Chirurgia Campus Bio Medico Roma

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore il Prof. Coppola Roberto. Il reparto è centro di riferimento nazionale per il trattamento chirurgico di numerosi tipi di neoplasie maligne, fra cui i tumori del pancreas, del colon-retto, dello stomaco, dell’esofago, della tiroide e del polmone. Accanto agli interventi chirurgici di alta specializzazione, vengono eseguiti ogni giorno interventi per le più comuni patologie: ernia inguinale, calcolosi della colecisti ed emorroidi (il 30% di questi interventi viene eseguito in regime di day-surgery). Ambulatori generici e specialistici: Ambulatorio di Chirurgia Generale, Ambulatorio di Chirurgia Epato-biliare e del Pancreas, Ambulatorio di Chirurgia Funzionale Digestiva, Ambulatorio di Chirurgia Proctologica e del Pavimento Pelvico, Ambulatorio di Chirurgia Toracica, Ambulatorio per la Riabilitazione del Pavimento Pelvico e Stomaterapia. Dirigenti medici: Prof. Marco Caricato (responsabile UOS di Chirurgia Geriatrica), Prof.ssa Rossana Alloni (responsabile UOS di Chirurgia a Degenza Breve), Dott. Pierfilippo Crucitti (responsabile UOS di Chirurgia Toracica), Dott. Domenico Borzomati, Dott.ssa Gabriella Capolupo, Dott. Damiano Caputo, Dott. Giuseppe Mangiameli, Dott. Valter Ripetti, Dott. Sergio Valeri, Dott. Marzio Angelo Zullo.

Il mio ringraziamento e ammirazione per il Prof. Marco Caricato, la cui professionalità e umanità sono palesi e verificate (ha operato 3 componenti su quattro della mia famiglia).
Esprimo, inoltre, ammirazione e stima per tutte le persone che hanno seguito la mia vicenda che, pur giovanissimi, hanno mostrato uno spirito di squadra che raramente ho riscontrato in altre strutture o occupazioni.
Tutti sapevano ogni accadimento, anche non rilevante, circa il decorso della pre e post operatorio.
GRAZIE ANCORA!!

Polipi al colon.

PROFESSIONALITA' +

Devo esprimere ancora una volta il mio ringraziamento all'equipe di chirurgia del Prof. Marco Caricato e una particolare al Dr. Gianluca Mascianà che esprime tutto quello che c'è di eccellenza e umanità.
Grazie,
Matteo Sapio

Adenocarcinoma gastrico.

Quando il servizio pubblico è eccellenza

Per un tumore del colon sono stato operato dal prof. Marco Caricato e dalla sua equipe, e in seguito ricoverato al quarto piano. Il mio grande encomio al Prof. Caricato e a tutta la sua equipe e a tutto il personale del quarto piano. ho trovato grande professionalità e umanità. Un grazie alla dr.ssa Lauricella alla stomaterapista Elvira, ma a tutti, uno per uno.

Adenocarcinoma del colon.

Plastica di laparocele, asportazione ossificazione

La presente per manifestare il mio profondo sentimento di riconoscenza a tutto il personale medico e paramedico.
Voglio rinnovarVi i miei più sentiti ringraziamenti per la superlativa cura ed umana assistenza, mostratami in occasione del mio ricovero.
Non ci sono parole per ringraziare tutti: porterò con me e testimonierò ciò che ho vissuto con Voi; non solo competenza e professionalità, ma umanità, disponibilità, volontà di aiutare il paziente ricevendo il privilegio delle Vostre attenzioni e della Vostra infinita generosità.
Grazie al Prof. Roberto Coppola, al Dr. Damiano Caputo e al Dr. Vincenzo La Vaccara, che con la Loro competenza e straordinaria professionalità dirigono e coordinano egregiamente il reparto di Chirurgia Generale.
Un grazie particolare, poi, va alla caposala Pasqualotto, sempre pronta ad un gesto dolce e umano. Professionista ineccepibile.
Persone, queste, che nell'esercizio della Loro professione, considerano il paziente un essere umano e non soltanto un numero.

