Chirurgia Vascolare Campus Bio Medico Roma

Chirurgia Vascolare Campus Bio Medico Roma

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore il Prof. Francesco Spinelli. Il reparto tratta a livello chirurgico le patologie che interessano aorta, carotidi e altri vasi sanguigni ed è specializzato nella rivascolarizzazione per salvataggio di arti affetti da ischemia critica, utilizzando anche tecniche mini-laparotomiche che, grazie a piccole incisioni, permettono di ridurre i tempi di degenza. L'unità operativa tratta inoltre i tumori dei vasi sanguigni, sia primari che secondari. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Prof. Francesco Stilo, Dott. Nunzio Montelione, Dott. Leo Moro (responsabile Centro flebologia), Dott. Enrico Maria Zardi. Collaboratori esterni: Dott. Stefano Ricci, Dott.ssa Isaura Rossi Bartoli.

Alto livello

Voglio ringraziare il Prof. Francesco Spinelli, che ha salvato mia madre di 88 anni con ostruzione di arteria femorale e vena safena. Lui l'ha operata con grande successo, ha fatto un grande lavoro ed oggi mamma ha circolazione e vene funzionanti.
Grazie e mille volte grazie, è un medico che definisco angelo in terra.

Stenosi arteria femorale e ostruzione vena safena safena.

Gent.mo Prof. Francesco Spinelli,
grazie per avermi convinto, con una taciturna visita, un disegno esplicativo e poi una familiare e affabile dissertazione, a farmi effettuare l’intervento alla gamba sinistra per quella ostruzione che mi impediva, da tempo, di camminare speditamente.
Grazie al suo sorprendente gruppo di lavoro, specie nella figura del Dott. Francesco Stilo, che mi ha operato, persona dalle alte capacità professionali e umane, sensibile, franco, squisito, rassicurante.
Grazie anche a tutto il personale paramedico e ausiliario per l’educazione, la preparazione e la capillare organizzazione dalle eccellenti qualità.
Queste poche righe vogliono esprimerLe tutta la mia gratitudine a Lei e al suo Staff dell’Ospedale per l’incredibile trattamento ricevuto.
Grazie, grazie di cuore.
Fabrizio Fontana

Arteriopatia arto inferiore sinistro.

Grazie Prof. Francesco Spinelli

Il prof. Francesco Spinelli è un medico di elevatissimo spessore, credo tra i più grandi vascolari esistenti.
Sono onorato di averlo conosciuto.

Aneurisma Aorta Addominale.

Hanno salvato mia madre

Nel mese di marzo 2018, attraverso una ricerca su internet, ho trovato ottime recensioni sul professor Spinelli e lo staff.
Ero scettica ma dovevo assolutamente trovare una soluzione per mia madre che, già reduce da un ictus che l'ha paralizzata nel lato sinistro, aveva seri problemi al piede e la gamba destra. Dove abitiamo, in Abruzzo, l'unica cura somministratale è stata una pasticca per la circolazione.
Ho contattato lo staff del professor Spinelli ed il 17 aprile l'ha visitata. Nel giro di un mese l'ha operata e le ha salvato gamba e piede. Ha dovuto subire l'amputazione del secondo dito del piede destro, per imperizia dei medici abruzzesi che non hanno compreso la gravità.
Il professore Francesco Spinelli si è messo a completa disposizione. Risponde ogni qualvolta lo si contatti ed il suo staff è serio e competente.
La struttura del Campus Biomedico è al di sopra di ogni aspettativa.
Non auguro ad alcuno la necessità di recarvisi, ma se si dovesse avere bisogno, non abbiate alcun dubbio nel contattarli.
Onestamente, sembra di entrare in una clinica Svizzera, ed è tutto convenzionato.
Complimenti e non sarò mai abbastanza grata per quanto è stato fatto per mia madre.

Chirurgia vascolare piede destro.

Intervento

Volevo ringraziare il professore Francesco Spinelli per l'intervento fatto a mio marito: se ancora oggi ho la fortuna di averlo qui con me, è grazie al professore.

Aneurisma all'aorta toracica.

