi sono trovata benissimo con tutta la sua equipe: dott. Alex Kapitonov, Dott. Colangeli, Dott. Bozza e l'infermiere Prisco. Il professore lo consiglio a tutti, è un vero professionista, non è stato toccato il nervo facciale e non ho avuto nemmeno stupor. Grazie infinite prof. Becelli.

Adenoma Pleomorfo Parotide

Sono stato operato per un Adenoma Pleomorfo di 4 cm. alla parotide destra in data 15/10/2019 dal professor Becelli accompagnato dalla sua ottima equipe (dottor Colangeli, dottor Bozza e dottor Kapitonov).
L'intervento a cui sono stato sottoposto presentava un rischio di danno al nervo facciale, invece è perfettamente riuscito e nei giorni successivi non ho sentito alcun tipo di fastidio.
Oggi, ad 1 mese dall'operazione, non ho nessun disturbo e il completo movimento di tutti i nervi facciali senza alcuna paralisi facciale.
Volevo ringraziarvi davvero tutti!! Complimenti!

Adenoma Pleomorfo Parotide dx.

Parotidectomia superficiale

Dopo aver avuto un diagnosi di adenoma pleomorfo alla parotide destra da un ospedale nella mia zona di residenza (provincia di Treviso) dove mi hanno prospettato l’asportazione dell’intera parotide, ho cercato e trovato tutte queste recensioni che mi hanno convinta a rivolgermi al prof. Becelli, nonostante la distanza. Fin dalla prima visita e fino alla mia dimissione dopo l’intervento dello scorso 19/09/2019, la grande professionalità accostata ad una altrettanto grande umanità del prof. Becelli e di tutta la sua equipe mi hanno dato sicurezza di una fiducia ben riposta.
L’intervento è ben riuscito dall’asportazione fino alla sutura, lasciando una cicatrice poco visibile. La parotide è stata in parte conservata ed il nervo facciale accuratamente preservato. La paresi temporanea è leggera e in continua progressiva risoluzione. Non ho mai avuto dolori e sono stata assistita dal personale dell’ospedale con grande disponibilità. Sono molto soddisfatta e felice di aver scelto il professore ed il Sant’Andrea per risolvere il mio problema.
Un grazie sentito a tutti quanti.

Adenoma pleomorfo alla parotide destra.

Ringraziamento al Prof. Becelli

Sono stata operata dal Prof. Becelli il 25 luglio 2019 per una recidiva di adenoma pleomorfo alla parotide destra. Sono stata informata dettagliatamente dei rischi che l'intervento comportava, essendo l'adenoma particolarmente invasivo.
Desidero ringraziare il prof. Becelli, che con eccezionale professionalità è riuscito a salvare il mio nervo facciale, non essendo scontato che accadesse. Con la sua umanità è riuscito a rendere tutto più accettabile.
Un sentito ringraziamento anche a tutto il suo staff per l'enorme disponibilità e capacità dimostrate.

Adenoma pleomorfo parotide dx.

Tumore di Warthin della ghiandola salivare

Sono stata operata dal professor Becelli e dalla sua magnifica equipe (dottor Bozza, dottor Kapitonov e dottor Colangeli) con sublime competenza con assenza di dolore e con convalescenza meravigliosa.
Sentitamente ringrazio il professor Roberto Becelli, a cui è dovuta la mia stima per la sua professionalità e simpatia.
Da Ascoli Piceno, Marchegiani Elena di anni 82.

Tumore Warthin parotide dx.

Parotidectomia

Il 21/3 sono stata operata per la asportazione di un adenoma pleomorfo dal prof. Becelli (e la sua equipe) e grazie alla sua professionalità e competenza è andato tutto benissimo; anche il decorso post operatorio... meglio del previsto!
Un ringraziamento anche al personale infermieristico e OOSS che nei 4- 5 giorni di degenza si è preso cura di me con molta attenzione e pazienza.
Grazie a tutti!

Adenoma pleomorfo sx.

Operazione per adenoma pleomorfo

Il 30-04-2019 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico nel reparto di chirurgia maxillo facciale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma, per l’asportazione di un’adenoma pleomorfo alla parotide destra di circa 5 cm., posto vicino al fascio di nervi facciali. Interventi eseguiti con eccezionale professionalità e competenza dal Prof. Roberto Becelli, eccellente chirurgo e persona amabile e disponibile. Dopo l’intervento ho riacquistato subito la funzionalità e la mimica facciale. La ripresa è stata abbastanza rapida. Il mio ringraziamento va al prof. Becelli e a tutto il suo staff, e alle infermiere per la gentilezza e la cordialità.

