Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Esperienza di PS

Soffro da 14 anni di sindrome del vomito ciclico, sindrome per cui circa ogni 3- 4 mesi inizio a rimettere senza sosta per 24 ore circa. Sono da anni in cura al Campus presso la Neurologia dal dottor Tombini.
Vorrei sottolineare il grande lavoro dei sanitari dell'ospedale, sempre gentili e disponibili, mai fuori luogo nel parlare o nel rispondere, partendo dal più anziano dei primari all'ultimo degli specializzandi. Purtroppo questa educazione e rispetto, da parte di alcuni, al p.s. viene un po' meno. Voglio citare il dott. Moises, empatico e sempre rispettoso, proprio per far capire che non sto facendo di tutta l'erba un fascio. Tutti i medici incontrati durante i vari accessi al pronto soccorso hanno sempre rispettato il fatto che io fossi in cura presso un neurologo (della loro struttura), e hanno sempre cercato di seguire le indicazioni da esso date, visto che la mia sindrome è poco conosciuta e può essere trattata solo con sedativo. Prescrizione che il neurologo aveva fatto pochi giorni fa (15 giorni circa) proprio durante il mio accesso precedente in PS (ho avuto due attacchi in pochi giorni).
La dott.ssa Zoccoli ha ignorato la prescrizione specialistica per oltre 10 ore, seguendola poi, dopo i miei continui lamenti e dolori, e riuscendo ad ottenere OVVIAMENTE il risultato sperato.
Le braccia però mi sono cadute quando, durante il seguire le sue direttive, mi ha comunicato di aver chiamato Neurologia e di aver ricevuto risposta che la mia sia una sindrome psichiatrica...
Cosa che mi dicevano 10 anni fa quando nessuno sapeva darmi una diagnosi... Quindi vorrei chiedere alla dottoressa: io allora dal neurologo ogni 3 mesi cosa vado a fare?

Sindrome del vomito ciclico.