Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Sant'Andrea Roma

Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Sant'Andrea Roma

 
5.0 (59)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e Policlinico Sant'Andrea di Roma, situata in Via di Grottarossa 1035-1039, ha come Direttore Responsabile il Dott. Prof. Roberto Becelli. Il reparto è un'Unità Operativa Dipartimentale che svolge principalmente attività di: Chirurgia malformativa del viso, Chirurgia oro-maxillo-facciale e setto-rinoplastiche, Chirurgia traumatologica, Chirurgia delle ghiandole salivari, Chirurgia oncologica (mascellare, mandibolare, cavo orale, collo), Epitesi viso. Fanno parte dell'equipe medica il prof. Evaristo Belli (professore associato), la prof.ssa Giuseppina Fini (professore associato), il dott. Roberto Morello.

Recensioni dei pazienti

59 recensioni

 
(57)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
4.9  (59)
 
5.0  (59)
 
5.0  (59)
 
5.0  (59)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento adenoma pleomorfo parotide

Mi sono trovato molto bene in questa struttura. Sono stato operato dal professor Becelli Roberto, avevo un adenoma pleomorfo alla parotide lato destro. Posso solo dire che lo staff è eccellente sia umanamente che professionalmente. Grazie soprattutto al Prof. Becelli per la sua infinita disponibilità e gentilezza.

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo parotide dx.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità, esperienza e passione nel DNA

Ho avuto modo di conoscere il prof. Becelli qualche mese fa in seguito a quello che poi ho scoperto essere un epitelioma squamocellulare.
L’esito non fu dei migliori, insieme a preoccupazione e spavento che repentinamente hanno preso il sopravvento.
Il tutto è stato egregiamente seguito e gestito dal Prof. Becelli con il massimo livello di professionalità.
Fin dal primo incontro si è mostrato costantemente accorto, scupoloso, zelante ed estremamente disponibile.
Approccio il suo che mi ha personalmente piacevolmente sopreso e reso sereno nell’affrontare il momento.
Approfitto di questo spazio per rinnovare i miei ringraziamenti al Prof. Becelli per il suo lavoro ed a colui che contraddistingue la sua professione rendendola omnicomprensiva di tutti gli elementi necessari.

Patologia trattata
EPITELIOMA SQUAMOCELLULARE NASO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il prof. Becelli è straordinario

Il prof. Becelli mi ha appena operata alla parotide. E' un professionista di cui la sanità italiana, e non solo, deve essere fiera. Un professionista perfetto da tutti i punti di vista. Non solo eccellente chirurgo che ha operato un adenoma molto grande di 30 millimetri - perchè presente da 25 anni sulla mia parotide - ma anche ottimo comunicatore, sensibilissimo nel trattare il paziente, attento al dettaglio più minuto. Insomma, un professionista completo, un medico che sente la sua missione di aiutare il prossimo. In lui c'è il fuoco della passione. Per me l'individuo che io conosca più vicino ad un Dio.

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo parotide.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Adenoma pleomorfo parotide sinistra

Sono stato da poco operato per l’asportazione di una neoformazione latero-cervicale sotto la ghiandola parotidea sinistra (asportazione di un tumore di Warthin) dal prof. Roberto Becelli, chirurgo eccellente e soprattutto uomo gioviale ed alla mano, che ha saputo trasmettermi già dalla prima visita quella serenità e quella fiducia necessari per affrontare un intervento molto delicato che rimandavo, purtroppo, da troppi anni. L'intervento è perfettamente riuscito e nei giorni successivi non ho sentito alcun tipo di fastidio e soprattutto nessun dolore. A distanza di circa 15 giorni mi sono già quasi ripreso del tutto grazie alla bravura, all’incoraggiamento, alla simpatia e al sostegno del prof. Becelli. Ringrazio di cuore il prof. Becelli e tutto lo staff dell'Ospedale Sant'Andrea di Roma per la cortesia, il garbo e la dolcezza con cui mi hanno accudito nei giorni di degenza. Grazie a tutti!

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo parotide sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Un sentito ringraziamento di cuore al Prof. Roberto Becelli, magnifico chirurgo e uomo eccezionale. Mi ha operata riuscendo a salvarmi l'occhio e gestendo in maniera eccellente una situazione molto critica di aumento enorme di pressione. Un ringraziamento anche alla sua equipe, altamente professionale. Inoltre vorrei porgere un ulteriore ringraziamento al dottor Paolini, chirurgo plastico che ha effettuato la ricostruzione della parte interessata della palpebra con perizia e per la sua grandissima professionalità e umanità. Un ultimo ringraziamento al reparto di chirurgia per l'assistenza competente e con molta attenzione alle esigenze dei pazienti. Ancora grazie a tutti.
Maria Rita Cortilli