Operazione per adenoma pleomorfo

Sono una ragazza di 22 anni.
Mi diagnosticarono un tumore benigno alla parotide sinistra di circa 3 cm. chiamato: Adenoma Pleomorfo.
Mi dissero subito che era da operare, e i rischi a cui potevo andare incontro per via del nervo facciale.
Non sapendo a chi rivolgermi, cercai su internet un bravo professore Maxillo Facciale all'altezza di questa delicata operazione.
Il 9.04.2019 sono stata operata dal Prof. Roberto Becelli. Al mio risveglio il viso era perfetto! Niente bocca storta, niente occhio cadente.
Non finirò mai di ringraziare il Professore Roberto Becelli, una persona seria, simpatica, paziente, ecc.
Inoltre vorrei ringraziare la sua équipe e le infermiere, persone straordinarie.

Adenoma pleomorfo parotide sx.

PIENA SODDISFAZIONE

L’intervento al quale sono stata sottoposta presenta un rischio di danno al nervo facciale ed ero molto preoccupata dell’esito, visto che da un precedente consulto mi era stata prospettata una paresi facciale quasi certa. Mi sono quindi rivolta al prof. Roberto Becelli, il quale dopo adeguati esami diagnostici (RM ed ago aspirato) mi ha tranquillizzata sull’esito dell’intervento ed inserita in lista d’attesa dell’Ospedale Sant’Andrea, presso il quale sono stata operata. L’intervento è perfettamente riuscito, grazie alla competenza e professionalità del prof. Becelli e della sua intera equipe, che ringrazio di cuore.

Adenoma pleomorfo.

Delusione

Mi sono rivolto a questo ospedale per le ottime recensioni, ma è stata una delusione. In pratica il mio caso non era abbastanza grave da essere trattato con la tecnologia disponibilie nell'ospedale (intervento in anestesia totale) per cui mi hanno consigliato di rivolgermi ad altra struttura odontoiatrica o maxillo facciale (ma attrezzata per interventi "più semplici" come il Sant'Andrea, apparentemente, non è). Il problema è che ho quindi pagato il ticket (il secondo, dopo quello dell'odontoiatra) e perso mezza giornata (sono stato chiamato in ritardo) inutilmente.
Visto che la prenotazione si fa tramite Cup, non era il caso di informarmi al momento della prenotazione che gli unici interventi effettuati al S. Andrea sarebbero stati solo quelli in anestesia totale?
Ora devo decidere fra: 1) andare da un odontoiatra del pubblico, 2) andare in un altro ospedale per chirurgia maxillo facciale 3) andare da un privato.
Avevo evitato di rivolgermi ad un privato per risparmiare, ma, a conti fatti, ci ho rimesso.
PS: il dottore che mi ha visitato mi è sembrato molto preparato; ma se poi non ci sono le strutture adeguate a supportarlo, 'cui prodest'?

Dente giudizio problematico.

Un immenso grazie al Prof. BECELLI ROBERTO. Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico presso l'ospedale S.Andrea di Roma ed è stata la mia prima esperienza in ospedale dalla nascita - ho 62 anni.
Non entro negli aspetti tecnici, non ne sono all'altezza.
Il personale medico mi ha informato correttamente di tutti i rischi che comportava tale intervento e le conseguenze. Ovviamente mi sono sentito mancare. Poi, presa la situazione in mano, mi sono sottoposto scorso giovedì all'intervento, durato credo 4 ore in tutto. Mi sono svegliato pensando che dovevano iniziare, mentre era già tutto finito. Non ho sentito nulla. Nessun dolore nella degenza di 4 giorni. Personale sanitario di una professionalità, educazione, cortesia e pazienza, da insegnamento in Europa ai blasonati ospedali.
Nessuna conseguenza al viso, nessuna di nessuna da subito. Sto benissimo. Spendo una parola per il Prof. Becelli Roberto, tenendo conto che sono analfabeta in medicina, ma a capire le persone, aldilà del blasone, sono un medico. Il prof. BECELLI ROBERTO è molto rigido e severo con i pazienti, perché, e non ne ho dubbi, vuole assolutamente il massimo e se possibile l'impossibile dalla salute del paziente. Devi uscire dall'ospedale sicuro e certo e tornare alla Tua vita. Spero non si leggano le mie righe come parole belle messe lì alla meglio. Sono un musicista, capisco sempre molto bene chi ho vicino. Concludo con il grande augurio che l'ospedale S.Andrea possa sempre crescere. Il personale tutto si vede a di questo reparto siano un orgoglio nazionale e andrebbero seriamente preservati e rispettati. Grazie.

