Otorinolaringoiatria Campus Bio Medico Roma

Otorinolaringoiatria Campus Bio Medico Roma

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Álvaro del Portillo 200, ha come Direttore il Prof. Fabrizio Salvinelli. Il reparto cura tutte le patologie di naso, gola, orecchio, laringe, ipofaringe, ghiandole salivari e delle altre strutture correlate della testa e del collo. È specializzata, in particolare, nella conservazione e nel recupero dell'udito in pazienti affetti da sordità parziale e totale. Altri campi di eccellenza sono la chirurgia della base cranica, l’otoneurochirurgia, la chirurgia delle vertigini per patologie dell’orecchio, la chirurgia microendoscopica dell’adenoma dell’ipofisi, la chirurgia oncologica mini-invasiva dei tumori della testa, del collo e delle ghiandole salivari. Ambulatori Specialistici: Foniatrica e Logopedia (per diagnosi e terapia medica dei disturbi della voce); Audiologico; Vestibolare. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Casale dr. Manuele, Greco dr. Fabio, Luccarelli dr.ssa Vitaliana, Trivelli dr. Maurizio.

Exeresi cisti corde vocali

Il Campus Biomedico è a mio parere uno dei migliori Ospedali di Roma. Medici, infermieri e anche tutte le altre figure professionali, sono veramente fantastici!
Umanità e professionalità, ambienti pulitissimi.
Ringrazio gli Otorini che mi hanno operata, in particolare il Prof. Fabio Greco.
Grazie infinite.

Cisti corde vocali.

Otosclerosi

Grande Prof. Fabrizio Salvinelli, anima gentile e preparata. Discreto, sicuro di ciò che dice e fa, subito mi ha convinta, con la sua determinazione positiva, ad affrontare l'intervento di otosclerosi. Ero spaventatissima!!!
Grazie di tutto.
A chi avesse qualche dubbio, affidatevi al prof., ne vale veramente la pena!!!
10 anche al Campus Bio Medico, tutte bravissime e serie persone.

Otosclerosi.

Cordectomia laser sinistra

Ho subìto intervento di cordectomia sinistra per cancro alla corda vocale. Sono stato operato con laser 4° generazione con esito perfetto dal professor Salvinelli, dott. Greco, dott. Casale e dott. Trivelli, persone oltre che medici fantastici.
A loro va il mio ringraziamento insieme al personale del reparto, di cui menziono la competenza e l'umanità.
L'ospedale è assolutamente perfetto in ogni aspetto, dal personale alla pulizia, alla assistenza, alla cucina.

Cancro alle corde vocali.

Decompressione del dotto e del sacco endolinfatico

Il Prof. Fabrizio Salvinelli è una persona fantastica, competente emolto disponibile. Mi sta ancora curando e ringrazio di averlo conosciuto.
Lo consiglio a tutti.

Grazie al Prof. Fabrizio Salvinelli

L'8 settembre 2016 sono stato operato dall'illustre professore Salvinelli Fabrizio perché sono affetto dalla sindrome di Meniere. Non riuscivo più a vivere e stavo perdendo tutto, lavoro compreso.
Semplicemente mi ha salvato la vita. Fin da subito sono stato meglio ed ora sono quello di prima. Non ho più le vertigini così come le conoscevo ed ho ripreso a fare la vita di prima, mangio normale e prendo gli aerei senza nessunissima paura.
Incredibile che esista un professore come lo è il professor Salvinelli, di una professionalità introvabile ed una preparazione tecnica degna di un nobel della medicina.

Visita ORL

Sono stato operato al Campus Biomedico, trovando un buon ospedale per tutto.
La visita privata dal prof. Salvinelli é durata 10 minuti, tempi di attesa lunghi e costi alti. Non capisco perché sia così costosa una visita Orl. Sono stato anche a Padova, Ferrara e le visite private costano la metà.
Non lo consiglio per i costi, ma per la bravura sì.

Perdita di udito.

Intervento per otosclerosi - recupero udito

Da più di 20 anni ero sorda al 70% ad entrambe le orecchie. Causa: otosclerosi. Numerose diagnosi di vari otorini hanno sempre confermato la non operabilita' per un possibile recupero parziale dell'udito.
Nell'estate del 2016 ho conosciuto in tv il Prof. Salvinelli. Dopo una prima visita mi ha confermato che l'operazione si poteva fare. A dicembre 2016 mi sono operata all'orecchio destro recuperando circa il 70% del mio udito. Oggi mi sono operata al sinistro. Sono ancora in clinica, ma terminata l'operazione appena sveglia dopo l'anestesia, posso confermare che sento anche in questo orecchio.
Dopo circa 20 anni torno a vivere. Devo solo ringraziare il Prof. Salvinelli e tutto il suo staff del Campus. Sono i migliori.