Patologia trattata
Basalioma frontale- palpebrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Adenoma pleomorfo parotide sinistra

Desidero ringraziare pubblicamente il dottor Roberto Morello per le sue qualità professionali e umane.
Il 13 marzo 2018 mi sono sottoposta a un intervento di asportazione di adenoma parotideo presso l'Ospedale S. Andrea di Roma.
L'intervento si presentava assai delicato in quanto recidivante.
Grazie al dottor Morello e al suo staff tutto è andato meglio del previsto.
Il post operatorio è stato perfetto: nessun dolore, nessun problema alla mimica facciale, nessun problema nel deglutire liquidi o solidi (a differenza del primo intervento subìto anni prima presso altra struttura).
Spero che la mia recensione possa essere utile a quanti necessitano di cure come questa.
Con l'occasione ringrazio anche tutte le infermiere del reparto di chirurgia maxillo facciale e tutto il personale per la cordiale umanità e simpatia che hanno reso i giorni di ricovero più lievi.
Alessandra Bruno

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo parotide sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ADENOMA PLEOMORFO PAROTIDEO

Sono Catia da Viareggio, sono stata operata il 18 gennaio 2018 in clinica privata a Roma di adenoma pleomorfo parotideo. Un ringraziamento speciale al mio Dott. professor Becelli Roberto, al suo anestesista e a tutta la sua fantastica equipe. Il professor Becelli, luminare nelle sue diverse specializzazioni mediche, rappresenta un'eccellenza nella maxillo facciale; uomo solare ed istrionico, svolge la sua professione con contagioso entusiasmo. Il tuo tumore diventa una sua sfida.
Immensa gratitudine a Lei dottore e al suo staff.

Patologia trattata
ADENOMA PLEOMORFO PAROTIDEO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ADENOMA PLEOMORFO PAROTIDE DESTRA

Esprimo la più profonda gratitudine e il più vivo ringraziamento al prof. Becelli e alla straordinaria equipe che lo affianca per la professionalita', competenza ed umanita' con cui ha affrontato il problema di mio figlio sedicenne (adenoma pleomorfo parotide destra).
Con realismo e semplicita' mi è stato descritto il tipo di intervento, i possibili rischi dello stesso, il decorso post-operatorio; senza alcuna esitazione mi sono affidata alle sue mani esperte. Con calore paterno si è preso cura di mio figlio. L'intervento è stato impeccabile, il decorso post-operatorio indolore e senza complicazioni, anche grazie alla costante presenza della sua squadra. Un ringraziamento particolare va al personale infermieristico, sempre attento, disponibile e cortese, della Casa di cura Sanatrix.
Grazie di cuore Prof. Becelli.

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo parotide destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza positiva

A fine febbraio sono stata operata per una neoformazione cistica mandibolare dal prof. Becelli. Fin dalla prima visita il professore, in modo chiaro ed esaustivo, aveva descritto la tipologia d'intervento, evidenziandone i possibili rischi. L'intervento è stato eseguito in maniera impeccabile; nel post-operatorio non ho avvertito la sia pur minima sintomatologia dolorosa. Ringrazio pertanto il prof. Becelli (e con lui la sua equipe e reparto tutto di chirurgia maxillo-facciale) per l'elevato livello di professionalità e competenza, nonchè per l'attenzione, la disponibilità e l'umanità dimostrate nelle fasi precedenti e successive all'intervento.
Grazie di cuore, professore!

Patologia trattata
Neoformazione cistica mandibolare.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie di cuore

Voglio ringraziare il Prof. Dott. Roberto Becelli per la sua professionalità e la sua umanità. Ero terrorizzata di quello che poteva essere il mio gonfiore, tra orecchio e mandibola sinistra, quando mi sono sottoposta alla prima visita dal Prof. Becelli, Chirurgo Maxillo Facciale del Sant'Andrea di Roma. La diagnosi è stata adenoma pleomorfo alla parotide sinistra. Con il suo umorismo, la sua competenza e meticolosità mi comunicava che sarei stata sottoposta ad intervento chirurgico. Sono stata operata il 25/01/2018, l'intervento si è risolto nel migliore dei modi, la ripresa è stata rapida e poco dolorosa, nessun problema alla mimica facciale, la cicatrice a poco più di 15 giorni dall'intervento è quasi invisibile. Ringrazio di cuore il Prof. Becelli che è riuscito a darmi la fiducia necessaria ad affrontare l'intervento di estrema delicatezza. Un ringraziamento al personale infermieristico che hanno reso serena la mia degenza in reparto- La sanità avrebbe bisogno di queste eccellenze, che ahimè sono davvero pochissime.
Grazie di cuore a tutti!
Maria Domenica Cosentino di Lauria

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo parotide sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento adenoma pleomorfo parotideo

In data 14/12/2017 sono stata operata per un adenoma pleomorfo della parotite sinistra dal Prof. Roberto Becelli. Ero molto preoccupata per la delicatezza dell'intervento e per i rischi a cui potevo andare incontro. A distanza di solo due settimane posso affermare che tutto il decorso operatorio è stato perfetto. Voglio ringraziare sentitamente il Prof. R. Becelli, il dott. G. Renzi e tutto lo staff per la loro presenza continua e per la professionalità, umanità, cordialità, simpatia dimostrate nei miei confronti. Sono rimasta molto soddisfatta del trattamento riservatomi, sia durante il periodo del ricovero che nelle successive visite di controllo ambulatoriali.

