Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Sindrome di Meniere

Sono trascorsi esattamente due anni dall'intervento chirurgico effettuato dal prof. Salvinelli al mio orecchio sinistro per la decompressione del sacco endolinfatico; nel maggio 2012, anno in cui mi hanno diagnosticato la sindrome di Meniere, sono iniziate le mie sofferenze, prima leggere poi sempre più gravi fino a restare bloccato in casa, al buio, con vomito continuo, sudorazione e vertigini tanto che nel solo mese di aprile 2015 persi 11 chilogrammi di peso. La malattia era devastante oltre che nel fisico anche a livello psicologico, ogni attività era compromessa e soprattutto la progettazione del futuro, tutto ciò anche dopo vari ricoveri in ospedale. Casualmente nel maggio 2015 assisto ad una trasmissione televisiva ove veniva intervistato il prof. Salvinelli; l'intervista doveva ancora terminare ma io avevo già contattato il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma.
Grazie al prof. Salvinelli il 20 luglio 2015 ho ripreso in mano la mia vita e la gioia di viverla, vertigini e vomito sono solo un brutto ricordo.
Aggiungo che il terzo giorno di ricovero sono stato dimesso, ho ripreso la mia macchina presso il garage dell'ospedale ed ho guidato per trecento chilometri fino a casa!!!
Ringrazio di cuore il prof. Salvinelli per avermi ridato la vita.

Sindrome di Meniere.

1 2 3 4

Inviato da MASSIMILIANO
10 Settembre, 2017
Salve, ho letto la sua testimonianza su questa terribile malattia di Meniere.
Anch'io soffro di questa malattia ed ho valutato di farmi visitare dal dott. Salvinelli.
Lei come sta dopo l'intervento?
Grazie e cordiali saluti.

12 Settembre, 2017
Sono passati da poco due anni e non ho più avuto né vertigini, né vomito. Il rumore nell'orecchio continua insieme alla perdita di parte di udito, anch'esso già presente prima dell'intervento, ma il professore me lo aveva già anticipato; ormai ci sono abituato...
Il mio consiglio è sicuramente di chiedere un appuntamento al professore e di arrivare quanto prima all'intervento. In bocca al lupo Massimiliano.
Lucio

Inviato da Massimiliano
17 Settembre, 2017
Grazie Lucio per la tua risposta.
La visita l'ho prenotata per il 9 ottobre 2017. Spero di arrivare a una soluzione. Sono stanco di patire questi disturbi. L'udito l'ho già perso in parte e l'acufene è continuo, ma la vertigine è insopportabile.
Grazie ancora e crepi il lupo.
Massimiliano

Inviato da Laura
27 Novembre, 2017
Buonasera. Vorrei chiederle come è andato l'intervento. Se è stato doloroso e quant'altro... questa è la mia paura. Grazie.

28 Novembre, 2017
Tutto tranquillo, nessun dolore post-operatorio. Come ho già scritto, il terzo giorno sono stato dimesso e con un “turbante” in testa ho preso la macchina in garage e ho guidato per circa 300 km. per tornare a casa. Vertigini, vomito e sudorazione oggi sono solo un brutto ricordo.

Inviato da De castro salvatore
03 Dicembre, 2017
Gradirei fare due chiacchiere con lei: oltre alla sua conoscenza, mi sarebbe di aiuto e di conforto.. Io sono Totò, il mio numero è 3294858623.
Anticipatamente grazie.
ISOLA DI LAMPEDUSA

Inviato da Laura dabraio
07 Gennaio, 2018
Buonasera. Gradirei anche io saperene di più. Per caso mi può contattare? Il mio n. è 3927917460.
Soffro di Meniere da 5 anni e sono in lista per l'intervento. Vorrei sapere dove viene fatta l'incisione e se è dolorosa. Grazie.

13 Gennaio, 2018
Le chiedo scusa ma ho visto solo ora il suo messaggio; l'incisione viene effettuata dietro l'orecchio iniziando dall'alto fino all'altezza del lobo.. ma stia tranquilla perché intanto, con il tempo, dell'incisione rimarrà solo una leggera traccia e soprattutto Lei non non avrà alcun dolore.
Personalmente dopo il risveglio, ma anche dopo alcune ore dalla fine dell'intervento, quando la parte operata non aveva più l'effetto dell'anestesia, non ho mai avvertito alcun dolore, mi creda.
Stia assolutamente tranquilla, al terzo giorno dall'intervento tornerà a casa e le vertigini, con tutte le sue conseguenze, resteranno solo un brutto ricordo. Come ho già scritto, appena dimesso sono salito in macchina e ho guidato per oltre 300 Km.... grazie al Prof. Salvinelli!!

Inviato da Laura
15 Gennaio, 2018
Grazie davvero infinitamente.
Inviato da Tamara
17 Gennaio, 2018
Ho un appuntamento con il dott. Salvinelli il 29 di questo mese. Soffro di malattia di Meniere da ormai 13 anni e non ne posso PIÙ. Credo e spero mi consigli l'intervento il prima possibile, perché vivere così per me non è più possibile.. Crisi importanti ogni due mesi, vari ricoveri ospedalieri, varie cure cortisoniche che tamponano la crisi solo al momento, per poi ritornare. Spero che il dottore opti per un intervento imminente nei miei confronti.
1 2 3 4