Otosclerosi bilaterale.

Intervento ghiandola salivare sottomandibolare

Sono stato operato 4 giorni fa per l'asportazione della ghiandola salivare sottomandibolare, problema iniziato 27 anni fa e in misura maggiore 11 anni fa, ma per il timore delle conseguenze dell'intervento ho rimandato 6 volte in ospedali diversi di Roma. Evidentemente era destino di dover essere operato da un professore con la P maiuscola come Salvinelli per professionalità e umanità infinite. Mi sono svegliato senza problemi alla bocca o alla lingua, cosa che capita spesso in questo tipo di interventi, anche se il più delle volte temporaneo (ma non sempre..). Ma la professionalità e la tecnica operatoria del Prof. Salvinelli hanno fatto la differenza.. Insieme alla sua equipe ed all'anestesista, e alle infermiere della camera operatoria, persone squisite e umane capaci di capire lo stato d'animo di chi sta sottoponendosi ad un intervento chirurgico.
Ora sono in convalescenza ovviamente, ma li voglio ringraziare tutti e spero che questo mio commento possa essere utile a qualche paziente, come lo è stato per me quello di un paziente che tre anni fa è stato operato dal professore alla parotide per un tumore in maniera eccellente - e che mia ha dato la motivazione per contattarlo ed affidarmi a lui dopo ben 11 anni di sofferenze nel mangiare.
Grazie, grazie a tutti e all'organizzazione eccellente del Campus Bio Medico.

Asportazione ghiandola salivare sottomandibolare destra.

Sindrome di Meniere

Sono trascorsi esattamente due anni dall'intervento chirurgico effettuato dal prof. Salvinelli al mio orecchio sinistro per la decompressione del sacco endolinfatico; nel maggio 2012, anno in cui mi hanno diagnosticato la sindrome di Meniere, sono iniziate le mie sofferenze, prima leggere poi sempre più gravi fino a restare bloccato in casa, al buio, con vomito continuo, sudorazione e vertigini tanto che nel solo mese di aprile 2015 persi 11 chilogrammi di peso. La malattia era devastante oltre che nel fisico anche a livello psicologico, ogni attività era compromessa e soprattutto la progettazione del futuro, tutto ciò anche dopo vari ricoveri in ospedale. Casualmente nel maggio 2015 assisto ad una trasmissione televisiva ove veniva intervistato il prof. Salvinelli; l'intervista doveva ancora terminare ma io avevo già contattato il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma.
Grazie al prof. Salvinelli il 20 luglio 2015 ho ripreso in mano la mia vita e la gioia di viverla, vertigini e vomito sono solo un brutto ricordo.
Aggiungo che il terzo giorno di ricovero sono stato dimesso, ho ripreso la mia macchina presso il garage dell'ospedale ed ho guidato per trecento chilometri fino a casa!!!
Ringrazio di cuore il prof. Salvinelli per avermi ridato la vita.

Sindrome di Meniere.

OTORINOLARINGOIATRIA DIRETTA DA UN "SANTO"

Un GRAZIE al Prof. Salvinelli.

Dopo tanta sofferenza, affetto da sindrome di Meniere con crisi di vertigini e vomito che si susseguivano a ripetizione, dopo l'intervento diretto da un SANTO - Prof. SALVINELLI - ora sto bene. Appena dopo circa 20 giorni dall'intervento chirurgico, noto il cambiamento e la qualità di vita migliorata.
Per la circostanza, desidero ringraziare il professore che mi ha fatto riprendere la mia vita. GRAZIE TANTE.

SINDROME DI MENIERE.

Vorrei ringraziare la dottoressa Lucarelli, persona speciale e umile, per avermi fatto conoscere il dott. Maurizio Trivelli che mi ha operata. Grazie.

ORL.

Intervento al setto nasale

Sono stata operata dal dott. Trivelli e mi sono trovata benissimo; penso proprio che sarà il mio otorino nelle prossime visite. Grazie.

Intervento setto nasale e turbinati.