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo della parotide sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza del Prof. Becelli

Sono stata operata per l'asportazione di un adenoma pleomoformo alla parotide sinistra dal Prof. Becelli presso l'ospedale Sant'Andrea di Roma, efficiente sotto ogni punto di vista.
Ringrazio il Prof. Becelli e il Dott. Renzi non solo per la grande professionalità, ma anche per il loro mettere del tutto a proprio agio i pazienti.
Il post operatorio è stato del tutto tranquillo ed il dolore in seguito all'intervento assolutamente inesistente grazie alla bravura del Prof. Becelli.
A distanza di neanche un mese dall'intervento non si vede neanche la cicatrice.
Esprimo anche il mio apprezzamento per l'igiene e la tranquillità del reparto maxillo facciale, nonchè per la capacità organizzatrice della caposala ed il calore umano del personale.

Patologia trattata
Adenoma pleomoformo parotide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al Prof. Roberto Becelli

Il giorno 23 Novembre 2017, a seguito della tempestiva diagnosi effettuata dal Prof. Roberto Becelli, ho subìto un intervento chirurgico per l'asportazione di un raro tumore nella parte anteriore destra dell'orecchio chiamato spiroadenocilindroma, rivelatosi, solo successivamente all'intervento, benigno. L'operazione, con decorso post operatorio senza nessun dolore, e con attualmente cicatrice praticamente inesistente, è stata perfettamente eseguita dal Prof. Becelli e dalla sue equipe presso il Reparto di Chirurgia Maxillofacciale dell'Ospedale Sant'Andrea di Roma. Un ringraziamento dal profondo del cuore va al Prof. Becelli che con la sua esperienza ed il suo elevato grado di conoscenza ha saputo gestire questa situazione, che in altre circostanze sarebbe potuta essere fatale, con tempismo, competenza e professionalità, nonchè con la sensibilità e l'umanità con la quale svolge il suo lavoro, sapendomi rassicurare e facendomi vivere con assoluta serenità e fiducia questo momento che resterà per me ormai solo un ricordo.

Patologia trattata
Spiroadenocilindroma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima equipe medica, eccellente il Prof. Becelli

Ho subìto un intervento di chirurgia Maxillo facciale (causa sinusite odontogena) eseguito dal prof. Becelli. Al risveglio dall'anestesia non ho avvertito alcun dolore e fastidio e la convalescenza è stata una passeggiata rispetto alla difficoltà e all'importanza dell'intervento subìto.

Patologia trattata
Sinusite odontogena.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente sanità pubblica

Sono stato operato nel mese di maggio per un tumore di Warthin, intervento perfettamente riuscito. Il mio ringraziamento più sentito al Prof. Becelli al suo aiuto Dott. Renzi e a tutto lo staff del reparto maxillo- facciale. Voglio sottolineare oltre alla grande professionalità e competenza mostrata nell'intervento, l'attenzione mostrata nella fase di preparazione allo stesso e nella fase post-operatoria, che hanno favorito un decorso privo di complicazioni. Spiace solo che chi ha la responsabilità amministrativa dell'ospedale Sant'Andrea, non riesca a trovare le risorse economiche per mantenere aperto un reparto di tale eccellenze anche il sabato e la domenica.

Patologia trattata
Tumore di Warthin.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie infinite al Prof. Roberto BECELLI

In data 26.07.2017 sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico eseguito dal Prof. Roberto Becelli e la sua equipe per l'asportazione di un adenoma pleomorfo sottomandibolare destro.
L'intervento è riuscito perfettamente e dopo due giorni sono stata dimessa; il decorso post operatorio si è svolto senza problemi.
Desidero ringraziare l'equipe ed esprimere immensa gratitudine al Prof. Roberto Becelli per la sua professionalità, passione e umanità con cui mi ha seguita.

