Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

DASD decompressione sacco e canale endolinfatico

Un ringraziamento sincero all'equipe del Prof. Salvinelli Fabrizio e a lui stesso, professionista con doti scientifiche e tecniche ammirevoli, ma soprattutto un uomo con delle doti umane da ammirare!!!
Grazie ancora professore.

Sindrome di Meniere.

Inviato da Vittorio
18 Febbraio, 2022
Scusa se rispondo al tuo commento, ma sto soffrendo di questa sindrome da circa 2 anni. Vorrei sapere se ti sei sottoposta a questo intervento e se (come immagino dal commento) i risultati sono stati soddisfacenti.
Grazie in anticipo..

Inviato da Michela Carla
18 Febbraio, 2022
Io mi sono operata il 12 Aprile 2021 ed obiettivamente sto molto meglio, non ho avuto più crisi vertiginose forti, ma alcune volte ho degli sbandamenti, che accetto rispetto alle crisi!!! Ho perso un po' l'udito e ho i soliti odiosi acufeni, ma in realtà l'avrei perso l'udito anche se non mi fossi operata!
Consiglio l'intervento, anche sei i primi giorni sono tosti, non per il dolore ma per il fastidio di muovere la testa e di non poter mangiare per il dolore e rumore alla mandibola. Ma tutto passa rispetto al malessere delle VERTIGINI!!!
In bocca al lupo.

Inviato da patty
03 Marzo, 2022
Ciao, vi leggo da qualche giorno e mi sto documentando. Mi potreste dare una idea del costo di questo intervento?
Penso che perdero' il lavoro se non risolvo la Meniere...

Inviato da Michela Carla
04 Marzo, 2022
Buongiorno, ti rispondo in base al costo dell'intervento. Io non ho pagato niente perche' sono andata convenzionata con il Servizio Sanitario, o meglio: ho fatto delle visite dal Prof. Salvinelli (logicamente da privato e onestamente il costo della visita non è così elevato) che ha valutato se era il caso di operarmi oppure no. Mi hanno messa in lista d'attesa e nel giro di due mesi mi hanno operata.
Ad ogni modo penso che vuoi farlo a pagamento, il costo si aggiri sui 7000- 8000 euro, così mi dissero!
Ti faccio i miei più grandi in bocca a lupo! Fammi sapere!
Buona giornata.

Inviato da NICOLA
16 Aprile, 2022
Ciao Michela, anch'io soffro della malattia di Meniere e non nascondo le mie preoccupazioni in merito all'intervento. Mi farebbe molto piacere scambiare qualche informazione telefonicamente con te.
Grazie,
Nicola da Milano
Inviato da Elena
05 Luglio, 2022
Ciao mi chiamo Elena, sono stata operata dal prof. Salvinelli il 24 giugno 2022. Adesso sono in fase di ripresa, ma sono preoccupata perché, nonostante l'intervento, ho avuto alcuni episodi di vertigini. Per esattezza, ad oggi sono passati 10 giorni dall'intervento e ho avuto 3 crisi.. Mi hanno detto che nel primo periodo è normale, ma sinceramente comincio a preoccuparmi.
Qualcuno può dirmi se anche voi avete avuto nel post intervento vertigini?

Inviato da silvana
16 Luglio, 2022
Ciao sono Silvana. Sono stata operata dal prof. Salvinelli nel novembre 2017. A settembre 2018 ho avuto una crisi molto lunga (3 giorni) che mi ha preoccupato alquanto. Da allora (quasi 4 anni) più nessuna crisi. AUGURI!!!

Inviato da Salvatore
14 Settembre, 2022
Anche io ho fatto intervento di DASD 5 giorni fa e, come hai detto tu, i primi giorni sono veramente tosti, avverto tutti i sintomi che avevi tu, schricchiolii alla mandibola, senso di ovattamento e pulsazioni continue con qualche piccola vertigine; a me si è anche abbassato l'udito.

Inviato da Salvatore
28 Settembre, 2022
Ciao Elena,
io Ho fatto l'operazione il 09/09/2022, con oggi sono esattamente 20 giorni e come te in questo periodo ho avuto piccole vertigini che non si possono chiamare crisi, ma ti assicuro sono fastidiose.
Tu adesso sono quasi tre mesi che hai fatto l'intervento, hai ancora crisi? come stai? Saresti così gentile da farmi sapere? così per tranquillizzarmi..
Inviato da Gianluca
16 Ottobre, 2022
Buongiorno a Tutti, sono stato contattato per la preospedalizzazione dal Campus Bio Medico.
A voi dalla preospedalizzazione all'intervento quanto era passato? Potreste poi spiegarmi come si sta i giorni dopo? Io sono terrorizzato perché nel 2020 ho fatto intervento alla parotide e le fasciature erano odiose, mi sentivo tipo uovo di pasqua... Per questo intervento come sono le medicazioni e la fasciatura?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi, grazie..