Ginecologia Ospedale Sant'Andrea Roma

Il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e Policlinico Sant'Andrea di Roma, situata in Via di Grottarossa 1035-1039, ha come Direttore la Prof.ssa Donatella Caserta. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa che dedica la propria attività assistenziale prevalentemente alla patologia, benigna o maligna, ovaio, utero e mammella, alla chirurgia ginecologica, alla laparoscopia ed isteroscopia in regime anche di one day surgery. E' specializzato nella diagnostica ed assistenza delle infezioni e delle lesioni precancerose da HPV del collo uterino ed effettua diagnosi ed interventi per incontinenza apparato genitale femminile e riabilitazione del pavimento pelvico TVT, TOT, ricostruzione pavimento pelvico. Il reparto gestisce gli ambulatori specialistici di Sterilità, di Ginecologia Oncologica e Senologia e le seguenti 2 Unità Operative Semplici U.O.S.: Uroginecologia; Fisiopatologia della riproduzione umana. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Gabriella Addi, Dott. Filippo Bellati, Dott.ssa Paola Bianchi, Dott.ssa Giuliana Cozza, Prof. Romolo Di Iorio, Dott. Antonio Frega, Dott.ssa Rosalia Marziani, Prof.ssa Flavia Nobili.

Più di 10

Non ci sono parole per ringraziare la professoressa Donatella Caserta per tutto quello che ha fatto per me. Non posso altro che dire solo grazie di cuore!!!
Le auguro altri cento anni per poter essere sempre con noi!

Endometriosi.

Grazie di cuore

Ieri 19 dicembre 2019 sono stata operata per una isterectomia subtotale nel reparto di ginecologia. Voglio ringraziare tutto il personale per la loro gentilezza e professionalità, il reparto è pulitissimo, l’equipe della sala operatoria è stata eccezionale. Un grazie particolare al dott. Filippo Bellati, che mi ha operata, per la sua professionalità e per l'umanità che mi trasmesso e che mi ha sempre tranquillizzata.

Asportazione utero e tube.

Reparto eccellente

Il 7 maggio 2019 sono stata sottoposta a isterectomia subtotale nel reparto di ginecologia dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. Voglio ringraziare i medici, le infermiere e gli infermieri, le operatrici e gli operatori sanitari, nonché le signore addette alle pulizie per la competenza, la gentilezza e il garbo che li hanno contraddistinti durante tutto il periodo della mia degenza. Un ringraziamento particolare va al dott. Filippo Bellati, medico che mi ha operata, per la sua professionalità e la premurosa e umana assistenza con cui si è sempre relazionato nei miei confronti.

Isterectomia laparotomica subtotale.

Un sentito grazie!

Sono stata operata il 9/11/2018 al reparto ginecologia del Sant'Andrea dal dott. Schimberni e dalla dott.ssa Paola Bianchi. Volevo ringraziare di cuore i medici, gli infermieri, le operatrici sanitarie e le signore delle pulizie per la continua, attenta, premurosa e soprattutto umana assistenza. Complimenti, siete un esempio di professionalità ed efficienza.
Grazie ancora a tutti,
Paola

Fibromatosi uterina. Metrorragia.

Lavoro encomiabile

Lavoro encomiabile di tutto lo staff del reparto di Ginecologia: infermieri, medici, specializzandi, portantini e chi non ho avuto modo di conoscere. Da figlia di una degente mi sono sentita tranquilla nell'affidare mia mamma a dei professionisti che non perdono mai il sorriso che, a volte, è la medicina più adeguata per chi si ritrova a scontrarsi con realtà che non vorrebbe mai affrontare.
Ringrazio davvero tutti.

Cisti ovarica e polipo endometriale.

Gratitudine

Sono stata operata al reparto di ginecologia al Sant'Andrea dal Prof. Schimberni per un'isterectomia totale, operazione riuscita bene. Dal primo all'ultimo giorno ho riscontrato grande professionalità da parte di tutta l'équipe che lavora all'8° piano. Un ringraziamento speciale al Dott. Frega che, oltre ad essere un gran professionista, è molto gentile ed umano. Mi sento immensamente grata.

Fibroma uterino, cisti.

Operazione: isterectomia totale.
Medici stupendi, competenti, professionali e soprattutto umani. Un particolare grazie alla dottoressa Gabriella Addi.
Personale infermieristico eccezionale, grazie ancora di tutto.

Utero fibromatoso.

Intervento in laparoscopia

Il 29-3-2016 ho effettuato un intervento in laparoscopia per la rimozione di alcune cisti. Volevo complimentarmi con tutto lo staff per la professionalità e la competenza dimostrate. Un ringraziamento speciale al dott. Schimberni, alla dottoressa Caserta e a tutto il personale del reparto ginecologia.

Rimozione cisti.