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo sotto mandibolare dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Efficienza sotto ogni punto di vista

Ho voluto attendere qualche mese per valutare anche l'iter post operatorio e adesso posso confermare quanto già trasmesso a suo tempo alla segreteria dell'ospedale:
"Abbiamo trovato l'Ospedale Sant'Andrea di Roma efficiente sotto ogni punto di vista.
Mia moglie Adriana è stata ricoverata nel reparto "Chirurgia generale" dal 04/07/17 al 11/07/17 per l'asportazione di un adenoma pleomorfo della parotide.
Abbiamo apprezzato l'igiene, l'ordine, la capacità ed il calore umano del personale.
Ringraziamo il Prof. Roberto Becelli ed il suo valido collaboratore Dott. Renzi, nonchè il personale preposto nelle sale operatorie, per la grande professionalità e competenza nonchè per il sostegno emotivo"

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo della parotide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Sono stata operata nel mese di luglio 2016 dal Prof. Becelli del reparto maxillo facciale. Volevo ringraziare per le competenze, professionalità, attenzione e gentilezza sia del professore che della sua equipe per l'operazione perfettamente riuscita.
Un ringraziamento di cuore da Fabiana R.

Patologia trattata
Tumore benigno delle ghiandole salivari maggiori.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tumore di Warthin

Sono stato operato nel mese di giugno dal professor Becelli nel reparto di chirurgia maxillo facciale, volevo ringraziare il professore e la sua equipe (dr. Renzi e dr. Morello) per la professionalità e competenza dimostrate sia prima, sia dopo l'operazione, tra l'altro perfettamente riuscita. Grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Tumore di Warthin.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Rinosettoplastica

Una rinoplastica fatta male, deluso dei risultati e della finta precisione e attenzione.
Adesso ne piango le conseguenze.

Patologia trattata
Rinosettoplastica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Attenzione ed efficienza al Sant'Andrea di Roma

Ho seguito personalmente, sin dalla prima visita, l'iter sanitario svolto da mio cognato Filippo che è stato sottoposto, a novembre scorso, ad un intervento di asportazione di un adenoma alla parotide, eseguito con rara professionalità ed altissima competenza dal Prof. Roberto Becelli presso l'Ospedale Sant'Andrea di Roma. Desideriamo ringraziare vivamente il Prof. Becelli ed il suo validissimo aiuto Dr. Renzi, nonchè tutto il personale sanitario dell'efficientissimo Reparto Maxillo-facciale del Sant'Andrea. Dopo aver effettuato le previste visite di controllo periodiche, abbiamo potuto costatare con grande soddisfazione che il delicatissimo intervento è perfettamente riuscito. Esprimo qui, con vero piacere e gratitudine, questa mia personale opinione, che spero possa risultare utile a tutti coloro che si trovano a dover affrontare tale tipologia di malattia.

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo parotide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento

Mi chiamo Dalila, ho 19 anni e sono stata sottoposta ad un intervento il 21 Aprile 2016 per l'asportazione di adenoma pleomorfo di 2,7 cm. della parotide destra, dal prof. Becelli. L'operazione è andata benissimo, appena risvegliata ho acquisito subito la funzionalità della mimica facciale e la ripresa è stata molto rapida. Ringrazio tutta l'equipe, ma sopratutto il prof. Becelli che, oltre la sua professionalità, ha dimostrato di avere tanta umanità, disponibilità e non solo amore per il suo lavoro, ma anche per noi pazienti.

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo parotide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Adenoma pleomorfo parotide destra

In data 12 Gennaio 2017 sono stato sottoposto ad intervento per asportazione di adenoma pleomorfo alla parotide destra dal Professore Becelli, che con la sua rinomata e confermata professionalità ha eseguito lo stesso con risultati eccellenti, al quale va un mio sentito ringraziamento. Sono soddisfatto dell'esito.
Un ringraziamento alla sua equipe, in particolare al dottore Renzi, che con la sua competenza mi ha seguito anche nelle cure.
Inoltre tengo a sottolineare la preparazione del personale del reparto della chirurgia maxillofacciale, coordinato da un'ottima caposala.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Asportazione Adenoma Pleomorfo Parotide dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Talcaggio del polmone destro

Ospedale e reparto veramente OK, personale educato, gentile, disponibile e molto attento e professionale. Sala operatoria attrezzatissima e chirurghi veramente competenti.

Patologia trattata
Pneumotorace spontaneo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OTTIMO

Sono stato sottoposto ad intervento di asportazione di adenoma pleomorfo della parotide il 20 ottobre presso il reparto maxillo facciale dell"ospedale Sant'Andrea di Roma. Volevo innanzitutto ringraziare l'equipe medica per la professionalitá, competenza, disponibilità e chiarezza nell'esposizione del mio problema, che si è brillantemente risolto. Una menzione particolare va al Prof. Becelli, che mi ha operato, e al dott. Renzi. Volevo inoltre sottolineare la competenza e la disponibilità dimostrata dal personale del reparto e la pulizia del reparto stesso.
Esperienza assolutamente positiva in questa struttura, che consiglierei anche riguardo all'organizzazione.

