Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Ringraziamenti al grande dottore F. Salvinelli

Il dottore Fabrizio Salvinelli mi ha ridato la vita. Queste poche righe di ringraziamento sono quasi ridicole rispetto al lodevole lavoro e dedizione che il professore ha profuso nel trattare la mia patologia. Osservavo la mia miserevole vita ormai trascorrere supina sul letto, con gli occhi chiusi perché il mondo girava, così per ore e per giorni: non si mangiava, non si usciva, alcun contatto con l'esterno perché la paura che la vertigine avrebbe potuto colpire all'improvviso era devastante. Tutto ciò, dopo l'intervento di decompressione del dotto endolinfatico, è solo un terribile ricordo...
Ora sono rinata, dinamica e positiva come un tempo: amo la vita più di prima e non voglio perdere un attimo di essa.
A volte penso a chi ancora soffre per questa terribile bestia che è la Maniere e prego Dio affinché trovi il modo che queste persone riescano a contattare il dott. Salvinelli.
Grazie, grazie, grazie...

Sindrome di Meniere.

1 2 3

Inviato da domenico
30 Giugno, 2020
Marina, potresti contattarmi al mio indirizzo email? stilod@gmail.com
Vorrei sentirti per avere supporto per l'intervento al dotto.

Inviato da Ernestina
03 Luglio, 2020
Soffro anch'io della sindrome di Ménière e SONO DISPERATA. Mi piacerebbe sapere in che cosa consiste l'intervento. Grazie. Abito in provincia di Milano.
Inviato da Rebecca
23 Luglio, 2020
Anche io ho appena fatto questo intervento, ed è stato il prof. Salvinelli ad operarmi. È passata una settimana più o meno dall'intervento, ma non sento dall'orecchio operato.. È normale?
Inviato da Laura
05 Agosto, 2020
Buonasera Sig.ra Marina. Anche io soffro di sindrome di Meniere. Sono in cura dal prof. Salvinelli (grande persona...) da 3 anni. Stiamo valutando intervento DASD. Vorrei cortesemente sapere quanto dura l’intervento (ho saputo che è dolorosa la fasciatura testa). Com’è il post intervento? Lei è stata bene dopo quanto tempo?
La ringrazio tantissimo (ho molta paura dell’intervento).
Inviato da Massimiliano
04 Settembre, 2020
Salve, anch'io sono stato operato dal dott. Salvinelli. L'intervento è riuscito, le vertigini fino ad oggi non sono arrivate. Sono stato operato ad Ottobre 2017. Questo è già un successo.

Però, sono apparsi degli effetti collaterali:
- l'udito è peggiorato moltissimo dopo l'intervento. Prima riuscivo a sentire, adesso non capisco le persone che parlano alla mia sinistra.
- Acufene non era un problema mi ero abituato, ma dopo l'intervento è aumentato.
- è apparsa una cosa strana "l'autofonia", cioè la mia voce rimbomba nell'orecchio, credetemi fa impazzire.
- Infine, ho un continuo acufene pulsante, cioè sento nel mio orecchio il battito cardiaco. Questo rumore non si ferma mai, solo un po' meno quando dormo, ma quando al mattino poggio i piedi per terra si rincomincia di nuovo.

Ecco, questa è la situazione. Le vertigini non ci sono, ma questi effetti collaterali mi stanno logorando lentamente e interiormente.

Da quello che leggo, nessuno ha questi disturbi, quindi sarò stato sfortunato, non lo so. Qualcosa sarà andato storto, qualche vena si sarà cicatrizzata vicino la la chiocciola o altro.

Grazie a tutti e in bocca al lupo.
Inviato da ingenito raffaella
17 Settembre, 2020
Potrebbe dirci come è stato il suo decorso operatorio? Mia mamma fatto intervento e dall'orecchio operato, da cui prima sentiva, adesso non sente più, ha acufene, ronzii ed in più vertigini. Come vede non tutto fila liscio per tutti... Potrebbe dirci come sono stati i suoi primi giorni post operatori? Così mi consolo e mi dò forza.

Inviato da ingenito raffaella
18 Settembre, 2020
MI POTREBBE GENTILMENTE LASCIARE UNA SUA MAIL? VORREI CONFRONTARMI... MIA MAMMA HA DA POCO FATTO L'INTERVENTO E NON VEDIAMO MIGLIORIE. RAINGEN@LIBERO.IT
Inviato da LAURA
21 Ottobre, 2020
Mio marito deve fare l'intervento per la sindrome di Meniere.
Marina (o chi lo ha già fatto), potreste contattarmi via e-mail per saperne di più?
Grazie in anticipo dell'aiuto.
sorcionano@gmail.com
Inviato da Stefano
11 Dicembre, 2020
Buonasera, anch'io devo essere operato dal prof. Salvinelli e volevo sapere se qualcuno che è stato operato mi poteva contattare per raccontarmi la sua esperienza e avere più notizie sull'intervento.
Vi ringrazio in anticipo.
Stefano - 3482465420
Inviato da Stefano
16 Dicembre, 2020
Signora Marina, potrebbe contattarmi al numero 3482465420 per avere più informazioni sull'operazione?? In quanto anche io devo essere sottoposto ad intervento DASD (decompressione del sacco e del canale endolinfatico).
La ringrazio in anticipo.
1 2 3