Gastroenterologia Ospedale Sant'Andrea Roma

Gastroenterologia Ospedale Sant'Andrea Roma

Il reparto di Malattie dell'Apparato digerente e del fegato dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e Policlinico Sant'Andrea di Roma, situata in Via di Grottarossa 1035-1039, ha come Direttore Responsabile il Prof. Bruno Annibale. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa che si occupa delle malattie dell'apparato digerente e del fegato e dei tumori dell’apparato digerente (esofago, stomaco, intestino, fegato e pancreas). Garantisce attività in regime di ricovero, di Day Hospital (VII piano) ed ambulatoriale presso l'Ambulatorio di Gastroenterologia ed i seguenti ambulatori specialistici: Malattie Funzionali Apparato Digerente; Malattie del Fegato e delle Vie Biliari; Nutrizione, anemia, malattia celiaca; Oncologia Digestiva; Prevenzione e Diagnostica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Massimo Marignani (responsabile UOS Malattie delle vie biliari e del fegato), Baccini Flavia, Panzuto Francesco, E. Lahner, A. Carnuccio.

Gastroenterologia pediatrica

Un grazie sincero al prof. Giovanni Di Nardo per la grande professionalità, dedizione, umanità e trasparenza prestate in occasione del ricovero di mio figlio quindicenne affetto da rettocolite ulcerosa nel mese di luglio. Seppure con la dovuta cautela, in quanto si tratta di una malattia subdola, siamo speranzosi poichè al momento, dopo un mese e mezzo da un esordio severo, mio figlio è in via di remissione. La nostra gratitudine va anche a tutto il personale infermieristico e medico del reparto di pediatria, che con puntuale solerzia e professionalità hanno reso meno dura la nostra permanenza.

Rettocolite ulcerosa.

Sono stata ricoverata per 5 giorni e sono rimasta soddisfatta per l'accortezza e attenzione che ho ricevuto in questi giorni, per me erano infiniti: tutti sono sempre con il sorriso ed educazione.. Grazie infinite al Prof. Bruno Annibale, eccezionale nel suo lavoro..

Rettocolite ulcerosa.

Grazie al prof. Corleto e al suo staff

Il 16 dicembre scorso, insieme a mio fratello (con i coniugi e nipoti tutti) abbiamo festeggiato gli 88 anni di mia madre (Ivana Baroni).
10 anni fa non avremmo mai pensato di raggiungere questo traguardo. Mamma stava malissimo con disturbi intestinali gravi che causavano scariche diarroiche violente e che non le consentivano di avere una vita normale. Era ridotta al lumicino; nonostante visite e cure di primari e luminari (visite private e ben pagate) non si riusciva ad avere una diagnosi e soprattutto una cura che mitigasse l'inferno della sua vita quotidiana.
Questa storia però ha un lieto fine: all’Ospedale S. Andrea di Roma abbiamo conosciuto il prof. Vito Corleto che, attraverso accertamenti mirati, finalmente è riuscito a diagnosticare la causa della malattia; mia madre è affetta dal morbo di Crohn.
Con molta pazienza, professionalità e costanza, il prof. Corleto e tutto lo staff ci hanno accompagnato durante il periodo della cura (tuttora in corso); mia madre ne ha avuto notevoli benefici ed è tornata a vivere una vita quasi normale.
Desidero pertanto ringraziare il prof. Corleto e lo staff per la professionalità e la serietà dimostrata; ringraziamenti estesi all’Ospedale S. Andrea di Roma che ci ha dimostrato come una struttura pubblica può funzionare bene ed anche meglio di quella privata.
Grazie ancora e Buone Feste a tutti.
Stefania De Paolis

Morbo di Crohn.