Intervento adenoma pleomorfo

Sono stata operata il 29/11/2018 nel reparto maxillo facciale dell'ospedale Sant'Andrea dal prof. Becelli. Il mio adenoma pleomorfo era di 1,5 cm., dopo molti anni ho deciso di fare questo intervento nonostante i miei timori. Mi sono informata, ho direttamente posto una domanda al professore sul suo sito e mi ha risposto nel giro di poche ore in maniera molto chiara senza tanti giri di parole, dicendomi di fare una RM e che era necessario l'intervento. Mi sono affidata al professore dopo le visite di controllo in ospedale e ho atteso la chiamata. Il decorso post operatorio e' stato migliore di quello che mi aspettavo, non ho sentito dolore e dopo 4 giorni sono tornata a casa. L'esame istologico ha confermato la diagnosi di adenoma pleomorfo. Ringrazio tutte le persone che si sono prese cura di me, e in particolare il prof. Becelli.

Adenoma pleomorfo parotide.

Competenza e professionalità ai massimi livelli

Mi sono accorto di avere un adenoma alla parotide destra, anche con un certo ritardo visto che era ben oltre i 3 cm.. Non sapevo davvero dove rivolgermi, poi grazie a questo sito ho scoperto l'ospedale Sant'Andrea a Roma e, dopo aver letto le splendide recensioni, ho deciso di affidarmi a loro, nello specifico al Prof. Becelli. Già dalla prima visita ho percepito la sua competenza ai massimi livelli nel settore, mi ha spiegato subito i rischi e la specifica dell'intervento, ma allo stesso tempo mi ha trasmesso una grande competenza e capacità sulla riuscita dell'operazione, malgrado nel mio caso non si parlasse di un intervento standard in quanto l'adenoma era attaccato al nervo facciale ed era molto grande ed in profondità. Ad oggi è un mese circa che sono stato operato, i dolori post operatori sono stati ai minimi livelli, devo fare controlli trimestrali e a breve tornerò ad una alimentazione normale come prima dell'intervento.
Ringrazio di cuore il Prof. Becelli per quanto fa per ogni suo singolo paziente ed infine, ma non meno importante, un ringraziamento al suo staff, formato da persone competenti e molto umane, e dal reparto stesso che comprende infermieri/e davvero di livello.
Spero questo mio pensiero aiuti e tranquillizzi chi deve affrontare un intervento di questo genere.
Grazie ancora di cuore!

Alla ricerca dell'eccellenza

Dopo la diagnosi di tumore di Warthin ho fatto numerose ricerche per trovare un centro di eccellenza dove potermi sottoporre al tutt'altro che banale intervento chirurgico (effettuato il 4 Ottobre) di asportazione di una neoformazione di considerevoli dimensioni (circa 3 cm.), posta in una zona delicata vicino al fascio dei nervi facciali e agli importanti vasi del collo carotide e giugulare. Tutte le mie ricerche mi hanno portato al professor Roberto Becelli, che in Italia vanta il maggior numero di interventi con successo di questo tipo.
La figura del Professore, come è ripetutamente sottolineato da tutti i suoi pazienti, è quella di un medico che, fortunatamente, sembra non aver per niente dimenticato che la sua professione è una missione da intraprendere con assoluta dedizione, alta professionalità, encomiabile risolutezza e sincera disponibilità. Il Professore Becelli è oltretutto Uomo che con grande empatia e profonda sincerità ha un imprescindibile rispetto del paziente e della sua situazione, riuscendo a trasmettere un forte sentimento di fiducia. Encomiabile è il modo in cui riesce a seguire il paziente anche dopo l'intervento con visite personali regolari ed accurate, districandosi tra i suoi numerosi impegni tra la Clinica (Sanatrix) e l'Ospedale.
Ha saputo inoltre sapersi circondare di eccezionali elementi (porgo i miei più sentiti ringraziamenti anche ai dottori Alex e Valeria) che fanno dell'Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale dell'Ospedale Sant'Andrea un reparto veramente di eccellenza.
I miei ultimi, ma non meno importanti e profondi, ringraziamenti vanno alle infermiere/infermieri, OSS ed inservienti del reparto di Chirurgia Generale, di cui sono stato ospite per la mia degenza visto i pochi posti (purtroppo) a disposizione della Maxillo-facciale, che sono stati sempre professionalmente ed umanamente presenti e disponibili.
Alessandro Bisso-Pesaro (Marche)

Tumore di WARTHIN.