Intervento in laparoscopia

Il 29/03/2016 sono stata operata il laparoscopia dal dott. Schimberni, una persona umana e professionale, un dottore e chirurgo eccellente. Ma voglio ringraziare tutto lo staff di Ginecologia: dalla primaria Caserta al dott. Frega, alle specializzande, tutte molto preparate e disponibili, alle infermiere, disponibilissime e che ti fanno sentire a casa per quanto sia possibile, ai due angeli che mi hanno accompagnata in sala operatoria, alle anestesiste, a tutto lo staff della sala operatoria. Un grazie di cuore proprio a tutti!

Ginecologica.

Ottimo trattamento chirurgico

Equipe fantastica, infermieri fantastici, lavorano con impegno nonostante le mille carenze e difficoltà; ma mai una volta li ho visti perdere la pazienza.

Intervento annessiale.

Un grazie enorme

Sono stata operata il 4/1/2015 dal prof. Mossa, in laparoscopica, con ottimo risultato sia funzionale che estetico. Devo ringraziare l'equipe che durante gli accertamenti pre-operatori ha scoperto due noduli nei polmoni e subito mi hanno fatto ulteriori esami per mettermi subito in contatto con il reparto di Chirurgia del Torace; adesso, a distanza di meno un mese, sto per fare un altro intervento. La preoccupazione e immediatezza sono state fondamentali. Grazie a tutto il personale.

Cisti ovarica, intervento in chirurgia laparoscopica.

Visita Ginecologica

Faccio ormai da anni la visita controllo annuale e pap-test presso l'ospedale Sant'Andrea e vorrei sottolineare la professionalità dimostrata fino ad ora. Si parla spesso di malasanità, al contrario i medici di questo reparto sono molto professionali e tutto il personale competente e attento. Inoltre c'è una buonissima organizzazione.

Controlli annuali.

Intervento in laparoscopia a mia figlia

Mia figlia é stata operata in Laparoscopia dal bravissimo e gentilissimo Prof. Mossa.
Voglio sottolineare, oltre la bravura di tutta l'equipe del reparto di ginecologia, anche la pulizia eccezionale che abbiamo trovato sia nel reparto che in tutto l'ospedale.
Un ringraziamento a tutto lo staff e credo anche un Bravo per l'organizzazione al Direttore Sanitario del S. Andrea.

Cisti ovarica.

Prof. Moscarini

Sono stata operata 2 anni fa dal prof. Moscarini per una isterectomia subtotale. Consiglio vivamente questo reparto per la professionalità e la competenza, sono tutti molto disponibili e comprensivi. Il prof. Moscarini è una persona meravigliosa.

Isterectomia subtotale.

dott.ssa Bianchi

Ho fatto in data 22/10/2013 una visita ginecologica con la Dott.ssa Bianchi e la sua equipe e devo fare i miei complimenti alla struttura ed al suo personale.
La mia era una prima visita ginecologica effettuata presso questa struttura e devo dire che mi sono trovata benissimo e difficilmente nelle strutture convenzionate con il servizio sanitario nazionale ci si trova bene.
Invece non è stato così.
Quindi consiglio a tutti il reparto di ginecologia dell'Ospedale S.Andrea.

Visita ginecologica di controllo per asportazione di un polipo endometriale.

Indimenticabili ! Un commosso grazie!

Nel 2008 sono stata ricoverata di urgenza in questo reparto per K endometriale come in seguito diagnosticato.
Non dimenticherò mai l'umanità da parte di tutto il personale, anche non sanitario.
I 2 mesi di degenza, con relativi esami e successiva operazione, mi hanno fatto conoscere una realtà positiva della sanità italiana, dove vi è grande competenza ed umanità.
Grazie al Prof. Mossa che, durante le 9 ore di intervento di isterectomia ed ovariectomia, insieme a tutti gli altri ginecologi, nessuno escluso - primario compreso - mi hanno salvato la vita.
Accudita, protetta e sostenuta da tutti!
Dio renda a loro ed alle loro famiglie il bene fatto a me.
Con affetto e commossa gratitudine.

Tumore endometrio.

Grazie dott.ri Moscarini, Addi e staff

Mia madre Dolcissima è stata operata il 31/7/2012 per una isterectomia. Volevo ringraziare e sottolineare la professionalità, la competenza e la sensibilità umana sia del prof. Moscarini, della dott.ssa Addi e di tutta la sua equipe, del personale infermieristico e del personale ausiliario. Un grazie va anche ai giovani medici, sempre disponibili e gentili ad ogni richiesta fatta. Un esempio di buona sanità pubblica nonostante i tagli e le difficoltà finanziare di questo periodo.
Cinzia Piergentili

Isterectomia.

Grazie!!

Vorrei ringraziare di cuore tutto lo staff del reparto di Ginecologia... Sia i medici che gli infermieri sono squisiti.. ed offrono una assistenza continua, precisa e puntuale...
Grazie davvero.

Fibromi uterini.