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo parotide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dott. Roberto Morello

Il Dott. Roberto Morello è il chirurgo maxillo–facciale che mi ha operato, presso l’Ospedale Sant’Andrea di Roma, per rimuovere dal collo una cisti branchiale che, dal momento in cui era divenuta visibile, nello spazio di pochi mesi aveva raggiunto dimensioni significative. Gli accertamenti diagnostici hanno consentito al Dr. Morello di valutare l’opportunità di operare un intervento chirurgico in tempi estremamente ragionevoli. Sin da prima del ricovero, egli mi ha messo al corrente delle problematiche connesse all’intervento, in un’area chirurgica interessata da vasi sanguigni importanti e da nervi deputati anche al controllo dei muscoli facciali. L’intervento chirurgico operato dal Dott. Morello ha avuto esito favorevole; la cisti è stata escissa, senza essere lesionata, e sono state effettuate manovre chirurgiche finalizzate a ridurre il rischio di recidive. Il volto non ha subìto alcuna alterazione. Coadiuvato anche dagli altri professionisti dell’U.O.D. Chirurgia maxillo-facciale, il Dott. Morello mi ha costantemente seguito, tanto durante le degenza, quanto successivamente.
Pochi giorni dopo le dimissioni dal Sant’Andrea, in occasione di una delle visite di controllo, il Dott. Morello mi informa con estrema delicatezza e prudenza, dell’esito dell'esame istologico, che aveva rilevato la presenza di cellule neoplastiche nella cisti escissa.

Il Dott. Morello condivide subito i dettagli del mio caso con il Primario dell’U.O.C. Radioterapia dell’Ospedale Sant’Andrea. A seguito dei nuovi accertamenti, entrambi concludono per l’ipotesi della cisti branchiale cancerizzata; un evento, mi viene spiegato, non frequente, del quale in letteratura si riporta un numero limitato di casi. Vengo dunque sottoposto ad un ciclo sedute di radioterapia. Da allora entrambi monitorano la situazione con accertamenti e visite di controllo periodiche.
Provo una profonda gratitudine per entrambi. E non soltanto per le qualità tecniche impiegate, dal primo, nell’intervento chirurgico, dal secondo, nella successiva radioterapia, e da entrambi, nella diagnosi successiva al referto istologico. La comprensione e l’empatia di entrambi, di cui ho avuto percezione costante, mi hanno ispirato serenità, fiducia e la confortante certezza che il loro intendimento non sia unicamente quello di trattare un caso clinico, ma anche di accogliere ed ascoltare la persona che si affida alle loro cure. Il mio sentimento di riconoscenza si estende anche agli professionisti delle due unità operative - medici specialisti e specializzandi, infermieri, tecnici e ausiliari - i quali agiscono, evidentemente, nel medesimo spirito.

Patologia trattata
Cisti branchiale cancerizzata.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

INFINITA GRATITUDINE al Prof. BECELLI

Mi chiamo Angela, ho 52 anni e vivo in un paese della Provincia di Campobasso in Molise. Il 24 maggio 2016 mi è stato diagnosticato un Adenoma pleomorfo della ghiandola salivare sottomandibolare sinistra e mi è stato subito detto che era necessario intervenire chirurgicamente. Gli Ospedali della Regione Molise sono in super affollamento di pazienti, a corto di personale sanitario, medici specializzati e anestesisti. Attivandomi su internet, come primo reparto in Italia specializzato nelle Neoplasie del Maxillo Facciale per casi analoghi e per l'alta casistica di numero di tali interventi, compariva quello presso l'Ospedale Sant'Andrea di Roma del Prof. Becelli Roberto e della sua equipe. Non conoscevo la sua fama né la sua bravura, ma grazie alle lodevoli recensioni ho scelto di prenotare una visita da lui. Sono andata in visita con tanta paura e sfiducia, grazie alle tante esperienze negative avute in precedenza, ma devo dire grazie al Professore perché con la sua chiarezza, precisione e professionalità è riuscito a darmi quella fiducia necessaria per lasciarmi affidare nelle sue mani. Sono stata operata il 22 settembre e l'intervento è andato benissimo, con una ripresa rapida e poco dolorosa. Ringrazio di cuore quindi, il Prof. Becelli per la sua professionalità, abilità e capacità rare, nonché disponibilità dimostratemi. Inoltre ringrazio tutta la sua equipe medica, in particolare il Dott. Renzi G., che con la sua grande umanità mi ha aiutata ad affrontare il pre e post intervento con forza. Ringrazio tutto lo staff infermieristico e personale ausiliario del reparto per la loro continua vicinanza e assistenza. Un vero esempio di eccellenza nella Sanità Pubblica. Consiglierei a chiunque ne avesse bisogno di rivolgersi a loro.
Un appunto va tuttavia fatto alla cucina per il mancato rispetto degli ordini di servizio del personale sanitario. Infine una piccola nota dolente riguarda la chiusura del reparto Maxillo-facciale nel fine settimana: è inaccettabile che un paziente, per il suddetto motivo, a pochi giorni dall'intervento venga sballottato da un reparto all'altro!!!!
Reparti così esemplari vanno supportati e non possono soggiogare a scelte di natura eminentemente politica-economica. La salute è un diritto di tutti.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo della ghiandola salivare sottomandibolare sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ringrazio tutto il reparto di chirurgia maxillo-facciale dell'Ospedale Sant'Andrea per la competenza, la gentilezza e la chiarezza con cui sono stata trattata. Nonostante lo spavento per l'intervento da affrontare, sono stata messa a mio agio nel miglior modo possibile e tutto è andato per il meglio. Ringrazio in particolare il Prof. Becelli ed il Dott. Renzi per la loro professionalità e grande umanità dimostrate.