Intervento maxillofacciale alla parotide

In data 06 settembre 2018 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per asportazione di un tumore di Warthin alla parotide destra di circa 3,00 cm., eseguito con eccezionale professionalità e comprovata competenza dal Prof. Roberto Becelli e sua equipe, presso la Clinica Sanatrix di Roma. L'operazione è andata benissimo, nonostante le oggettive difficoltà poichè il tumore era situato in una zona molto profonda del collo. Appena risvegliato ho riacquisito subito la funzionalità della mimica facciale e la ripresa è stata molto rapida. Ringrazio tutta l'equipe, ma soprattutto il prof. Becelli che, oltre alla sua professionalità, ha dimostrato di avere tanta passione per il suo lavoro, tanta umanità, disponibilità e gentilezza verso i pazienti, riservando loro attenzione e premura, seguendoli e sincerandosi personalmente delle loro condizioni di salute anche nel decorso post-operatorio. Inoltre voglio dare atto della preparazione e della dedizione del personale infermieristico ed ausiliario del reparto di chirurgia della Clinica Sanatrix, a cui va il mio sentito ringraziamento per avermi sopportato e curato nel migliore dei modi nel mio breve periodo di degenza. Consiglio vivamente di rivolgersi al prof. Becelli in presenza di tali patologie, sicuramente troverà la soluzione più confacente ed idonea al caso.
Paolo Macera - Abruzzo

Intervento maxillo facciale

Grazie al professore Becelli ho di nuovo un volto; dopo aver avuto un incidente sul lavoro sono stato portato in pronto soccorso con codice rosso. Le mie condizioni non erano delle migliori, la parte sinistra del volto era completamente deformata (FRACASSO FACCIALE).
Sono stato operato da Becelli e dalla sua equipe, dopo due giorni in cui hanno studiato il mio caso. Mi hanno ricostruito la parte sinistra con varie placche in titanio sorrette da molte viti all'interno. Ha dovuto operare anche parte della bocca - sono uscito dalla sala operatoria con almeno 100 punti.
GRAZIE A LUI oggi sto abbastanza bene, ogni mese passo con lui il controllo e va sempre meglio.

FRACASSO FACCIALE.

Intervento adenoma pleomorfo parotide

Mi sono trovato molto bene in questa struttura. Sono stato operato dal professor Becelli Roberto, avevo un adenoma pleomorfo alla parotide lato destro. Posso solo dire che lo staff è eccellente sia umanamente che professionalmente. Grazie soprattutto al Prof. Becelli per la sua infinita disponibilità e gentilezza.

Adenoma pleomorfo parotide dx.

Professionalità, esperienza e passione nel DNA

Ho avuto modo di conoscere il prof. Becelli qualche mese fa in seguito a quello che poi ho scoperto essere un epitelioma squamocellulare.
L’esito non fu dei migliori, insieme a preoccupazione e spavento che repentinamente hanno preso il sopravvento.
Il tutto è stato egregiamente seguito e gestito dal Prof. Becelli con il massimo livello di professionalità.
Fin dal primo incontro si è mostrato costantemente accorto, scupoloso, zelante ed estremamente disponibile.
Approccio il suo che mi ha personalmente piacevolmente sopreso e reso sereno nell’affrontare il momento.
Approfitto di questo spazio per rinnovare i miei ringraziamenti al Prof. Becelli per il suo lavoro ed a colui che contraddistingue la sua professione rendendola omnicomprensiva di tutti gli elementi necessari.

EPITELIOMA SQUAMOCELLULARE NASO.

Il prof. Becelli è straordinario

Il prof. Becelli mi ha appena operata alla parotide. E' un professionista di cui la sanità italiana, e non solo, deve essere fiera. Un professionista perfetto da tutti i punti di vista. Non solo eccellente chirurgo che ha operato un adenoma molto grande di 30 millimetri - perchè presente da 25 anni sulla mia parotide - ma anche ottimo comunicatore, sensibilissimo nel trattare il paziente, attento al dettaglio più minuto. Insomma, un professionista completo, un medico che sente la sua missione di aiutare il prossimo. In lui c'è il fuoco della passione. Per me l'individuo che io conosca più vicino ad un Dio.