Un'eccellenza al S.Andrea

Sono molto grata al professor D'Ambra. Grazie alla sua competenza, professionalità e sensibilità umana, ho affrontato nel migliore dei modi un esame endoscopico che mi spaventava (colonscopia). Non solo nessun dolore, ma nemmeno nessun fastidio; anzi, ho seguito con interesse l'andamento dell'esame dal monitor. Vorrei ringraziare anche l'infermiere (Roberto?) che mi ha messo l'ago in vena per la blanda sedazione: per la prima volta, io che ho vene molto "difficili" non mi sono nemmeno accorta dell'ago!
Dunque, ancora grazie al professor D'Ambra e alla sua équipe!
Delia Gambelli

Controllo del colon dopo due polipectomie negli anni precedenti.

Drenaggio pancreatico

Ringrazio vivamente il reparto Gastroenterologia e il reparto Day hospital coordinato dal Prof. Gianfranco Delle Fave e dalla dottoressa Gallo, per avermi salvata da una patologia che durava da tanto tempo - e quando altri dottori avevano sottovalutata la malattia.

Cisti pancreatica.

Efficienza del reparto

Sono molto grata al prof. Vito Corleto, al prof. Stefano Angeletti e all'anestesista prof. Claudio Iannarone.
La loro equipe mi ha felicemente operato con grande professionalità, competenza ed umanità.
Grazie 1000.
A. Librando

Polipo del colon.

GRAZIE AL REPARTO DI GASTROENTEROLOGIA

VOGLIO RINGRAZIARE IL REPARTO DI GASTROENTEROLOGIA CAPITANATO DAL PROF. DELLE FAVE, PERSONA DELIZIOSA E DALLA PROFESSIONALITA', DISPONIBILITA' E GENTILIZZA UNICHE, INSIEME AI SUOI COLLABORATORI, IN PARTICOLAR MODO IL DOTT. PANZUTO E LA DOTT.SSA MEROLA, CHE SI SONO PRESI CURA (E CHE LO STANNO FACENDO ANCORA) DI MIO PADRE, AFFETTO DA UN TUMORE NEUROENDROCRINO AL PANCREAS CON METASTASI AL FEGATO E UN K PROSTATICO. PERSONE SQUISITE E SEMPRE MOLTO DISPONIBILI. UN GRAZIE DI CUORE A TUTTO LO STAFF INFERMIERISTICO, SONO VERAMENTE CARI.

TUMORE NEUROENDOCRINO PANCREAS + METASTASI FEGATO + K PROSTATICO

Grazie alla equipe della Epatologia

Grazie al dottor Stefano Angeletti, al dottor Massimo Marignani e tutta l'equipe per tutta l'assistenza che mi date.

Epatite cronica.

Grande professionalità e competenza dott. Annibale

Sono circa due anni che periodicamente mi reco presso il reparto di grastroenterologia dell'ospedale Sant'Andrea per controlli. Posso testimoniare di aver trovato tanta umanità, competenza e professionalità. Un sentito grazie al prof. Annibale Bruno ed ai suoi collaboratori.

Fernando Sozio, Lanciano (CH).

Metaplasia intestinale, gastrite cronica con displasia lieve ed atrofia.

Grazie dr. Capurso, dr. Festa e dr.ssa Rinzivillo

Desideravo lasciare la mia testimonianza relativamente al trattamento riservato dai dottori del reparto nei confronti di mia madre Magno Renata.
Mia madre è in cura da qualche anno e viene seguita dal Dott. Gabriele Capurso e la sua equipe.
Nel 2009 ha subìto un grande intervento e da allora effettua controlli periodici.
Veniamo seguite e veniamo contattate periodicamente, inoltre abbiamo dei validi punti di riferimento se necessitiamo di assistenza.
La mia opinione è quindi del tutto positiva.
Con l'approssimarsi delle festività natalizie colgo l'occasione per ringraziare il Dott. Capurso ed i suoi collaboratori in particolare il dott. Festa e la dott.ssa Rinzivillo.
Era doveroso da parte mia in quanto nessun altro ospedale ci ha dedicato questa attenzione.

tumore del pancreas.