Immunoreumatologia Campus Bio Medico Roma

Immunoreumatologia Campus Bio Medico Roma

Il reparto di Immunoreumatologia dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore la prof.ssa Afeltra Antonella. Il reparto è costituito da un'équipe integrata, a forte matrice internistica, che si caratterizza per specifiche competenze in campo immunoreumatologico, epatologico e nefrologico. Nell'ambito della Reumatologia, tratta un'ampia casistica di malattie autoimmuni sistemiche (es. lupus eritematoso sistemico, artrite reumatoide, sindrome di Sjogren, sclerosi sistemica, poli-dermatomiosite), vasculiti e spondiloartriti. L’Unità è riconosciuta dalla Regione Lazio come Centro Accreditato per la dispensazione di farmaci biologici, utili al trattamento dell’artrite reumatoide, spondilite anchilosante e artropatia psoriasica. Nell'ambito della Nefrologia, si occupa dell’inquadramento diagnostico e terapeutico di tutte le principali malattie renali, con o senza insufficienza renale (nefropatie glomerulari primitive o secondarie a patologie sistemiche autoimmuni, malattie rare con coinvolgimento renale secondario). Dirigenti medici: Arcarese dr.ssa Luisa, Rigon dr.ssa Amelia, Vadacca dr.ssa Marta, Margiotta dott. Domenico Paolo, Vernuccio dr.ssa Alessia, Lo Vullo dott.ssa Marina, Zennaro dr.ssa Danila.

Soddisfatto

Ho eseguito in data 31/05 2018 una capillaroscopia (primo accesso), eseguita al secondo piano, stanza 202.
Mi hanno visitato mezz'ora prima dell'appuntamento previsto.
La dottoressa reumatologa ed immunologa, di cui non faccio il nome, ha eseguito una visita meticolosa, senza fretta e rispondendo in maniera esaustiva a tutte le mie domande.
Molto professionale e disponibile.
Struttura e pulizia di ottimo livello.

CAPILLAROSCOPIA.

Affatto soddisfatta

Sono andata in questa struttura credendo di scegliere la migliore - e tutto a pagamento Ho fatto più visite, dove ogni volta mi si chiedevano ulteriori esami, senza darmi una cura. Nell'ultimo controllo mi è stata diagnosticata una artrite psoriasica e mi è stato dato appuntamento DOPO DUE MESI, con ulteriori esami e nessuna cura. Sono amareggiata e soprattutto piena di dolori, non so più che fare..

Artrite psoriasica.

Mancanza di informazioni verso il paziente

Sono stata seguita nel reparto reumatologia immunologia da una dottoressa che nella prima visita, a pagamento, mi ha fatto poche domande sui sintomi o precedenti malattie; e se cercavo di dialogare mi interrompeva dicendo che dovevo lasciar chiedere le cose essenziali... Solo che nella seconda visita si è accorta che non aveva raccolto informazioni importanti, tra cui un precedente carcinoma. La diagnosi è stata: artrite indifferenziata. Mi ha consigliato di fare il test di Schirimer (sindrome di Sjogren) anticipandomi che in caso di positività, la diagnosi sarebbe rimasta invariata... Mi ha prescritto Plaquenil, fornendomi pochissime informazioni sul farmaco e ancora meno sulla patologia da lei diagnosticata.
Sono sconcertata! In Italia abbiamo troppo medici che fanno visite lampo solo "per fare cassa". Lascio la mia testimonianza per tutelare il diritto dei malati di essere curati davvero e non presi in giro, come ormai, nel nostro paese troppo spesso accade.

Artrite indifferenziata.

Delusione

Uno staff che personalmente ho trovato inadeguato alla struttura, molto bella ma di poca sostanza.

Artrite psoriasica.

Adorabili gli specializzandi

Mio zio è stato ricoverato per edema polmonare. Bellissima struttura, non c'è che dire. Il reparto di medicina clinica e reumatologia è abbastanza organizzato, è pieno di giovani medici, gli specializzandi, tutti molto disponibili con noi pazienti.
Invece il medico più anziano non ci è piaciuto per nulla: frettoloso, sembrava non vedesse l'ora di dimettere mio zio e, anche quando lui stava male, continuava a dire che doveva dimetterlo per motivi a mio parere abbastanza futili. Poco disponibile a parlare con i parenti e a spiegarci la situazione di mio zio, abbastanza critica, poco umano. In linea di massima però ci siamo trovati bene, soprattutto con il personale infermieristico.

Edema polmonare.