Adenoma pleomorfo parotide sinistra

Sono stato da poco operato per l’asportazione di una neoformazione latero-cervicale sotto la ghiandola parotidea sinistra (asportazione di un tumore di Warthin) dal prof. Roberto Becelli, chirurgo eccellente e soprattutto uomo gioviale ed alla mano, che ha saputo trasmettermi già dalla prima visita quella serenità e quella fiducia necessari per affrontare un intervento molto delicato che rimandavo, purtroppo, da troppi anni. L'intervento è perfettamente riuscito e nei giorni successivi non ho sentito alcun tipo di fastidio e soprattutto nessun dolore. A distanza di circa 15 giorni mi sono già quasi ripreso del tutto grazie alla bravura, all’incoraggiamento, alla simpatia e al sostegno del prof. Becelli. Ringrazio di cuore il prof. Becelli e tutto lo staff dell'Ospedale Sant'Andrea di Roma per la cortesia, il garbo e la dolcezza con cui mi hanno accudito nei giorni di degenza. Grazie a tutti!

Adenoma pleomorfo parotide sinistra.

Un sentito ringraziamento di cuore al Prof. Roberto Becelli, magnifico chirurgo e uomo eccezionale. Mi ha operata riuscendo a salvarmi l'occhio e gestendo in maniera eccellente una situazione molto critica di aumento enorme di pressione. Un ringraziamento anche alla sua equipe, altamente professionale. Inoltre vorrei porgere un ulteriore ringraziamento al dottor Paolini, chirurgo plastico che ha effettuato la ricostruzione della parte interessata della palpebra con perizia e per la sua grandissima professionalità e umanità. Un ultimo ringraziamento al reparto di chirurgia per l'assistenza competente e con molta attenzione alle esigenze dei pazienti. Ancora grazie a tutti.
Maria Rita Cortilli

Basalioma frontale- palpebrale.

Adenoma pleomorfo parotide sinistra

Desidero ringraziare pubblicamente il dottor Roberto Morello per le sue qualità professionali e umane.
Il 13 marzo 2018 mi sono sottoposta a un intervento di asportazione di adenoma parotideo presso l'Ospedale S. Andrea di Roma.
L'intervento si presentava assai delicato in quanto recidivante.
Grazie al dottor Morello e al suo staff tutto è andato meglio del previsto.
Il post operatorio è stato perfetto: nessun dolore, nessun problema alla mimica facciale, nessun problema nel deglutire liquidi o solidi (a differenza del primo intervento subìto anni prima presso altra struttura).
Spero che la mia recensione possa essere utile a quanti necessitano di cure come questa.
Con l'occasione ringrazio anche tutte le infermiere del reparto di chirurgia maxillo facciale e tutto il personale per la cordiale umanità e simpatia che hanno reso i giorni di ricovero più lievi.
Alessandra Bruno

Adenoma pleomorfo parotide sinistra.

ADENOMA PLEOMORFO PAROTIDEO

Sono Catia da Viareggio, sono stata operata il 18 gennaio 2018 in clinica privata a Roma di adenoma pleomorfo parotideo. Un ringraziamento speciale al mio Dott. professor Becelli Roberto, al suo anestesista e a tutta la sua fantastica equipe. Il professor Becelli, luminare nelle sue diverse specializzazioni mediche, rappresenta un'eccellenza nella maxillo facciale; uomo solare ed istrionico, svolge la sua professione con contagioso entusiasmo. Il tuo tumore diventa una sua sfida.
Immensa gratitudine a Lei dottore e al suo staff.

ADENOMA PLEOMORFO PAROTIDEO.

ADENOMA PLEOMORFO PAROTIDE DESTRA

Esprimo la più profonda gratitudine e il più vivo ringraziamento al prof. Becelli e alla straordinaria equipe che lo affianca per la professionalita', competenza ed umanita' con cui ha affrontato il problema di mio figlio sedicenne (adenoma pleomorfo parotide destra).
Con realismo e semplicita' mi è stato descritto il tipo di intervento, i possibili rischi dello stesso, il decorso post-operatorio; senza alcuna esitazione mi sono affidata alle sue mani esperte. Con calore paterno si è preso cura di mio figlio. L'intervento è stato impeccabile, il decorso post-operatorio indolore e senza complicazioni, anche grazie alla costante presenza della sua squadra. Un ringraziamento particolare va al personale infermieristico, sempre attento, disponibile e cortese, della Casa di cura Sanatrix.
Grazie di cuore Prof. Becelli.

Adenoma pleomorfo parotide destra.