Patologia trattata
Cisti del collo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Grazie a tutti i medici e infermieri di questo reparto, ma in particolare grazie al professore Roberto Becelli che mi ha operata.

Patologia trattata
Intervento maxillo facciale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Oltre le aspettative

Ringrazio pubblicamente e doverosamente il Prof. Becelli per la sua immensa umanità, onestà intellettuale e professionalità! Feci due visite per capire quante chances potessi avere nel recupero funzionale delle capacità respiratorie, fortemente compromesse da un precedente intervento subito 25 anni prima all'Eastman, per mani di uno sciagurato professore. Mi son presentato con una forte deviazione del setto e forte gonfiore dei turbinati, tanto che respiravo per il 25% con una sola narice. Il Prof. Becelli è stato oltremodo chiari, precisi e realista sulle effettive capacità di recupero possibili. Sapevo di non avere molte speranze dato il disastro presente dopo la vecchia operazione. Ebbene, dopo la rimozione dei tamponi (peraltro indolore rispetto al passato) mi si è aperto un mondo d'aria!!! L'intervento, grazie alle capacità del Prof. Becelli e del suo entourage splendido, mi ha restituito tutta l'aria possibile e immaginabile! Sono tornato a nuova vita. Grazie Prof!

Patologia trattata
Settoplastica e riduzione turbinati.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sentito grazie alla dott.ssa Fini

A novembre 2015 una donna del centro antiviolenza del comune di Roma è stata operata dalla dott.ssa Fini, che con il suo intervento maxillo – facciale ha posto le basi per l’impianto di una protesi dell’orecchio sinistro, realizzata poi dal laboratorio di protesi Facca e Schettini. È stato un processo lungo e difficile. Per questo vogliamo ringraziare la dott.ssa Fini non solo per la sua professionalità e competenza, ma anche per l’umanità, la gentilezza e la disponibilità che ha dimostrato nel seguire la donna. Ringraziamo inoltre l’Ospedale Sant’Andrea tutto che si è fatto carico di questo difficile intervento.

Patologia trattata
Intervento di preparazione a protesi orecchio sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grande professionista

In data 12 aprile sono stato operato alla parotide sinistra dal professore Becelli e dalla sua equipe, dott. Morello e dott.ssa Dominici. Ringrazio tutti per la professionalità ed umanità dimostrate prima e dopo l'intervento. Appena mi sono risvegliato, subito ho acquisito piena funzionalità della mimica facciale. Ringrazio in particolare il prof. Becelli per la sua grande umanità, che va al di là della sua grande competenza e professionalità: a mio avviso un vero mago nel trattare le neoformazioni alla parotide, nel mio caso di ben 4,5 centimetri.
Confermo dunque tutti i commenti espressi e consiglio vivamente di rivolgersi al prof. Becelli in presenza di tali patologie

Gianluca Medugno - Udine

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo parotide sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prof. Roberto Becelli: grandi professionalità e um

In data 07.04.2016 mi è stata asportata una neoformazione alla parotide sinistra dal Prof. Roberto Becelli e dalla sua èquipe.
L'intervento, pur non essendo dei più semplici, è perfettamente riuscito e ad oggi, nonostante siano trascorsi solamente 12 giorni, il decorso post-operatorio può ritenersi ottimo.
Per tutto ciò ringrazio fortemente e sinceramente il Prof. Roberto Becelli, professionista eccellente e dalla grande umanità, il Dott. Giancarlo Renzi e tutto il personale medico e paramedico del reparto maxillo-facciale dell'Ospedale Sant'Andrea per le grandi professionalità e umanità con le quali operano.
E' un caso questo di OTTIMA Sanità pubblica.

