Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Pessima esperienza

Ieri, dopo mesi che aspettavo la visita di controllo, vado appunto in visita.
Ci trovo il dottore con una laureanda americana, parlavano in americano tra di loro per tutto il tempo leggendo i miei referti, praticamente per tutto il tempo non sono mai stata presa in considerazione, ero solo la sclerodermia seduta dall’altra parte del tavolo - e pareva quasi dessi fastidio perché facevo troppe domande (ovviamente detto in inglese, ma io ho capito).
Dovevo ricevere indicazioni su come togliere il cortisone, cosa non solo non pervenuta, ma addirittura mi è stato scritto su pezzo di carta consegnato alla fine che io mi sono rifiutata di togliere il cortisone (?!??), quando invece è stata una decisione del dottore di farmelo continuare a prendere.
Ho la sclerodermia da 16 anni, mi sono girata tutta Roma e ho viaggiato anche fuori Roma, anche pagando profumatamente, per trovare un solo medico che sappia fare il medico: NON L’HO MAI TROVATO!
Non consiglio di ammalarsi a nessuno: ti trattano come un numero, non come una persona che ha una vita e dei sentimenti. Questa perlomeno la mia esperienza.

Sclerodermia.