Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Intervento per otosclerosi - recupero udito

Da più di 20 anni ero sorda al 70% ad entrambe le orecchie. Causa: otosclerosi. Numerose diagnosi di vari otorini hanno sempre confermato la non operabilita' per un possibile recupero parziale dell'udito.
Nell'estate del 2016 ho conosciuto in tv il Prof. Salvinelli. Dopo una prima visita mi ha confermato che l'operazione si poteva fare. A dicembre 2016 mi sono operata all'orecchio destro recuperando circa il 70% del mio udito. Oggi mi sono operata al sinistro. Sono ancora in clinica, ma terminata l'operazione appena sveglia dopo l'anestesia, posso confermare che sento anche in questo orecchio.
Dopo circa 20 anni torno a vivere. Devo solo ringraziare il Prof. Salvinelli e tutto il suo staff del Campus. Sono i migliori.

Otosclerosi bilaterale.

Inviato da Alessandro
07 Giugno, 2019
Salve Sig.ra Fiorella Bonanni, vorrei chiederle se la sua otosclerosi era solo dell'orecchio medio oppure mista, cioè con coinvolgimento della coclea. Vorrei chiederle anche se è portatrice di apparecchietti acustici e se dopo l'intervento non ne ha più avuto bisogno, oppure li ha semplicemente regolati in base alla nuova soglia uditiva.