Patologia trattata
Neoformazione parotide sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La buona sanità

In data 17/03/2016 sono stato operato per un adenoma pleomorfo alla parotide sinistra dal Professor Becelli e dal Dottor Renzi, i quali sono stati a dir poco eccezionali, oltre che professionalmente, anche umanamente. La mia situazione non era delle più facili, in quanto ero stato già operato poco tempo prima, ma la struttura dove mi ero rivolto non era stata capace di intervenire in modo adeguato. Ancora tante grazie alle due punte di diamante del reparto maxillo facciale ed un altrettanto ringraziamento agli infermieri del reparto, che si contraddistinguono per la loro professionalità.

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo parotide sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grazie al Dott. Roberto Morello

Circa nove anni fa fui sottoposto a svuotamento latero cervicale funzionale modificato II tipo sinistro. La diagnosi che il Dott. Morello del reparto maxillo facciale del Sant’Andrea aveva fatto riguardo la mia patologia fu: “metastasi da carcinoma squamoso”. Allora non conoscevo affatto il dott. Morello, a lui fui indirizzato dalla Dott.ssa Aschelter (altro medico di elevata professionalità) del reparto oncologico del medesimo ospedale. Nonostante la gravità della malattia, decisi di non consultare altri specialisti e mi fidai totalmente del medico (Dr Morello) riconoscendo in questi non solo professionalità, ma anche umanità e gentilezza, qualità che, in certe situazioni, sono fondamentali per superare non tanto il “momento” quanto quel “dopo” che spesso, per un paziente oncologico, è il periodo peggiore. Oggi, tornato ancora una volta dal Dott. Morello per l’ennesimo controllo, sento il dovere di esprimere pubblicamente la mia gratitudine a questo Medico per: avermi salvato la vita, avermi seguito con pazienza ed umanità in tutti questi anni ed infine perché, nonostante la complessità dell’intervento chirurgico a cui dovette sottopormi, è riuscito a non compromettere l’estetica del mio volto.

Patologia trattata
Metastasi da carcinoma squamoso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prof.ssa G. Fini: competenza e professionalità

Sono stata operata un anno fa e, anche se con notevole ritardo, colgo l'occasione per porgere un caloroso ringraziamento alla prof.ssa Fini Giuseppina per la sua pazienza, per essersi mostrata un chirurgo professionale ed efficiente, ma soprattutto per essersi mostrata a livello umano una persona eccezionale!

Patologia trattata
Deviazione setto nasale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogi per la Professoressa Fini Giuseppina

Grazie a questo sito, ho la possibilità di pubblicare questa recensione in omaggio alla Professoressa Giuseppina Fini, che non ha eguali, secondo il mio parere, in quanto a gentilezza, cortesia, professionalità, umanità, sensibilità, oltre che ovviamente alla sua eccezionale bravura come chirurgo maxillo-facciale.
Sono stato operato da lei nel gennaio 2016 al setto nasale per una deviazione post-trauma presso il reparto di maxillo-facciale dell'ospedale Sant'Andrea: la Prof.ssa Fini ha eseguito l'intervento, che è stato risolutivo e non ha avuto complicazioni. Dopo l'intervento la professoressa non mi ha mai abbandonato, anzi, segue con sincero interesse il processo di guarigione, facendomi sentire importante. Sono veramente soddisfatto di aver scelto lei per risolvere il mio problema.

Patologia trattata
Intervento chirurgico al setto nasale per deviazione post-trauma e ipertrofia turbinati.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande professionalità

Sono stata operata l'11 Febbraio 2016 all'ospedale "S.Andrea" di Roma per un adenoma pleomorfo della parotide di sinistra. Il periodo di degenza è stato di una settimana ed è trascorso molto serenamente sia nei giorni precedenti all'intervento che nei successivi. Sono stata operata dal prof. R. Becelli e dal dott. Renzi; entrambi si contraddistinguono per la grande professionalità con cui lavorano, ma anche per l'aspetto umano attraverso il quale riescono a relazionarsi con i pazienti. Sto ancora facendo dei controlli, ma a distanza quasi di una settimana dall'intervento sta procedendo tutto molto bene e non ho mai avuto nè dolori, nè lesioni temporanee al nervo facciale, neanche nell'immediato post operatorio. Volevo inoltre ringraziare tutto lo staff del prof. R. Becelli, compresi i medici e gli infermieri del reparto di maxillo facciale e dell'ambulatorio, sempre disponibili e cordiali. Consiglio fortemente di rivolgersi presso questo reparto!

