Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Grazie al prof. Corleto e al suo staff

Il 16 dicembre scorso, insieme a mio fratello (con i coniugi e nipoti tutti) abbiamo festeggiato gli 88 anni di mia madre (Ivana Baroni).
10 anni fa non avremmo mai pensato di raggiungere questo traguardo. Mamma stava malissimo con disturbi intestinali gravi che causavano scariche diarroiche violente e che non le consentivano di avere una vita normale. Era ridotta al lumicino; nonostante visite e cure di primari e luminari (visite private e ben pagate) non si riusciva ad avere una diagnosi e soprattutto una cura che mitigasse l'inferno della sua vita quotidiana.
Questa storia però ha un lieto fine: all’Ospedale S. Andrea di Roma abbiamo conosciuto il prof. Vito Corleto che, attraverso accertamenti mirati, finalmente è riuscito a diagnosticare la causa della malattia; mia madre è affetta dal morbo di Crohn.
Con molta pazienza, professionalità e costanza, il prof. Corleto e tutto lo staff ci hanno accompagnato durante il periodo della cura (tuttora in corso); mia madre ne ha avuto notevoli benefici ed è tornata a vivere una vita quasi normale.
Desidero pertanto ringraziare il prof. Corleto e lo staff per la professionalità e la serietà dimostrata; ringraziamenti estesi all’Ospedale S. Andrea di Roma che ci ha dimostrato come una struttura pubblica può funzionare bene ed anche meglio di quella privata.
Grazie ancora e Buone Feste a tutti.
Stefania De Paolis

Morbo di Crohn.

Inviato da Nina flan
28 Gennaio, 2020
Non posso dire la stessa cosa per mio padre. Portato in visita per dolori allo stomaco. non è stato neanche toccato, visitato, ne' gli è stata consigliata una gastroscopia, ma si è fatto però pagare la visita. Fatta gastro in privato e per testardaggine, è stato riscontrato un avanzato tumore allo stomaco. Papà è morto stamattina.