Aneurisma Aorta Addominale

In data 01/02/2018 sono stato sottoposto, a causa di un aneurisma all’aorta addominale, ad intervento chirurgico con resezione ed innesto protesico presso il Campus Bio Medico di Roma.
Ricoverato il 31/01/18, venivo dimesso il 05/02/18 a seguito di un’eccellente ripresa post operatoria ed in buone condizione fisiche, superiori alle più ottimistiche aspettative.
Desidero pertanto esprimere la mia gratitudine al Prof. Spinelli e a tutta l’equipe, ai medici, infermieri e personale tutto del reparto 2° ovest per la professionalità, competenza, sensibilità ed umanità dimostrate.

Aneurisma Aorta Addominale.

Stretto toracico

Vorrei ringraziare il professore Francesco Spinelli che il giorno 7/8/2017 mi ha operata per la sindrome dello stretto toracico che mi comprimeva da molti anni, a mia insaputa, l'arteria succlavia e i nervi, dandomi dolori atroci. Lui con l'amore e la passione che mette nel suo lavoro, è riuscito a scoprire la mia sindrome, e dopo solo 5 giorni mi ha operata. Tutti nel reparto sono stati gentili e sempre disponibili.
Sinceramente ho girato molti ospedali e medici, ma bravi, umani, sensibili come il professore Spinelli, non ne ho mai trovati.
Non finirò mai di ringraziarlo, lo porterò sempre nel mio cuore, e non perderò mai l'occasione di parlare di lui in modo positivo, della sua disponibilità e dell'amore che mette nel suo lavoro.
Grazie ancora.

Sindrome dello stretto toracico con rimozione della prima costa e della costa accessoria cervicale.

Ottima assistenza e professionalità

Vorrei esprimere la mia gratitudine al Prof. Francesco Spinelli e a tutta l'equipe per avermi salvato la vita. Nonostante le complicazioni coinvolte nella rivascolarizzazione della gamba, i medici e tutte le infermiere del reparto 2° ovest mi hanno trattato con professionalità e umanità. Grazie a tutti loro, incluso lo staff di OSS, le 4 settimane di degenza sono passate in amicizia e speranza. Non vi dimenticherò mai.

Rivascolarizzazione arto inferiore.

RINGRAZIAMENTI

Desidero ringraziare il Prof. Francesco Spinelli, chirurgo ottimo e molto professionale.
Dopo la rimozione della protesi infetta, ha effettuato un by-pass axillo-bifemorale, dove la protesi è stata interposta tra l'arteria ascellare e le arterie femorali comuni.

Rimozione protesi infetta in goretex aorto-bifemorale.

Giudizio intervento chirurgico subìto

Gentilezza, professionalità, disponibilità massima da parte di tutta l'équipe caratterizzano questo ottimo reparto.

Malformazione capillare avambraccio sx.

Eccellenza chirurgia vascolare

Mio padre, Fischialetti Maurizio, è stato sottoposto con successo nel giugno 2015 ad un delicato intervento di by-pass per rivascolarizzazione agli arti inferiori (chirurgia vascolare) dal Prof. Spinelli Francesco presso il Campus Bio Medico. E pensare che in un noto ospedale romano ci era stato detto che avrebbero dovuto amputargli le due gambe.
Ringrazio di cuore il Prof. Spinelli e la sua equipe (Dott. Stilo e Dott. Giacinto) per la professionalità, sensibilità ed umanità dimostrate.
Catia Fischialetti

Intervento di by-pass per rivascolarizzazione arti inferiori.

COMPETENZA E PROFESSIONALITA'

PRESSO IL CAMPUS BIO MEDICO DI ROMA SONO STATO SOTTOPOSTO A UN DELICATO INTERVENTO DI BY-PASS (CHIRURGIA VASCOLARE) DAL PROF. SPINELLI FRANCESCO. DESIDERO RINGRAZIARLO PUBBLICAMENTE PER LA PROFESSIONALITA' E COMPETENZA SUA E DELLA SUA EQUIPE (DOTT. STILO e DOTT. GIACINTO).
GRAZIE PROF SPINELLI, GRAZIE DI CUORE.
GIUSPPE ROLLERI

INTERVENTO DI BY-PASS POPLITEO.