Grande umanità e professionalità

Un contesto molto professionale, con ambulatori e degenza nuovi e puliti.
Peccato che la degenza sia ridotta al minimo ed appena possibile il paziente venga dimesso. Ma questi sono i tempi odierni.
In totale grande soddisfazione e un grazie di cuore al gentil.mo Dott. Casale.

Turbinoplastica, polipectomia.

Ringrazio il prof. Salvinelli e il Day Surgery

Dopo 2 anni di sofferenza, mia figlia affetta da Sindrome di Meniere bilaterale con crisi di vertigini e vomito che si susseguivano almeno una volta al giorno, ora sta bene. E' stata operata dal Professore Fabrizio Salvinelli e, a un mese dall'intervento, la qualità di vita di mia figlia è migliorata tantissimo. Colgo l'occasione di ringraziare il professore che ha ridato una vita dignitosa a mia figlia. GRAZIE.

Dott. Casale fantastico

Ospedale all'avanguardia, reparto ottimo, organizzazione esemplare, struttura fantastica.

ORL.

Intervento parotide - Tumore di Warthin

Una struttura eccellente sotto tutti i punti di vista, straordinaria per efficienza e competenza.
L'intervento alla parotide sinistra per asportazione di un tumore di Warthin, è stato eseguito dal Prof. Salvinelli ed è perfettamente riuscito, con viso e nervo facciale perfettamente conservati; la Sua tecnica operatoria lo pone nettamente al di sopra degli altri chirurghi. Un uomo che, nonostante tutto, riesce a rimanere semplice, umano, ed il suo tratto amichevole infonde una serenità d'animo e sicurezza al paziente che solo un grandissimo chirurgo può fare. Ancora grazie grande Prof. Salvinelli, Gesù deve farla vivere 100 anni ancora in perfetta salute.

Intervento alla parotide sx per asportazione di un tumore di Warthin.

Otorinolaringoiatria

Sono stata operata alle corde vocali, con ottimo risultato, a giugno 2013 e ho trovato medici e tutti coloro preposti all'assistenza veramente eccezionali, soprattutto perché, oltre la malattia, per Costoro ESISTE IL MALATO: la cortesia, l'educazione, la pazienza nonostante il grosso lavoro ai quali sono sottoposti, sono per il paziente un toccasana. Un grazie speciale al Dottor Casale (il "mio chirurgo") ed ai suoi assistenti.

Edema cordiale bilaterale.

Ottimo reparto e dott. Greco

Sono stata operata la prima volta a Gennaio 2010 al naso, devo dire che ti fanno proprio sentire.
Giovedì dovrà ricoverarmi nuovamente, ma vado tranquilla in quanto so come funziona il tutto. Un grazie al mio medico, dott. Fabio Greco, che è fenomenale e ti fa sentire a tuo agio.

Affezione al naso.

Esami fatti in campo ORL

In data 27/8 pagavo euro 122.00 in regime di privato sociale per degli esami che ho dovuto eseguire, ma che non sono stati eseguiti dallo specialista, bensì da personale a mio giudizio con poca pratica e molti dubbi circa la corretta esecuzione, visto che ha dovuto confrontarsi con una collega durante l'esecuzione dell'esame. La stampante non funzionava bene e i referti sono usciti stampati non so se in modo corretto (questo a detta del medico che avrebbe dovuto refertarli); inoltre, per avere la risposta a detti referti, ho dovuto riprendere appuntamento dopo 2 giorni pagando nuovamente come una nuova visita in regime di privato sociale euro 40.00, visto che l'appuntamento mi veniva dato per l'8/11 e il mio era una caso complesso (sempre a detta del medico specialista). Detta visita è servita solo per concludere che servono altri esami per fare forse una diagnosi, ma i referti degli esami eseguiti in data 28/8 non sono stati nè ristampati, nè tantomeno refertati con tanto di scritto, visto che la prestazione erogata è stata da me regolarmente pagata.

Sindrome di instabilità.

Grazie dott. Trivelli

Sono stata operata alle tonsille, lo scorso dicembre, e devo dire che mi sono trovata benissimo.. sono davvero dei professionisti in tutti i sensi! Sanno metterti a tuo agio e non ti lasciano mai sola, sono sempre gentili e disponibili! In particolar modo il dott. Maurizio Trivelli (il medico che mi ha operata) è persona davvero eccezionale, sia nel lavoro che fuori!

Tonsillectomia.