LAPAROCELE INCARCERATO ED OSSIFICAZIONE DI FERITA CHIRURGICA.

Intervento chirurgico per ernia inguinale sinistra

Il 2 novembre 2018 sono stato operato di ernia inguinale sinistra con urgenza dal Professor Domenico Borzomati e la sua equipe al Policlinico Campus Bio-Medico di Roma - Reparto di Chirurgia Bariatrica.

L’intervento è riuscito bene e il disagio fisico che provavo è solo un brutto ricordo.

Sto bene e sento il desiderio di esprimere tutta la mia riconoscenza per il professor Borzomati ed il suo staff che mi hanno fin da subito trasmesso sicurezza e fiducia. Sono stati tutti molto efficienti e tutto si è svolto in un clima di estrema cordialità.

Consiglio vivamente di rivolgersi al professor Borzomati per patologie simili alla mia.

Ernia inguinale sinistra strozzata.

Chirurgia ambulatoriale per condilomi

Un bravissimo dermatologo del Bio Campus ha riscontrato a mio figlio dei condilomi e subito lo ha mandato in chirurgia per asportarli. Il chirurgo di guardia era un po' riluttante, ma alla fine ho pagato 52 euro e uno gli è stato tolto, ma per lui era tardi per togliere gli altri.. Così siamo ritornati 2 settimane dopo e ci siamo sentiti dire che non era per finire il lavoro, ma per una visita; alchè sono andata al Cup per reclamare e dopo, pagando altri 52 euro, altra asportazione, anche questa non conclusiva perchè, a detta del dottore di turno, i condilomi erano ancora tanti. Così altra cura costosa e altro appuntamento. Ieri siamo ritornati per l'ennesima asportazione e il chirurgo di turno, questa volta bravo e coscienzioso, ha finito il lavoro e.. sapete quanti ne erano rimasti?? Solo 4!!! Comunque, con altri 52 euro ieri finalmente ha finito.
Morale: fin dalla prima volta con 52 euro avrebbero potuto fare tutto, invece con 156 euro più due visite (quindi 256) forse abbiamo finito. Senza contare le varie pomate costose che ogni volta davano a seconda del chirurgo di turno...

Condiloma.

CONSTATAZIONE E RINGRAZIAMENTI

Fin da subito, ma anche ora a 7 mesi dal trattamento, posso dire di stare benissimo. Del percorso ospedaliero nell'ambito del reparto non ho che ricordi piu' che positivi, a partire dal professor Coppola all'ultimo dei lavoratori, ma tutti indispensabili e perfettamente inseriti nelle loro funzioni. Sono stato trattato benissimo con gentilezza e cordialita'. Il reparto, per quel che ho vissuto, e' perfetto.

TUMORE MALIGNO.

Asportazione lipoma

Vorrei ringraziare tutto la staff di chirurgia generale, tutti e dico davvero tutti, perchè sono bravissimi. La sede del Campus Bio Medico secondo me è una eccellenza della medicina italiana.

Asportazione cisti coscia sinistra.

Voglio ringraziare di cuore il dott. ZULLO e tutto lo staff della chirurgia per la competenza, la gentilezza, l'umanità e l'impegno profusi nei miei confronti. Se ce ne fossero maggiormente di professionisti, di persone di tale portata, le cose andrebbero molto meglio.
Grazie, grazie a tutti.

Colpoisterectomia e plastica di cistocele e rettocele.

Questo commento per ringraziare il dott. Caputo e tutto lo staff della chirurgia per la gentilezza, l'efficienza e la disponibilità nello svolgere al meglio la loro professione. In tutti i miei ricoveri non mi sono mai sentita così a casa come al Campus, grazie mille a tutti.

Colecistectomia.

Con queste poche parole desidero formulare una nota di elogio ed apprezzamento a tutto il personale del reparto di chirurgia geriatrica ed in particolare al professore Caricato Marco. Ho il piacere di attribuire a tutti un grande merito per la professionalità, serietà, competenza e gentilezza dimostrata nel corso della mia recente degenza. Con immensa gratitudine Laurenti Cleto.

Di pertinenza chirurgica.