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo parotide sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore prof. Becelli

In data 14 gennaio 2016 sono stata sottoposta ad un intervento maxillo facciale dal dottor Becelli Roberto. L'intervento consisteva nell'estrazione del canino incluso inferiore. L'operazione è durata circa 45 minuti, senza complicazioni nonostante la delicatezza dell'intervento. Il decorso post-operatorio ottimo, nessun nervo leso, nessun gonfiore ne ematoma.
Ringrazio di cuore il prof. Becelli, il prof. Renzi e la loro equipe per la competenza e professionalitá sul piano tecnico e ancor di più sul lato umano.
Grazie anche ai medici, infermieri/e e ausiliari del reparto per l'ottima assistenza prestatami.

Patologia trattata
Canino incluso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Equipe medica Prof. Becelli R. / Dott. Renzi G.

La mia esperienza presso il reparto Maxillo Facciale dell’ospedale Sant’Andrea è stata significativamente positiva. Presso tale reparto, diretto dal Prof. Becelli, ho infatti potuto trovare una rapida ed efficace soluzione all’annosa questione del setto nasale compromesso da un precedente trauma.
La celerità di intervento si è contrapposta alla lunga lista di attesa di strutture ospedaliere lombarde, presso le quali a nulla sono valsi cinque anni di attesa e innumerevoli solleciti.
A causa della lunga attesa e di una situazione stabilizzatasi in modo non corretto, si è reso necessario un secondo intervento per dare un riscontro pienamente soddisfacente. Anche di fronte a tale difficoltà, l’equipe medica ha saputo dare una risposta professionale e risolutiva.

Patologia trattata
Settoplastica a seguito di trauma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima esperienza

In data 14 Gennaio sono stata operata dal Prof. Roberto Becelli ad un adenoma pleomorfo della parotide sinistra. Sono ancora in ospedale, ma l'intervento è riuscito perfettamente senza nessuna complicazione (malgrado l'operazione fosse complessa e il decorso operatorio è ottimo. Ringrazio con infinita stima il Dottor Renzi e il Prof. Becelli, persone fantastiche sia sul piano delle competenze professionali, sia sul piano umano.

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo della parotide sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore al prof. Becelli e al dott. Renzi

Il 19/11/2015 sono stato operato alla parotide destra per un adenoma pleomorfo - premetto che vengo da TARANTO, PUGLIA, e sono ancora ricoverato.
L'intervento e' riuscito perfettamente, dolori zero, l'ansia era tantissima il giorno prima dell'operazione, ma l'intervento e' riuscito perfettamente, senza intaccare il nervo facciale.
Che dire, grazie di cuore al Prof. BECELLI, al Dott. RENZI, a tutto lo staff sanitario e ausiliario del reparto maxillo facciale. Voto 10.
Infinita stima per come mi avete trattato.

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo alla parotide destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un esempio di ottima sanità

Il 29 ottobre 2015 sono stato operato dal Prof. Becelli e dalla sua equipe per un recidiva di adenoma pleomorfo della parotide sinistra. Ci tengo a testimoniare, in un'Italia in cui si parla spesso di "mala sanità", la loro professionalità, serietà e competenza nel campo.
Tondi Vittorio

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo parotideo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore al prof. Becelli e al dott. Renzi

Il 21 maggio 2015 sono stata operata dal prof. Roberto Becelli per un adenoma pleomorfo alla parotide destra. Nonostante si trattasse di un intervento alquanto complesso e delicato, è riuscito perfettamente senza alcun tipo di complicazione, perseverando l'integrità del nervo facciale e il decorso post operatorio è stato ottimo. Tutto ciò è merito della professionalità, competenza e meticolosità del prof. Becelli e della sua equipe. Per questo ci tengo a ringraziare ulteriormente il prof. Becelli e il dott. Renzi che con la loro umanità e simpatia sono riusciti a mettermi a mio agio sempre, regalandomi una cicatrice impeccabile già dopo un solo mese.
Con infinita stima, Chiara Tognoloni

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo alla parotide destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e bravura = Prof. Roberto BECELLI

Il 16 aprile sono stata operata per un adenoma pleomorfo sulla mandibola destra dal prof. Roberto Becelli.
Continuo tuttora con i controlli settimanali, poi mensili e trimestrali... tutto questo grazie alla scrupolosità del Prof.
So già che a distanza di qualche anno dovro' ripetere l'intervento, in quanto ho lo stesso problema al lato sinistro, ma ADESSO sono tranquilla avendo trovato un ECCELLENTE e SERIO PROFESSIONISTA, una persona con un lato umano difficile da invidiare, sempre con il sorriso sulla bocca.
Grazie grazie grazie Prof. dal piu' profondo del cuore!!! e a presto...
PS: non posso non RINGRAZIARE anche il dr. Renzi per la sua professionalità, disponibilità e simpatia!
COSI'dovrebbe essere TUTTA la nostra sanità.
Con infinita gratitudine,
Federica Emma Monti

Patologia trattata
Adenoma Pleomorfo.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute